Menu
come capire se piaci a un ragazzo timido

Come capire se piaci a un ragazzo timido: i 6 indizi per scoprire se ti ama

Se sei convinta che un ragazzo timido provi dell’interesse nei tuoi confronti, allora ti starai sicuramente facendo almeno queste due domande.

Perché lo incontro ovunque?

Perché continua a guardarmi e non mi parla?

Immagino la tua confusione e capisco se al momento la tua testa è piena di dubbi. Inizio col dirti che finalmente ti trovi nel posto giusto.

Ora mettiti comoda, rilassati e andiamo a scoprire tutto quello che c’è da sapere sull’universo dei ragazzi timidi. Chi sono, come si comportano e quali indizi lasciano quando sono interessati a una ragazza.

#Sito WebRecensioneIscriviti
Club Incontri FaciliClub Incontri Facili

Voto 94

Inizia!
Flirt4FreeFlirt4Free

Voto 92

Inizia!
Donnacercauomo.euDonnacercauomo.eu

Voto 92

Inizia!

Timido o semplicemente non interessato?

ragazzo timido

Prima di addentrarci nella situazione è fondamentale sapere come capire se piaci a un ragazzo timido.

In questo specifico caso non è per niente una passeggiata. Infatti i comportamenti di un ragazzo introverso possono essere identici a quelli di uno che non è per niente interessato a te. Questo ovviamente se li si osserva dall’esterno.

Ecco allora che prima di tutto devi essere in grado di comprendere in quale di queste due situazioni ti trovi.

Inizio descrivendoti quello che succede se un uomo non è interessato a te:

  • Non lo becchi mai che ti guarda
  • Mantiene sempre delle conversazioni molto brevi
  • Non è mai dove ti trovi tu
  • Non ti cerca
  • Quando ti avvicini a lui scappa

Se non l’ho hai mai visto comportarsi in questa maniera, allora le probabilità che sia timido e interessato a te aumentano parecchio.

Chi sono e come si comportano i ragazzi timidi?

tipi di coppie

Essere un ragazzo insicuro significa essere terrorizzato dal dover mostrare i propri sentimenti per paura di andare incontro a una delusione.

Ecco perché la maggior parte delle volte i ragazzi introversi tendono a mantenere segreto il sentimento e non rivelarlo alla ragazza per la quale hanno perso la testa. L’idea di essere rifiutati li uccide solo al pensiero.

Come avrai ben capito la differenza con i ragazzi svegli e caratterialmente forti è enorme. Un ragazzo estroverso non si farà problemi a farti notare che gli interessi. Verrà a dirtelo, romperà il ghiaccio, ti offrirà qualcosa da bere. Insomma, farà qualcosa.

Il ragazzo timido invece non farà nulla. Niente di niente. Si limiterà a guardarti e a materializzarsi ogni volta nei posti dove ti trovi.

Ma come bisogna comportarsi in situazioni del genere?

Cosa fare con un ragazzo timido?

coppia perfetta

Se fino a oggi hai avuto la fortuna di non dover fare niente per conquistare un uomo, sappi che ora c’è bisogno di cambiare un po’ le carte in gioco.

In questo caso è importante partire da se stesse. Se sei una ragazza spigliata, estroversa, che non si fa problemi a fare amicizie e a parlare con gli sconosciuti, devi darti un bel colpo di freno. Non sognarti di andare spedita da lui, questo atteggiamento lo farà sentire inferiore, si potrebbe spaventare e di conseguenza sparire.

Se invece sei timida anche tu, allora devi sforzarti di fare un piccolo sforzo. Un sorriso, un ciao innocuo, una semplice domanda stupida che possa rompere il ghiaccio. È importante che lui si senta a suo agio e al sicuro con te. In questo modo capirà che potrà fidarsi e si aprirà immediatamente, superando l’ostacolo del suo carattere.

Non sognarti mai di cercare di cambiargli il carattere. Se è ancora timido significa che lo è sin da quando è nato e non ci sarà nessuno in grado di modificare questo aspetto del suo carattere. Ricorda che in amore bisogna apprezzare e accettare l’altro per quello che è.

Gli indizi che lasciano i ragazzi timidi

attrarre una ragazza sessualmente

Per capire se il ragazzo timido è interessato a te devi innanzitutto conoscere al meglio quali sono i segnali che lasciano i ragazzi timidi quando sono innamorati.

Visto che voglio renderti la vita il più semplice possibile, ti ho preparato una lista completa per leggere i suoi segnali del corpo.

Scopriamoli insieme:

Ti guarda sempre

Siete in classe insieme e ogni volta che ti giri lo becchi che ti sta fissando? Prendete gli stessi mezzi e puntualmente si siede in una posizione che gli permetta di guardarti? Lavorate nello stesso ufficio e non fa altro che osservarti per tutta la giornata di lavoro?

Se gli piaci la cosa che gli viene più semplice da fare è guardarti ininterrottamente. Uno scambio di sguardi può essere un caso, ma al terzo siamo già all’interesse. Gli occhi non mentono mai.

Si agita in tua presenza

Non è tranquillo, non riesce a guardarti negli occhi, balbetta, arrossisce, suda, deglutisce molto, gioca con le mani.

Se le prime volte in cui ci parli lo vedi comportarsi così, allora è praticamente certo che sia cotto di te. La tua presenza lo mette in difficoltà.

Essendo introverso e insicuro non ha idea di come comportarsi e di cosa dovrebbe fare in queste situazioni, così il suo cervello va in tilt e si trasforma in un perfetto imbranato.

Lo so che è difficile, ma cerca di non ridere. Tranquillizzalo più che puoi e fallo sentire a suo agio se non lo vuoi perdere.

Chiede di te

Di venire a parlare direttamente con te è un’opzione che non prenderà mai in considerazione. Il rischio di fare una figuraccia è troppo grande. E poi tu lo metti in difficoltà anche senza parlare. Gli piaci e ti considera di un livello superiore, quindi ha paura di te.

Se i tuoi amici iniziano a dirti che lui ha chiesto a loro informazioni sul tuo conto, questo è un altro classico atteggiamento del ragazzo interessato.

Ha cambiato look

Forse non ti ricordi com’era vestito la prima volta che l’hai visto, ma ti stai accorgendo che più passa il tempo più lui sembra dare maggiore importanza al fattore estetico.

Sta cercando di fare in modo che tu ti accorga di lui. E cosa c’è di meglio di un bel taglio di capelli o di un look totalmente diverso da quello precedente?

Parla con tutti tranne che con te

Se siete in gruppo e ti rendi conto che quando arrivi cambia atteggiamento oppure parla con qualsiasi persona tranne che con te, non pensare che ti stia odiando, anzi. È talmente cotto che l’unica cosa che gli permette di mantenere la calma quando ci sei tu nei paraggi è quella di parlare con altre persone.

Se ci fai caso, mentre è in compagnia di qualcun altro è un’altra persona. È sicuro, si sente a suo agio e non va in difficoltà come quando gli parli tu.

È bravo solo a scrivere

Non significa che di professione fa lo scrittore, ma che per messaggio o online è un vero e proprio maestro. Ti ha trovata in tutti i social network, ha iniziato a seguirti, è riuscito a farsi dare il tuo numero di telefono da un tuo amico e ti cerca ogni volta. In questo caso non ci sono proprio dubbi.

Adotta questa tecnica perché per lui è quella più facile.

Leggere i segnali nella maniera giusta

Per evitare di arrivare a conclusioni totalmente sbagliate è necessario che impari a leggere i segnali nel loro insieme. Quelli che ti ho appena descritto potrebbero verificarsi e allo stesso tempo non significare nulla.

E allora come faccio a capirlo?

Devi cercare di contestualizzare la situazione, devi valutarli nel loro insieme e non commettere l’errore di captarne uno e pensare che il gioco sia fatto.

Devi considerarli come dei pezzi di un grande puzzle. Cerca di raccoglierli tutti, prenditi del tempo per sistemarli nella posizione giusta e se avrai ragione finirai per capire che lui è veramente interessato a te. Non dimenticarti mai che un ragazzo timido non ragiona e non si comporta come uno normale.

Questo succede perché ha paura, ma anche perché molto probabilmente non sa come ci si deve comportare con le ragazze. Prenditi del tempo, non correre e non affrettarti a trarre conclusioni.

#Sito WebRecensioneIscriviti
Club Incontri FaciliClub Incontri Facili

Voto 94

Inizia!
Flirt4FreeFlirt4Free

Voto 92

Inizia!
Donnacercauomo.euDonnacercauomo.eu

Voto 92

Inizia!

Conclusioni

Eccoci arrivati alla fine dell’articolo. Intanto ti faccio i complimenti, ora sei veramente pronta per scoprire se piaci a quel ragazzo timido.

Capire se piaci a un uomo è già di per sé qualcosa di complicato, quando si tratta di un uomo introverso tutto diventa ancora più difficile, come abbiamo visto insieme.

Abbiamo scoperto quali sono le principali caratteristiche dei ragazzi introversi e soprattutto i segnali che lasciano quando sono interessati a una ragazza.

Ora non ti resta altro da fare che leggere attentamente il suo comportamento e scoprire qualcosa di più.

Che aspetti? Metti subito in pratica i miei consigli.

NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCAVI?

Trova il tuo Partner in 5 clic
Trova Partner »

NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCAVI?

Trova il tuo Partner in 5 clic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *