Menu
Home > Incontri sul web > Anima gemella
anima gmella

Anima gemella

La guida completa per incontrare la tua anima gemella

Diciamoci la verità: oramai, con l’aiuto di Internet, trovare la propria anima gemella è sempre più facile. Sono tantissimi infatti i siti d’incontri, per lo più gratuiti, che ti permettono di conoscere una ragazza comodamente da casa, senza dover andare in giro a cercare la tua dolce metà.

>>> SCOPRI il miglior sito per trovare anima gemella in Italia

Ovviamente esistono in Italia siti per incontri di tutti i tipi e le forme, ognuno dei quali si adatta perfettamente a quello di cui hai bisogno in questo momento della tua vita. Vuoi lanciarti in un’avventura con una persona con cui scopri una grande affinità? Preferisci invece cercare la tua anima gemella online? In ogni caso, abbiamo la soluzione per te. In questa guida ci occuperemo sostanzialmente di come aiutarti a costruire una vera e propria storia d’amore per cui, se sei alla ricerca di incontri occasionali o semplici incontri di sesso, ti consigliamo di consultare invece la sezione riguardante gli incontri per single.

Negli ultimi anni sono sempre di più gli uomini e le donne, ma anche i ragazzi e le ragazze, che decidono di trovare un partner ricorrendo alla rete. Uomini soli e donne sole utilizzano spesso una chat per conoscersi online e poi regalarsi l’occasione di incontrarsi nella vita reale, per capire se davvero possono dare inizio ad una splendida storia.

Il miglior sito per trovare l’anima gemella secondo IncontriFacili.net

Con il sito di IncontriFacili hai la possibilità di trovare la persona più giusta per te. Tra tantissimi iscritti avrai l’occasione di conoscere la tua anima gemella, non soltanto sulla base dei tuoi gusti estetici ma anche sotto l’aspetto emotivo e caratteriale, alla base di una vera storia d’Amore.

Donnacercauomo.eu

Tipo di Incontri: Incontri occasionali, incontri amore.


Sistema di ricerca: Ricerca per sesso, interessi, età e luogo


Il nostro parere: Il sito incontri.donnacercauomo.eu riunisce uomini e donne di tutta Italia dando la possibilità di creare relazioni serie oppure occasionali. .

Recensione Completa

Flirt4Free.com

Tipo di Incontri: Solo sesso, incontri per tutti i gusti sessuali, incontri occasionali.


Sistema di ricerca: Live cams, video, profili, vip, ragazzi.


Il nostro parere: il sito è in grado di offrire istanti erotici con donne avvenenti e pronte a soddisfare qualsiasi desiderio. Il numero di visite e le recensioni rilasciate sono la prova che testimonia il suo successo.

Recensione Completa

Rimorkiare.com

Tipo di Incontri: incontri sesso occasionali, esperienze sessuali divertenti, nuove amicizie piccanti, incontri amore, donne esperte, mature, uomini maturi, ragazze giovani.


Sistema di ricerca: Ricerca per città, ricerca per sesso, ricerca per età, ricerca per preferenze sessuali.


Il nostro parere: Il sito Rimorkiare.com funziona molto bene e sembra essere alquanto semplice anche per coloro che hanno scarsa dimestichezza con l'utilizzo di sistemi informatici.

Recensione Completa

Sei davvero pronto per incontrare la tua anima gemella?

Incontrifacili.net ha raccolto tutte le informazioni necessarie per prepararti al meglio all’incontro con la tua anima gemella.

Come riconoscere l’anima gemella?

È davvero la ragazza giusta? È lei la mia anima gemella? Ecco qualche consiglio per aiutarti a riconoscere la donna della tua vita:

  • Avete l’impressione di conoscervi da sempre: Fin dal primo appuntamento senti che questa persona ha sempre fatto parte della tua vita, anche quando vi conoscete soltanto da poche ore
  • Lo senti nel tuo profondo: Una vocina, e questa volta è quella della saggezza, ti dice che hai fatto la buona scelta? Vai ad occhi chiusi!
  • Una relazione semplice e rassicurante: Le anime gemelle sanno comunicare e non si pongono 1000 domande l’uno sull’altro.
  • Condividete dei valori profondi: condividete dei “pilastri” che fanno di voi la persona che siete
  • Guardate nella stessa direzione: avete gli stessi obiettivi nella vita.
  • I vostri segni astrali si accordano perfettamente (o no!): In amore, esiste una nozione di base: il tema astrale può influenzare positivamente o negativamente la vostra relazione.
  • Impari ad amare i suoi difetti: La vera anima gemella ti permette di accettare anche quei lati del suo carattere che tu non avresti mai sopportato prima.

Come incontrare l’anima gemella?

Tutti vogliamo vivere una storia d’amore come quella dei film. Questo è scontato, ma siamo sicuri che sia anche produttivo? Mi spiego: siamo sicuri che cercare senza sosta la persona giusta sia il metodo giusto per trovarla? Vediamo insieme qualche consiglio.

  • Impara ad apprezzare il fatto di essere single: prima ancora di essere un buon fidanzato, è importante essere una persona single felice e sicura di sé.
  • Coltiva aspetti di te stesso che reputi interessanti: Fai una lista delle caratteristiche che dovrebbe avere la tua partner ideale. Facendo un lavoro di questo tipo, potresti incontrare qualcuno capace di condividere i tuoi interessi e desideri.
  • Tieni la mente aperta: le persone non sono sempre in grado di prevedere le caratteristiche da cui sono più attratte, per cui non fossilizzarti su schemi mentali già prefissati, perché potresti lasciarti scappare l’occasione giusta per te
  • Sviluppa una cerchia sociale: espandi il più possibile la tua rete di contatti, per avere anche una maggiore scelta dal punto di vista sentimentale
  • Sii amichevole: Se sorridi e ridi, le persone che conosci da poco si sentiranno a proprio agio in tua presenza.
  • Cerca di capire come flirtano gli altri: ognuno ha il suo modo di flirtare ma, per una buona riuscita generale, è necessario avere rispetto, fare complimenti e essere espressivi.

Come trovare l’anima gemella attraverso il web?

Esistono diversi servizi di dating online: ci sono i siti per incontri, le chat incontri e poi ancora le app ed esistono anche i test per l’anima gemella. Analizziamo le diverse soluzioni.

  • Siti d’incontri: la soluzione ideale per chi è alla ricerca di una storia d’amore online.
  • App per incontri: ideali per chi è sempre in movimento e vuole usare questi servizi comodamente dal cellulare.
  • Chat per incontri: facili da usare e divertenti, non sono però le più indicate per chi è alla ricerca di una storia.
  • Sito test anima gemella: sono test divertenti, ma siamo sicuri che ci azzecchino? Tentar non nuoce.

Come utilizzare il web per cercare l’anima gemella

Usare un sito d’incontri può sembrare molto facile a prima vista, ma non è davvero così. Conoscere qualcuno, seppur attraverso uno schermo, non può certo ridursi ad un semplice scambio di battute. Per costruire un rapporto ci vuole tempo e pazienza, anche se questo nasce e cresce online.

Ti fideresti di una persona di cui non puoi vedere una foto? Usciresti davvero con qualcuno che non ti da modo di farsi conoscere? Spesso la difficoltà di costruire un rapporto in un sito d’incontri è proprio legata alla mancanza di fiducia, diciamoci la verità. Per aiutarti in questo percorso, ecco qualche suggerimento su cosa fare e non fare, se davvero vuoi trovare la persona giusta per te.

Cose da fare

  • Creare un profilo completo: subito dopo esserti iscritto al sito d’incontri, preoccupati di compilare il tuo profilo in tutti i suoi campi, per permettere agli altri utenti di conoscerti il più possibile. Sia che tu stia cercando la tua anima gemella o una semplice avventura, descrivi il tuo carattere ed i tuoi interessi, così da riuscire davvero a trovare la persona con cui hai cose in comune. Pensa a quello che ti piacerebbe leggere sul profilo della ragazza che vuoi conoscere e fai in modo di dimostrarle chi sei e cosa fai.
  • Sii sincero: parla di te stesso in totale sincerità e trasparenza, raccontati nel miglior modo possibile e fatti conoscere per quello che sei davvero. Non vale la pena mentire. Anche se si tratta di un sito d’incontri, prima o poi arriverà il momento in cui conoscerai realmente la persona con cui hai condiviso lunghe chiacchierate, e lì non potrai nascondere nulla.
  • La pazienza è la miglior virtù: i siti d’incontri sono pieni di iscritti alla ricerca di persone da conoscere. Spesso le donne ricevono tantissimi messaggi e non hanno subito tempo di rispondere. Scegli di avere pazienza allora perché, se davvero ci tieni a conoscere qualcuno, devi saper aspettare in un contesto di questo tipo. Vedrai che la tua pazienza verrà premiata.
  • Discrezione: sii discreto e anche attento, perché la rete può essere un luogo anche pericoloso. Profili falsi e truffatori popolano chat e siti d’incontri, per cui stai molto attento a dare subito confidenza alle persone che trovi. Il rischio è quello di vedere svanite tutte le vostre aspettative e di perdere la fiducia in quello che potrebbe essere davvero l’incontro che vi cambierà la vita.

Cose da non fare

  • Usare il proprio nome: la rete può essere un luogo pericoloso, lo abbiamo già detto. Per preservare la tua privacy, ricordati di utilizzare un soprannome o un nickname. La persona che ti interessa avrà modo e tempo di sapere davvero chi sei.
  • Usare nickname volgari: sii attento al nome che scegli, perché sarà il tuo biglietto da visita nel sito. Per quanto possano attirare attenzione, i nickname volgari non riscuotono mai un successo reale tra le donne, che li vedono sempre legati ad una persona superficiale e piena di sé.
  • Usare una foto vecchia: scegli un’immagine del profilo che ti rappresenti, una foto recente e non qualcosa che risalga ad anni fa. Mostrati per come sei ora, perché sarà questa la persona che incontreranno.
  • Fissare appuntamenti troppo presto: non essere frettoloso, lo abbiamo già detto. Concediti il tempo per conoscere davvero una persona prima ancora di incontrarla. Assicurati che sia quella giusta e che sia realmente chi dice di essere, e solo allora concediti di incontrarla davvero.

Siti di incontri gratis o a pagamento?

Qual è la reale differenza tra un sito d’incontri gratuito ed uno pagamento? Sei davvero certo di saperla? Devi anzitutto considerare che buona parte di questo portali accettano un’iscrizione semplicemente utilizzando il tuo indirizzo email, senza la richiesta di alcun pagamento. Se invece vuoi sbloccare funzionalità particolari e contattare più utenti possibili per trovare la tua anima gemella, allora puoi decidere di sottoscrivere un abbonamento a pagamento. Dipende tutto da quello che vuoi tu.

Quindi non ci sono siti esclusivamente gratis?

In realtà la risposta è no, non esistono siti esclusivamente gratis. In questo caso si tratta infatti di chat per incontri, dove è sicuramente più facile fare una conoscenza se non si è alla ricerca di qualcosa di serio. Se queste sono le tue intenzioni per il momento, allora ti consigliamo di consultare la nostra guida riguardante proprio le chat per incontri.

Qual è la differenza tra una chat e un sito? Molto semplice. Mentre nella prima ti ritroverai a parlare con persone assolutamente casuali, nel secondo avrai l’occasione di rapportarti invece con donne con cui condividi interessi e passioni. Il sito sembra essere il mezzo migliore per conoscere davvero la tua anima gemella, non sei d’accordo anche tu?

Il nostro consiglio?

Provare per credere. Iscriviti gratuitamente e muoviti nel sito alla ricerca di persone da conoscere. Comincia a scambiarti messaggi con le donne che ti sembrano più interessanti e vedi se vale la pena conoscerle anche nella realtà. Non riesci a trovare la persona giusta per te? Allora prova ad acquistare nuove funzionalità a pagamento per vedere se la tua anima gemella si nasconde da qualche parte nel sito.

I portali per cercare l’anima gemella approvati da incontrifacili.net

Quattro / due box grigi dove in ogni box c’è uno screenshot (o anteprima), testo e link.

Ma sei davvero sicuro di esser pronto per trovare la tua anima gemella?

Incontrifacili.net vuole metterti a disposizione tutti gli strumenti necessari per raggiungere il tuo obiettivo, quello di trovare la tua anima gemella. Per questo abbiamo pensato ad una guida per te. … vedere prodotto.

 

NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCAVI?

Trova il tuo Partner in 5 clic
Trova Partner »

NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCAVI?

Trova il tuo Partner in 5 clic