Menu
Home > Guide > Un trucco per capire se un uomo è innamorato di voi
uomo innamorato

Un trucco per capire se un uomo è innamorato di voi

Capire se un uomo è innamorato di voi: è davvero possibile?

Quando si parla di un argomento così delicato come l’amore, nascono sempre numerosissimi dubbi e tantissime curiosità. Anche perché l’amore è ciò che fa battere i cuori, ciò che ci spinge a chiederci se è davvero pazzo di noi ed è ciò che è costantemente presente nella nostra testa.

Tuttavia, come riuscire a capire se un uomo è, per davvero, innamorato di noi?

Basta sapere che gli uomini, esattamente come le donne, inconsciamente inviano alcuni segnali alla persona di cui sono innamorati. Si tratta di una mera funzione psicologica presente praticamente in tutti gli individui.

Tutto ciò che deve fare la donna è semplicemente cogliere questi segnali, riuscire a vederli. Perché, al di là di tutto ciò che si può dire in merito, gli uomini e le donne si cercheranno sempre pur di regalarsi degli attimi pieni di piacevoli sensazioni.

Tuttavia, se è vero che un uomo innamorato invia dei segnali, è anche vero che questi non saranno troppo evidenti.

Niente mazzi di fiori, quindi, e nemmeno i complimenti troppo evidenti. Non aspettatevi la classica serenata sotto il balcone e nemmeno che l’uomo in questione attacchi il dialogo con voi direttamente in un bar.

La colpa della mancanza di questi atteggiamenti, – dei classici degli anni ’80, – sono da ricercarsi non tanto nella mancanza dei maschi alfa, quanto nella presenza di concetti come la privacy, lo stalking, la molestia e così via.

Tutto questo ha contribuito a creare una certa specie di maschio “tollerante“, per così dire: un uomo in grado d’innamorarsi, ma i cui segnali saranno molto più sottili.

Oggi gli uomini sanno che bisogna essere davvero cauti, attenti e apparire disinteressati: tutti concetti che vanno sia contro la natura maschile, che per definizione dev’essere evidente e spavalda, sia contro quella femminile che, invece, dev’essere brava a captare i segnali.

Pertanto, capire se un uomo è davvero innamorato è possibile, ma bisogna essere attente. Altrimenti si rischia di farsi sfuggire i segnali oppure d’interpretarli male.

Ecco come capire che un uomo NON è innamorato di voi

Tra i tanti segnali che si potrebbero notare, ci sono quelli che indicano che il maschio non è affatto innamorato di voi, ma vuole soltanto trascorrere una notte di puro sesso.

Per esempio, un uomo che vi scrive a mezzanotte lo fa solo e soltanto perché in quel preciso momento vorrebbe avervi vicino e, ovviamente, trascorrere con voi qualche mezzora di piacere.

Molto meglio evitare, dunque, un simile maschio, no?

Analogamente, esistono degli altri segnali simili che indicano il semplice desiderio sessuale maschile e non il suo amore. Come accade spesso, bisogna semplicemente interpretarli da dovere. Altrimenti si rischia di scambiare l’amore per quel che non è mai stato: una scopata.

I segnali che indicano l’innamoramento

In modo del tutto uguale, esistono anche numerosi segnali che indicano che l’uomo è innamorato di voi. Come già accennato precedentemente, non sono dei segnali troppo evidenti, ma con un po’ di attenzione ve ne accorgerete.

Il lavoro e la comunicazione: da non tralasciare!

Un vero maschio non si vede soltanto nei momenti di piacere, ma soprattutto in quelli di difficoltà.

Così, se vi scrive al lavoro cercando di aiutarvi, confortarvi oppure chiedendo come state, è perché pensa a voi.
Più frequentemente vi scrive al lavoro e meglio è. Perché non è solo l’intensità di chiamate che conta, ma anche la frequenza.

Farsi vivo nell’orario di lavoro è un ottimo segno: vuole sentirvi, sapere come state, come sta andando la giornata.

Scrivere degli SMS sul cellulare non è mai facile, considerando che ognuno ha i suoi impegni! Ma bisogna apprezzare lo sforzo, altrimenti si rischia di lasciar correre tutto.

La chat degli innamorati

Beh, che l’amore sia fatto anche di bei momenti non è affatto un segreto, bensì un fatto ben noto da numerosi anni ormai e la chat non è affatto da tralasciare.

Il piacere di scrivere e ricevere i messaggi della più diversa risma e tiratura, dalle semplici battutine degne della scuola elementare con gli aforismi del filosofo di turno, è sicuramente un segnale positivo. Perché significa che l’uomo in questione vi pensa abbastanza da volervi parlare, da inviarvi i messaggi, da scambiare i pensieri con voi.

Con questo comportamento, insomma, l’uomo vuole lanciarvi un segnale: mi piaci e io valgo come nessuno mai! Prendimi!

La conoscenza con gli amici

Un evergreen immancabile in un qualsiasi rapporto di coppia è la conoscenza reciproca degli amici. E se per la donna la questione non significa praticamente nulla, farvi conoscere il suo branco di lupi è più di un segnale, è un vero e proprio gesto.

Perché vuol dire che non solo non si vergogna di voi, ma, anzi, vuole farvi entrare nel suo giro. Lo scopo di tutto questo è semplicemente di ottenere la loro approvazione e anche la tua, ma il segnale, in sé, è più che evidente.

Quando si chiedono i consigli su come vestirsi

Quando si parla della moda e dei vestiti è ben noto che le donne siano più preparate in questa materia.

Per questo, se vi chiede dei consigli sul guardaroba, è perché vuole essere attraente ai vostri occhi: dovete captare il segnale e approfittarne.

In questo preciso momento è possibile costringere un uomo sportivo e rapper a vestire giacca e cravatta!

Cucina per voi

Sembra evidente, ma molte donne lo ignorano: se un uomo cucina per voi, è perché vi ama. La cucina è un po’ come il battesimo di fuoco, l’evidente passo dell’amore, lo step immancabile dell’innamoramento.

NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCAVI?

Trova il tuo Partner in 5 clic
Trova Partner »

NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCAVI?

Trova il tuo Partner in 5 clic