4 segreti per capire se piaci a un amico | Incontri Facili
Menu
capire se piaci a un amico

Come capire se piaci a un amico: i 4 segreti per capire se ti ama

Il tuo amico di una vita ultimamente si comporta in modo strano? Vorresti capire se piaci a un amico o sapere se ti vede solo come un’amica?

Se non hai idea da dove iniziare, non ti preoccupare: finalmente ti trovi nel posto giusto.

Oggi vorrei approfondire questo tema con te: come capire se piaci a un amico.

Andiamo a scoprire insieme tutto quello che devi sapere: come si comportano i ragazzi innamorati, quali sono i segnali che lasciano e come ti devi comportare.

Come si comporta un ragazzo innamorato

ragazzo innamorato

Per capire se piaci a un amico devi prima di tutto andare alla fonte della questione: come sono i maschi.

Devi infatti innanzitutto capire bene come si comporta un uomo quando ha una cotta per una donna, altrimenti scoprire le intenzioni del tuo amico sarà pressoché impossibile.

Capire se piaci a un uomo non è poi così complicato. Con i maschi vige una regola semplice: se non gli piaci, non ti considera minimamente.

Un ragazzo innamorato ti cerca, ti chiede di uscire, organizza qualsiasi cosa possibile immaginabile. Insomma, un ragazzo innamorato sa della tua esistenza, fa qualcosa, si muove.

Al contrario, se un ragazzo non prova nulla dei tuoi confronti ti sarà semplice capirlo. Ti renderai conto che potrebbe anche venirti addosso perché non ti ha neanche vista che gli hai tagliato la strada.

Questo giusto per darti un’idea.

Che tipo di amicizia avete?

coppia perfetta

Un altro tassello fondamentale per poter capire le intenzioni di questo ragazzo e capire se piaci a un amico è analizzare il rapporto che avete.

Qui la differenza sostanziale la fa la durata.

Vi conoscete da una decina o più anni?Se in questo caso vedi in lui dei cambiamenti, anche piccolissimi, è molto probabile che lui abbia iniziato a provare qualcosa nei tuoi confronti. In un rapporto che dura da così tanto tempo, il segnale più importante è infatti un cambiamento dell’atteggiamento.

Se invece vi conoscete da poco e la vostra amicizia non ha ancora avuto una possibilità concreta di svilupparsi, ti sarà decisamente più complicato scoprirlo. Infatti lui potrebbe semplicemente essere timido e decidere quindi di non sbilanciarsi troppo.

Gli uomini quando si innamorano, a differenza nostra, sono meno bravi a nascondere i loro sentimenti. Tutti loro, chi più, chi meno, lasciano infatti dei segnali piuttosto semplici da captare.

Ora concentrati che andiamo a scoprire insieme quali sono questi indizi.

I 4 principali segnali di un ragazzo innamorato

capire se un amico ti ama

Cosa fa un ragazzo quando ha una cotta per una ragazza? Se non ne hai idea ho paura che hai vissuto su un altro pianeta in tutti questi anni. Facciamo finta di niente e analizziamo i comportamenti dei maschi.

Ecco come capire se piaci a un amico:

SEGNALE #1: Lo sguardo

Quando una cosa ti piace che cosa fai? La guardi, non riesci a staccargli gli occhi di dosso. Ecco, questo lo fanno tutti. Sia noi che loro.

Un ragazzo innamorato lo becchi che ti stava guardando e lui, perso a mangiarti con le sue pupille, si accorge con qualche secondo di ritardo che l’hai beccato e cerca di nascondersi in maniera piuttosto imbarazzata.

SEGNALE #2: Mostra il proprio interesse

Se gli piaci ti scrive, inizia le conversazioni per primo, ti manda il buongiorno e la buonanotte. Insomma, fa di tutto per attirare la tua attenzione e giocarsi tutte le carte che ha a disposizione.

SEGNALE #3: Cerca il contatto fisico

Rompere il ghiaccio è il primo ostacolo, poi arriva il primo contatto fisico. Se il primo è stato superato senza problemi, per il secondo i maschi cercano di saltarlo mimetizzandosi.

Mi spiego meglio. Lui vorrebbe tanto accarezzarti la guancia o prenderti la mano, ma ovviamente non si azzarderebbe mai a farlo. Per questo cerca di far passare il contatto fisico come qualcosa di casuale.

Un pizzicotto, un buffetto, una mano appoggiata sulla tua spalla. Insomma, qualsiasi cosa che non sia diretto.

SEGNALE #4: Cambia il proprio look

Un ragazzo innamorato fa di tutto pur di attirare l’attenzione della ragazza per la quale ha perso la testa.

La prima cosa della quale ti potrai accorgere è un netto cambio di look. Taglio di capelli, barba curata, outfit più serio o magari indossa la camicia più frequentemente.

Stai lontana dalla friendzone

friendzone

Viene chiamata sia friendzone che flirtanship. Con questi due termini si fa riferimento a quella situazione nella quale ci si viene a trovare in una sorta di terra di mezzo.

C’è un’amicizia che però ogni tanto sembra essere qualcosa di più, però nessuno dei due ha il coraggio di fare il passo decisivo.

E sai che cosa ha di bello questa situazione? Un bel niente.

Mi raccomando, fai molta attenzione alla friendzone. Ti dico questo perché è un cortocircuito, una volta entrata non ne uscirai mai più.

Molto meglio un bel no diretto in faccia, che sprecare anni della propria vita in qualcosa di immaginario.

Capire se piaci a un amico o se vuole solo un’amicizia

Il modo migliore per capire se piaci al tuo amico è capire come si comporta in entrambi i casi. In questo modo non avrai più alcun dubbio.

Il tuo amico ti ama se:

✅ Vuole uscire solo con te

✅ Quando siete insieme è più imbarazzato rispetto a prima

✅ Ti fa sempre più complimenti

✅ È interessato alla tua vita sentimentale

✅ Ti ascolta

✅ Cerca continuamente il contatto fisico

✅ È molto più dolce rispetto a prima

Vuole soltanto una buona amicizia se:

❌ Ti considera come una sorella

❌ Ti parla delle altre ragazze

❌ Schiva sempre il contatto fisico

❌ Non si fa problemi a provarci con altre ragazze in tua presenza

❌ Non ti fa mai un complimento

Come puoi ben vedere le differenze sono enormi, quindi sono sicura che non ti sarà difficile capire quali sono le intenzioni del tuo amico.

Leggere i segnali nel modo giusto

capire se piaci a un amico

Per capire se piaci a un amico, il punto più importante della questione è quello di imparare a leggere i segnali che ti sta lasciando. Starai sicuramente pensando che è una passeggiata dopo che ti li ho elencati tutti.

Devi innanzitutto considerare il fatto che se sei qui a leggere questo articolo sei condizionata dalla situazione. Da un po’ di tempo sei piena di dubbi, non sai più a cosa pensare e il minimo segnale potrebbe condizionare la tua valutazione della situazione.

È fondamentale quindi che impari a leggere gli indizi nel loro insieme. Devi contestualizzare ogni cosa che succede.

Se ti scrive la buonanotte non è detto che si sia innamorato di te, se è la prima volta che lo fa. Magari la conversazione è durata fino a dopo la mezzanotte per un motivo o per un altro, e augurarti sogni d’oro è semplicemente una cosa che in quel momento farebbe chiunque.

Capisci cosa intendo?

La cosa migliore che potresti fare per evitare brutte delusioni sarebbe estraniarti dalla situazione. Lo so che è difficile, ma è la soluzione a ogni problema. Perché solo se leggi il suo comportamento con un occhio esterno puoi vedere ogni cosa per quella che è.

Visto che ti ho consigliato di stare lontana dalla friendzone, le cose che possono succedere sono due: gli piaci oppure continua a vederti come un’amica.

Andiamo a vedere come dovresti comportarti in entrambe le situazioni.

Ti vede solo come un’amica

Non è la fine del mondo, credimi. Immagino che la delusione sia difficile da mandare giù e che ora vorresti solo chiuderti in camera e piangere per mesi, ma questa non è la soluzione.

Innanzitutto devi sistemare le cose con lui sul vostro rapporto. Presumo che ormai della vostra amicizia non te ne importi più nulla, ma non devi mai mancargli di rispetto.

Non dimenticarti che non l’hai deciso tu di innamorarti di lui, esattamente come non ha deciso lui di non provare niente per te.

Tranquilla che tra un anno ci riderai su. Nel frattempo, ecco la lista dei migliori siti d’incontri e chat per conoscere nuovi ragazzi:

#Sito WebIscriviti
Club Incontri Facili

Voto 94

Inizia!
Flirt4Free

Voto 92

Inizia!
Donnacercauomo.eu

Voto 92

Inizia!

Hai capito che gli piaci, e ora?

Ti ha confessato il suo amore e per te è lo stesso? Meglio di un sogno.

Ora però calma e non correre, altrimenti rischi di buttare via tutto. Non dimenticare che fino a ieri eravate solo amici.

È molto importante dare vita al vostro nuovo rapporto in maniera pacata, con calma e spiegando cosa provate uno per l’altra, come e perché le cose sono cambiate e tutto il resto.

Non avrai mica fretta ora, vero? In fondo avete tutta la vita davanti per godervi la vostra storia d’amore.

Conclusioni

Eccoci arrivati alla fine dell’articolo.

Immagino pensassi che capire se piaci a un amico fosse molto più complicato di così e invece abbiamo scoperto insieme tutti i segnali e gli indizi che i maschi innamorati lasciano.

Ora non ti resta altro da fare che mettere in pratica i consigli che ti ho dato, e nel caso prenderti un pizzico di coraggio, rompere il ghiaccio della vergogna e chiedergli cosa prova lui per te.

Ne varrà la pena, credimi.

NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCAVI?

Trova il tuo Partner in 5 clic
Trova Partner »

NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCAVI?

Trova il tuo Partner in 5 clic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *