Menu
Home > Guide > Appuntamento dopo il divorzio: come rientrare nella scena
appuntamento dopo divorzio

Appuntamento dopo il divorzio: come rientrare nella scena

Se stai vivendo un divorzio varrà la pena ricordarti che non è affatto impossibile sperimentare nuovamente l’amore: basta davvero poco per sentirsi desiderati ed amati come prima.

La prima cosa da fare: provare a dare un taglio al passato

Quando si esce da una relazione rotta, ancor di più a seguito di un divorzio, le scorie che esso può portare con sé sono spesso notevoli.
Talvolta possono rivelarsi traumatiche. Se anche tu ti trovi in una situazione del genere devi considerare innanzitutto che la prima cosa necessaria per riacquisire fiducia in te stesso è quella di dare un taglio rispetto al passato.

Non stare lì a fossilizzarti su pensieri fissi o anche su ricordi ormai andati: guarda al futuro e soprattutto a ciò che potrebbe effettivamente farti rivivere le belle esperienze.

Anche da un punto di vista sessuale, cosa che certo non guasta.
Solo così riuscirai davvero a metterti alla ricerca di una nuova persona con la quale poter vivere nuove relazioni molto piacevoli.

Trovare il giusto contesto per conoscere gente

Un elemento fondamentale che devi considerare quando si parla di possibilità di creare una nuova relazione in seguito al divorzio è quello legato ai luoghi giusti.

Capisci bene che non tutti fanno al tuo caso se vuoi incontrare un nuovo partner.
Ecco perché la giusta soluzione potrebbe essere innanzitutto quella di aumentare il numero di uscite con amici ed amiche.

In tal modo potrai effettivamente girare nuovi locali ed ampliare la tua rete di conoscenze.
Solo così avrai la garanzia effettiva di avere un nutrito numero di persone attorno a te tra le quali non è affatto da escludere che ci possa essere il tuo nuovo partner.

Inoltre mantieni sempre dei buoni rapporti con coloro che potrebbero essere la scelta giusta per un rapporto nuovo in seguito al divorzio.

Mostrati perciò una persona interessante e nel contempo interessata in maniera tale da poter effettivamente ambire ad una nuova relazione.
Comportandoti così avrai la garanzia di trovare tante nuove persone e in breve tempo.

Non vivere nuovi rapporti come un assillo

È facile che quando una persona, uomo o donna non conta, esce da un matrimonio andato male possa vivere con una certa pressione la possibilità di creare delle nuove relazioni.

Un primo aspetto fondamentale che devi considerare è che le cose molto spesso avvengono per caso o quando meno te l’aspetti.

Se pensi che ogni volta che esci potrebbe essere la giusta occasione per rimorchiare allora stai certo che non tornerai mai a casa con la certezza di aver conquistato qualcuno.
E soprattutto acquisendo questo modo di ragionare potrai essere effettivamente la persona che sei senza doverti mostrare in maniera artificiosa o lontana dalla realtà effettiva.

Senza l’assillo continuo di dover conoscere sempre nuove persone ti sentirai anche più libero a livello psicologico.
Questo ti fa capire perché col divorzio non è assolutamente detto che la tua vita sentimentale vada a farsi benedire una volta per tutte.

Attenzione estetica per sé

Un elemento cruciale affinché si possa mantenere un certo fascino verso altre persone è quello di saper prendersi cura di sé.

Proprio come facevi da giovane, dovresti essere in grado di mantenere un’adeguata estetica che possa così risultare motivo di grande piacere per un’altra persone che ha a che fare per la prima volta con te.

Ecco perché faresti bene a non sottovalutare nulla: dal taglio di capelli fino ad arrivare anche al peso.
Infatti molti sfogano il dispiacere e il dolore di un matrimonio finito nel cibo. E ciò risulta essere un errore grossolano e molto frequente che non porta a nulla, ma solo ad un calo di piacere.

Dunque se vuoi essere nuovamente una persona desiderata e desiderabile da altri non devi fare altro che tornare ad avere quell’attenzione anche ai dettagli che potresti considerare minimi.
Basta davvero poco per mettersi in mostra con discrezione ed avere così la possibilità di conoscere altre persone.

Mai fare paragoni col passato

Detto di quanto ti possa servire dare un certo taglio con il passato, è sicuramente difficile metterlo da parte completamente.
E ciò non è del tutto da intendere come qualcosa di negativo: assieme alla sofferenza, sicuramente non potrai mai dimenticare i bei momenti passati col tuo partner e anche la crescita personale che ti ha caratterizzato.

Ma dovrai essere in grado di non fare mai paragoni altrimenti non riuscirai mai effettivamente ad immergerti in una nuova relazione.

Lascia perciò che il passato sia qualcosa di costruttivo, da cui effettivamente imparare ma che non porti a distruggere il tuo futuro.
Solo così riuscirai concretamente a mettere da parte la sofferenza e a sperimentare nuovamente tutto l’affetto e l’amore che un’altra persona può garantirti.

Si tratta di una possibilità che non puoi farti scappare, a maggior ragione se sei consapevole di quanto sia importante vivere delle esperienze nuove che possano darti ricchezza emotiva.
Con questi semplici consigli scoprirai che dopo il divorzio esiste ancora una vita sentimentale in cui immergerti e che ti garantirà sensazioni molto piacevoli.

NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCAVI?

Trova il tuo Partner in 5 clic
Trova Partner »

NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCAVI?

Trova il tuo Partner in 5 clic