App Incontri | Incontri Facili
Menu

App Incontri

app incontri

In questa guida scoprirai come scegliere la migliore app incontri per te.

Infatti non esiste un’app o una chat migliore di altre ma dipende in larga parte dalla tipologia di incontri che stai cercando.

Esistono tantissime app di incontri, disponibili per tutti i tipi di smartphone, scaricabili sia per Android sia per iOS, gratuite o a pagamento.

Se sei alla ricerca dell’anima gemella, ad esempio, sicuramente ti servirà un’applicazione diversa da quella usata dai single alla ricerca di incontri occasionali o di avventure.

Viste le tante soluzioni disponibili, abbiamo quindi deciso di realizzare questa guida completa alle migliori app di dating.

A cosa servono le app per incontri

Le app di dating sono sempre più utilizzate. Pensa che una relazione su 3 nasce proprio online e app di incontri come Tinder sono state scaricate da oltre 50 milioni di persone.

Grazie alle numerose app di incontri disponibili negli store dei nostri smartphone, ormai è molto più semplice connettersi con gli altri, magari trovare l’amore, fare conoscenze e instaurare amicizie oppure incontrare persone per un’avventura di solo sesso.

Che tipologia di app per incontri stai cercando?

Il primo step quando si è alla ricerca di un’app per incontri è quello di aver ben chiaro quel che si cerca. In caso contrario, si rischia di perdersi e non concludere nulla. Vediamo insieme le diverse tipologie di app:

Come funzionano le app per incontri?

In genere si basano su un algoritmo che incrocia le tipologie di partner possibili in base alla app di riferimento. Ad esempio, se siete su una app di incontri tra eterosessuali, la app vi farà vedere partner papabili in base alle vostre caratteristiche personali e alle caratteristiche di un potenziale partner che l’algoritmo ritiene buono per voi.

Inoltre, l’app vi mostrerà tantissimi candidati con foto, caratteristiche e… oggi persino con dati particolari come l’odore. Già, perchè questa è la nuova frontiera delle app di coppia: riuscire a combinare i candidati secondo caratteristiche difficilmente apprendibili tramite lo smartphone.

Hai la possibilità di:

  • creare un profilo personale
  • selezionare foto da condividere sul profilo
  • stabilire l’area geografica d’interesse per la selezione di potenziali partner.

App incontri gratis o a pagamento?

app incontri gratis

Di app di dating ne esistono davvero di tutti i tipi.

Generalmente le app d’incontri si possono utilizzare in modo grautito. Offrono però anche la possibilità di sottoscrivere un abbonamento a pagamento, nel caso in cui si vogliano sbloccare determinate funzioni aggiuntive.

Molto spesso infatti, utilizzando la versione gratuita non puoi mandare messaggi a chi ti piace o puoi fare un numero di ricerche giornaliere limitate.

Ci sono app gratis?

Purtroppo no, non esistono app gratuite che non richiedano una registrazione.

Vuoi sapere perché? Per la tua privacy, semplicemente. Correresti il rischio di far vedere le foto del tuo profilo a chiunque? E se il tuo partner venisse a scoprirlo?

Proprio per evitare problemi di questo tipo viene richiesta una registrazione tramite email, con la possibilità di abbonarsi all’app per vedere gli album dei profili più interessanti e per sbloccare tutte le funzionalità aggiuntive.

Utilizzando un sito gratuito avrai quindi a disposizione meno partner da contattare per organizzare un incontro, soprattutto perché la maggior parte degli utenti decide di optare per un abbonamento così da avere un profilo privato, al riparo da occhi indiscreti.

Meglio quindi utilizzare un’app nella sua versione gratuita o a pagamento?

Ecco il nostro consiglio: scarica l’app gratuitamente e utilizzala per vedere se riesci a trovare la persona giusta per te.

Se non sei soddisfatto, opta per la possibilità di un abbonamento a pagamento per sbloccare quelle funzionalità che ti permettono di raggiungere il tuo obiettivo.

Ci siamo! Rivediamo, prima di iniziare, tutti gli step insieme.

Bene, ora sei pronto per scegliere l’app di dating che fa per te ed iniziare a chattare. Prima d’iniziare, però, rivediamo insieme i vari step, così da non sbagliare.

  • Primo step: scegli l’app per incontri
  • Secondo step: installala sul tuo smartphone
  • Terzo step: inserisci le tue informazioni
  • Quarto step: cerca l’anima gemella

Le migliori app d’incontri che puoi scaricare

Utilizzare un app di incontri per riuscire a trovare un partner non è una cosa facile. Prima di tutto devi capire a quale tipo di incontri sei interessato e trovare l’app giusta per te.

Noi di Incontri Facili vogliamo facilitarti il lavoro fornendoti una guida completa sugli incontri online in Italia.

Ti aiuteremo a muoverti in Rete qualunque sia il tuo obiettivo, così da riuscire a trovare quello che cerchi suggerendoti soltanto i migliori siti di incontri in Italia.

Qua sotto, infatti, puoi trovare tutte le migliori app suddivisi per categoria, per obiettivi e per interessi. Naviga, clicca, scegli la tua app e trova con facilità il partner che stai cercando!