Menu
Home > Chat incontri > Chat over 50: incontrarsi non è mai stato così facile
chat over 50

Chat over 50: incontrarsi non è mai stato così facile

VAI ALLE RECENSIONI

Sei curioso di conoscere le migliori Chat Over 50?

Cerchi una chat di incontri esclusivamente dedicata agli over 50?

Magari sei stanco di andare in giro tra centinaia di chat online e non trovare quella giusta per te.

Incontrarsi nel mondo “reale” è sempre più complicato a causa del lavoro, del poco tempo a disposizione e spesso della mancanza di luoghi di aggregazione adeguati ai veri e propri adulti.

Fino a qualche anno fa le chat d’incontri online venivano categorizzate come “per sfigati”, adesso, con l’avanzare delle tecnologie, sempre più persone si affidano a questo strumento per conoscere persone nuove, stringere amicizie e trovare l’amore.

Quali sono le migliori chat over 50?

Spesso per gli over 50 e 60 non è semplice trovare chat online dedicate, in cui non si rischia, per capirci, di incontrare i coetanei dei figli.

Ci sono esigenze diverse ad ogni età e noi di Incontrifacili.net lo sappiamo bene.

La nostra selezione di chat over 50 online comprende esclusivamente chat semplici da usare, di cui ci si può fidare e tagliate su misura per età.

Se invece sei un quarantenne e vuoi conoscere persone della tua età vai alla sezione chat over 40.

Ecco la lista delle migliori chat over 50 che potrai trovare sul web:

#Sito WebRecensioneIscriviti
FlirtarecondonneFlirtarecondonne

Voto 100

Inizia!
FlirttrasgressiviFlirttrasgressivi

Voto 92

Inizia!
Solosesso.euSolosesso.eu

Voto 96

Inizia!

A che tipo di chat over 50 sei interessato?

L’amore non ha età, è proprio vero.

Sempre più over 50 e 60 si iscrivono alle chat online per le più svariate ragioni.

Vi sono molte tipologie di chat per over 50 in circolazione. Prima di iniziare a navigare rifletti bene su cosa ti piace e che tipologia di persone vorresti trovare.

Facciamo alcuni esempi. Potresti cercare:

  • Over 50 single: sono coloro che non hanno legami di alcun genere e si trovano nelle chat per stringere nuove relazioni. Occasionali e non.
  • Over 50 sposati: si tratta di uomini e donne che spesso vivono in matrimoni e legami scarichi di passione. Normalmente si trovano in chat per incontri occasionali o perchè no? – riaccendere la passione con il proprio partner.
  • Over 50 separati/divorziati: coloro che hanno alle spalle una o più relazioni importanti e magari sono pronti a ributtarsi nella mischia.

Chat over 50: cosa stai cercando?

Ognuno di noi entra in chat per un motivo, alla stregua di quando andiamo in un bar: conoscere persone nuove.

Non sempre, però, si hanno le idee chiare su cosa stiamo cercando.

Nuove conoscenze? Amicizie? O qualcosa in più?

Farti queste domande prima di iniziare a navigare sarà molto utile per incontrare la persona giusta e  centrare il tuo obiettivo, qualunque esso sia.

Potresti cercare:

  • Un incontro occasionale: chi lo dice che passati i 50 non si possa cercare del puro divertimento? Hai diritto anche tu di desiderare una relazione leggera, passeggera e senza impegno.
  • Una relazione seria: molti over 50 hanno alle spalle matrimoni e relazioni fallite. E’ questo il momento per di rimettersi in gioco. Le occasioni non piovono dal cielo, bisogna andare a cercarsele.
  • Amicizia: ti sorprenderà scoprire quanti over 50 si trovano in chat semplicemente per condividere passioni e interessi con i propri coetanei. Potresti iniziare conversazioni per semplice conoscenza e poi … chissà!

Come usare le chat over 50?

Per chi non è esattamente ferrato con la tecnologia o non ha mai navigato in queste chat d’incontri può essere facile commettere errori banali che pregiudicheranno la tua esperienza in rete.

Incontrifacili.net ha dei conigli da darti per renderti facile la navigazione e ottenere i migliori risultati dai tuoi incontri online!

Cosa fare:

  • Cambia la tua visione dei siti dating: se per i giovani è semplice approcciarsi alla tecnologia, lo stesso non può sempre dirsi per persone un po’ più adulte. La prima cosa che devi fare è liberarti da stereotipi come “sulle chat vanno solo gli sfigati o i pervertiti” o “se è sul web c’è sicuramente la fregatura” etc. etc.

Le chat di incontri online sono ormai posti frequentatissimi dagli over 50 proprio perché sono alla portata di tutti, facili da usare da ogni parte d’Italia, anzi, direttamente dal divano di casa tua!

  • Sii sincero e onesto: apriti alle persone con cui chatti. Fatti conoscere. Sappiamo che non è semplice fidarsi di chi c’è dall’altra parte dello schermo. Ma hai pensato che potrebbe trattarsi di una persona esattamente come te? Non raccontare balle. Non ne hai bisogno. Là dietro c’è qualcuno a cui piacerai per come sei (e per l’età che hai);
  • Cerca chi ha i tuoi stessi interessi: inizialmente, per rompere il ghiaccio e scacciare la timidezza, vai alla ricerca di persone con interessi e valori simili ai tuoi. Sarà più facile intavolare una conversazione e da lì il primo passo è fatto!

Cosa non fare:

  • Evita di “chiuderti” in filtri e algoritmi: se filtri troppo la tua ricerca finirai per chiuderti dentro l’idea che ti sei fatto del principe azzurro/principessa senza dare spazio ad altro che invece potrebbe piacerti e fare al caso tuo.

Quindi filtri sì, ma con parsimonia. Ricorda che dietro il profilo c’è una persona reale, con interessi e sentimenti reali. Non tutto può essere scritto in poche righe!

  • Non farne una malattia: il rischio è rimanere delusi dalle prime esperienze sulle chat, sprofondando in mille dubbi e frustrazioni. Le chat over 50 sono un “luogo” da vivere con spensieratezza. Vedilo più come un gioco e mai come un dovere. Nelle chat online si va per divertirsi e fare nuove esperienze;
  • Non dimenticare la sicurezza: purtroppo i profili fake e le fregature sono dietro l’angolo soprattutto nelle chat over 50, dove i truffatori credono di trovare persone vulnerabili. Stai attento, usa i tuoi dati con parsimonia e accertati di conoscere meglio una persona in chat prima di organizzare un incontro dal vivo.

Di certo non sei un ingenuo e non voglio spingerti alla paranoia, ma l’occhio vigile non guasta mai.

Quali tipologie di chat over 50 esistono?

Per quanto riguarda registrazioni, pagamenti e abbonamenti, facciamo un po’ di chiarezza sulle tipologie di chat over 50 in circolazione.

Chat over 50 gratuite

Sono chat completamente gratis. Non ti verrà richiesto nulla per navigare se non una registrazione.  Spesso, solo una volta esserti registrato, ti verrà proposto di sbloccare funzionalità più avanzate tramite pagamento.

Chat over 50 a pagamento

Si tratta di chat fruibili tramite abbonamento, solitamente mensili o annuali, che ti garantiscono serietà e sicurezza.  Ciò che conferisce valore a questa tipologia di chat online sono in primis la sicurezza, ma anche la possibilità di accedere a forum, gruppi di discussione ed altri servizi in chat che altrimenti ti sarebbero preclusi.

#Sito WebRecensioneIscriviti
FlirtarecondonneFlirtarecondonne

Voto 100

Inizia!
FlirttrasgressiviFlirttrasgressivi

Voto 92

Inizia!
Solosesso.euSolosesso.eu

Voto 96

Inizia!

Chat over 50 senza registrazione

Sono chat che non prevedono nessun pagamento e nessuna registrazione. Ti verrà richiesto semplicemente di inserire un nickname e potrai navigare immediatamente e gratis. Come per le chat gratuite, hanno funzionalità limitate e potrebbero richiederti un pagamento in seguito per sbloccare altri servizi.

Troverò il mio partner?

A questo punto viene da chiedersi se queste chat di incontro “funzionino” davvero.

La nostra risposta è: sì, funzionano.

Certamente dipende tutto da cosa cerchi e con quale spirito ti stai approcciando a questo mondo.

Il mondo “reale” si è spostato online ed è lì che potrai trovare tuoi coetanei con cui intraprendere nuove amicizie, relazioni, avventure.

Certo, non possiamo dirti che il mondo delle chat sia tutto rose e fiori, ma d’altronde nemmeno il mondo offline lo è!

Ricorda sempre che dietro lo schermo e i profili ci sono persone reali e, come tali, possono avere intenzioni genuine e non.

Detto questo non c’è motivo per cui anche tu non possa coltivare relazioni più che soddisfacenti utilizzando le chat over 50 per quello che sono: uno strumento.

Noi di Incontrifacili.net vogliamo darti ogni miglior consiglio, basato sulla nostra esperienza, per aiutarti a usare questi strumenti al meglio e raggiungere il tuo obiettivo.

E perché queste non siano solo parole scarica il nostro e-book: una guida pratica su come destreggiarsi sulle chat d’incontri online.

Cosa consiglia Incontrifacili.net?

Negli ultimi anni il modo di conoscere e incontrare persone è cambiato. Te ne sarai accorto anche tu.

E’ il momento di lasciar andare la paura e buttarsi!

L’età e la poca “tecnologicità” non possono più essere un ostacolo: è il momento di agire.

Prova, sperimenta e trova la nuova storia della tua vita sui portali consigliati da Incontrifacili.net.

Conoscere persone nuove non ti sarà mai sembrato così facile.

NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCAVI?

Trova il tuo Partner in 5 clic
Trova Partner »

NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCAVI?

Trova il tuo Partner in 5 clic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *