Menu
Home > Guide > Come chiederle se il vostro primo appuntamento è andato bene
capire come è andato primo appuntamento

Come chiederle se il vostro primo appuntamento è andato bene

A volte capita che noi maschietti ci facciamo tante domande su diverse cose e una di queste riguarda la conferma del fatto che un appuntamento con una ragazza, matura o comunque con una donna, sia andato bene, senza però ricevere delle risposte particolari.

Il problema di porre questo quesito nasce tutto dal come farlo: vediamo ora come si chiede ad una donna se il primo appuntamento è andato bene.

Mi sono divertito molto, e tu?

Poniamo subito una domanda: in quanti hanno il coraggio e la faccia tosta di chiedere ad una donna se il primo appuntamento sia andato a buon fine?

Sicuramente pochissimi riescono in tale impresa che potrebbe sembrare essere maggiormente complessa se si aggiunge un pizzico di timidezza.

Ebbene, per riuscire in tale intento non sempre devi essere diretto ma potrai adottare determinate strategie che ti permettono di scoprire questa semplice informazione.

Prima di queste è sostenere che ti sei divertito, magari durante una conversazione che hai dopo l’appuntamento che, non necessariamente, deve essere successiva al rientro a casa.

Possono passare anche diversi giorni prima che tu senta quella persona e potrebbe capitare però che, se non ricevi alcun messaggio, il primo appuntamento non sia andato come previsto.

Pertanto potrai ricevere già una risposta se non vieni nuovamente contattato da quella persona mentre, se sei proprio curioso oppure vieni cercato, potrai sostenere che ti sei divertito: se anche lei dice che ha provato la medesima sensazione, allora l’appuntamento è andato bene mentre se fa la vaga oppure non ti risponde allora non sei stato convincente.

Ti va di rivederci?

Altro metodo per chiedere come sia andato il primo appuntamento consiste nel chiedere a lei se ha voglia di rivederti.

Devi sapere che questa strategia equivale alla domanda diretta, visto che riceverai una risposta ben precisa seppur non esplicita.

Questo significa che se lei ti dovesse dare l’ok per vederti nuovamente, significa che il primo appuntamento si è concluso in maniera perfetta.

Viceversa, se anche in questo caso cerca di evitarti, allora sappi che probabilmente il tuo primo appuntamento non è andato bene come speravi.

Tutto dipende, ancora una volta, dal tipo di risposta che ti verrà dato: non importa quindi essere eccessivamente diretti visto che avrai una risposta abbastanza semplice che ti permette di capire quello che la tua lei pensa, ovvero se accetta allora vai sul sicuro e impegnati nuovamente per il prossimo appuntamento.

Se invece ti nega una nuova uscita, allora qualcosa è andato storto e dovrai capire cosa e soprattutto come procedere al prossimo appuntamento, con un’altra, per evitare di finire in questa situazione.

Essere o non essere diretti?

Vuoi proprio toglierti il dubbio?
Allora prova ad essere schietto, diretto: male che vada rimedierai solo un commento negativo sul tuo primo appuntamento.

Sappi quindi che questa è la strada maggiormente semplice e rischiosa e per questo ti è consigliato adottare una delle due strategie sul come chiedere se il primo appuntamento è andato bene.

Avrai comunque una risposta diretta e ricordati sempre di non offenderti se lo stesso non è stato un successo come speravi.

Purtroppo, nella vita, non tutto va come si vorrebbe e questo vale anche per i primi appuntamenti, spesso molto complessi e difficili da gestire.

NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCAVI?

Trova il tuo Partner in 5 clic
Trova Partner »

NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCAVI?

Trova il tuo Partner in 5 clic