Menu
Home > App incontri

App incontri

Le risorse più complete per le app incontri

In questa guida scoprirai come scegliere la migliore app incontri, o meglio, come capire quale sia l’app incontri gratis che fa per te. Infatti non esiste un app o chat migliore di altre, ma dipende sempre dalla tipologia di incontri che stai cercando.

Se sei alla ricerca dell’anima gemella molto probabilmente ti servirà un’applicazione diversa da quella usata dai single alla ricerca di ragazze per incontri occasionali e avventure.  

Vediamo insieme le diverse tipologie di app di dating online disponibili in Italia. Ce ne sono tantissime, disponibili per tutti i tipi di smartphone, scaricabili sia per Android sia per iOS, gratuite o a pagamento. 

Scegli ora la tua app per incontri

App gay

app gay

La guida definitiva alla scelta delle migliori app gay per conoscere ragazzi Lasciati guidare nel vasto mondo delle app gay. Ti consiglieremo le migliori chat con uomini per organizzare al meglio i tuoi incontri gay. >>> SCOPRI la migliore app gay in Italia Se sei alla ricerca di annunci incontri …

Leggi »

App per rimorchiare

app per rimorchiare

La guida definitiva per rimorchiare con le app Vuoi sapere come usare in modo corretto le app per rimorchiare? Sono davvero eccezionali per organizzare i tuoi incontri online, ma devi sapere quali siano le migliori. Sono anche meglio delle tradizionali chat, dove è difficile avere successo: basta sapere cosa fare. …

Leggi »

App per conoscere ragazze

app per conoscere ragazze

Le risorse più complete per le app per conoscere ragazze In questa guida scoprirai come scegliere la migliore app per conoscere ragazze o come capire quale sia l’app incontri più giusta per te. Sono tantissime le migliori chat cui iscriversi gratis per trovare la ragazza perfetta da conoscere ma, se …

Leggi »

Informazioni utili per scegliere al meglio l’app incontri

Grazie alle numerose app di incontri disponibili negli store dei nostri smartphone, ormai è molto più semplice trovare l’amore o semplicemente fare conoscenze ed instaurare amicizie. Queste app di dating sono sempre più utilizzate. Viste le tante soluzioni disponibili, abbiamo deciso di realizzare una guida completa.

Che tipologia di app per incontri stai cercando?

Il primo step quando si è alla ricerca di un’app per incontri è quello di aver ben chiaro quel che si cerca. In caso contrario, si rischia di perdersi e non concludere nulla. Vediamo insieme le diverse tipologie di app:

  • App per conoscere ragazze: ideali per ragazzi alla ricerca di ragazze con cui chattare.
  • App per rimorchiare: un po’ come andare in discoteca, si cerca il partner per la prossima avventura.
  • App gay: ideali per chi è alla ricerca di un partner dello stesso sesso
  • App dating: ci si conosce e si organizza di incontrarsi. Ideali sia per chi cerca l’anima gemella che per chi cerca avventure.
  • App incontri gratis: ideali se vuoi conoscere nuovi partner e, allo stesso tempo, non vuoi spendere.

Come funzionano le app per incontri?

In genere si basano su un algoritmo che incrocia le tipologie di partner possibili in base alla app di riferimento. Ad esempio, se siete su una app di incontri tra eterosessuali, la app vi farà vedere partner papabili in base alle vostre caratteristiche personali e alle caratteristiche di un potenziale partner che l’algoritmo ritiene buono per voi.

Inoltre, l’app vi mostrerà tantissimi candidati con foto, caratteristiche e… oggi persino con dati particolari come l’odore. Già, perchè questa è la nuova frontiera delle app di coppia: riuscire a combinare i candidati secondo caratteristiche difficilmente apprendibili tramite lo smartphone.

Hai la possibilità di:

  • creare un profilo personale
  • selezionare foto da condividere sul profilo
  • stabilire l’area geografica d’interesse per la selezione di potenziali partner

Cosa cerchi in un’app incontri?

Molto importante è avere ben chiaro cosa si sta cercando da un incontro. Le possibilità sono molto, di seguito vediamo insieme quali possono essere le soluzioni.

  • Avventura: se non hai alcuna voglia di impegnarti ma vuoi comunque frequentare qualcuno
  • Anima gemella: perfetto se sei alla ricerca di una storia d’amore
  • Serata in compagnia: un’occasione per mangiare una pizza o bere una birra, e magari conoscere una persona nuova ed interessante
  • Flirt: per giocare con messaggi e chiamate intriganti
  • Incontro al buio: per gli amanti del mistero…
  • Donne sposate: se cerchi una donna stanca della sua relazione di coppia, magari a cui far provare nuovi brividi e sensazioni
  • Fantasie sessuali: dai libero sfogo alla tua fantasia e soddisfa le tue voglie con un partner giusto per te
  • Amicizia: per scambiarsi opinioni, idee o semplicemente fare qualche chiacchiera al telefono a fine serata
  • Coppia: costruire una storia seria è un obiettivo importante per gli eterni romantici

App incontri gratis o a pagamento?

Ne esistono davvero di tutti i tipi. Generalmente le app d’incontri via email sono app d’incontri gratuite, che offrono però anche la possibilità di sottoscrivere un abbonamento a pagamento, nel caso in cui si vogliano sbloccare determinate funzioni aggiuntive.

Quindi non ci sono app esclusivamente gratis?

Purtroppo no, non esistono app gratuite che non richiedano una registrazione. Vuoi sapere perché? Per la tua privacy, semplicemente. Correresti il rischio di far vedere le foto del tuo profilo a chiunque? E se il tuo partner venisse a scoprirlo? Proprio per evitare problemi di questo tipo viene richiesta una registrazione tramite email, con la possibilità di abbonarsi all’app per vedere gli album dei profili più interessanti.

Questo vuol dire che gratis non riuscirò mai ad accedere ad un’app per incontri?

No, assolutamente. Utilizzando un sito gratuito avrai a disposizione meno partner da contattare per organizzare un incontro, soprattutto perché la maggior parte degli utenti decide di optare per un abbonamento così da avere un profilo privato, al riparo da occhi indiscreti.

Il nostro consiglio?

Molto semplice. Scarica l’app gratuitamente e utilizzala per vedere se riesci a trovare la persona giusta per te. Se non sei soddisfatto, opta per la possibilità di un abbonamento a pagamento per sbloccare quelle funzionalità che ti permettono di raggiungere il tuo obiettivo.

Ci siamo! Rivediamo, prima di iniziare, tutti gli step insieme.

Bene, ora sei pronto per scegliere l’app di dating che fa per te ed iniziare a chattare. Prima d’iniziare, però, rivediamo insieme i vari step, così da non sbagliare.

  • Primo step: scegli l’app per incontri
  • Secondo step: installala sul tuo smartphone
  • Terzo step: inserisci le informazioni
  • Quarto step: cerca l’anima gemella

Le migliori risorse per i tuoi incontri online

Sei davvero convinto di esser pronto ad un incontro? Ci sono sempre consigli o trucchetti che possono aiutarci e render più emozionante la nostra vita sessuale.

  • Prodotti: allungamento pene, squirting
  • Storie d’amore
  • Manuali/Guide

La pagina più completa a tua disposizione per scegliere la tua app d’incontri

Utilizzare un app di incontri per riuscire a trovare un partner non è una cosa facile. Prima di tutto devi capire a quale tipo di incontri sei interessato e trovare l’app giusta per te.

Noi di Incontri Facili vogliamo facilitarti il lavoro fornendoti una guida completa sugli incontri online in Italia. Ti aiuteremo a muoverti in Rete qualunque sia il tuo obiettivo, così da riuscire a trovare quello che cerchi suggerendoti soltanto i migliori siti di incontri in Italia.