Menu
Home > Guide > 10 cibi che non dovresti mai mangiare durante il primo appuntamento
cibi da non mangiare primo appuntamento

10 cibi che non dovresti mai mangiare durante il primo appuntamento

Ci sono alcuni cibi che faresti bene ad evitare durante il tuo primo appuntamento: ecco quali sono.

Il sushi

Nonostante vada molto di moda, faresti bene ad evitare il sushi durante il tuo primo appuntamento. Considera infatti che questo si presenta in pezzi grandi che potrebbero creare problemi per addentare e masticare. Insomma non certo il massimo per risultare attraenti nei confronti di un’altra persona. Oltre a dover considerare che si tratta di un piatto capace di determinare sensazione di gonfiore, per cui il post-serata potrebbe non essere piacevolissimo…

Gli spaghetti

Andare a ristorante è la scelta giusta se vuoi vivere un primo appuntamento intrigante. Ma evita assolutamente gli spaghetti: potrebbe non essere certo il massimo vedere una persona con la pasta lunga che fuoriesce dalla bocca. Tutto questo ti permette di capire che è meglio optare per un tipo di pasta facilmente masticabile e che sia perciò utile per mantenere una certa eleganza a cena.

Carne cotta al barbecue

C’è poco da fare, se ti trovi dinanzi la carne cotta al barbecue devi necessariamente mangiarla con le mani. E questo potrebbe essere un problema se ti trovi ad un primo appuntamento al cospetto di una persona con cui non hai certo grande confidenza. Considera che la carne mangiata con le mani potrebbe anche lasciarti un odore molto forte e poco gradevole addosso. Il che diventerebbe un serio problema nel caso volessi avvicinarti anche solo per un gesto romantico alla persona con cui condividi la cena.

I cibi fritti

Faresti bene ad evitare anche i diversi cibi fritti che, pur essendo molto deliziosi, possono comportare comunque dei problemi dal punto di vista della digeribilità. Sono molto pesanti e soprattutto potrebbero causare anche problemi di aerofagia. Capisci perciò che, soprattutto in previsione di un post-serata piccante, è meglio che eviti ogni tipo di cibo fritto.

O quanto meno non abusarne in maniera tale che il tuo sistema digerente possa lavorare nel modo più efficiente possibile.

Il Messicano

La cucina messicana va molto di moda negli ultimi anni. Ma ricorda che è meglio la scarti qualora ti trovi a dover scegliere il luogo dove trascorrere il vostro primo appuntamento. Infatti si parla di una cucina molto speziata ed aromatizzata che, per molti, potrebbe anche non risultare particolarmente gradevole. Anche perché la cucina messicana fa ampio utilizzo di formaggi e soprattutto di fagioli, alimenti che comportano seri problemi per quanto concerne la digestione.

Nel caso in cui ti dovessi trovare a un ristorante messicano obbligato dall’altra persona, scegli quanto meno delle pietanze meno speziate.

Alimenti molto piccanti

Un’ottima scelta da fare durante il primo appuntamento è quella di evitare gli alimenti piccanti. Questo perché, soprattutto chi non li tollera molto, potrebbe avere problemi di respirazione, rossore e anche occhi lucidi.

Oltre a dover considerare che molto spesso possono risultare anche agenti infiammatori a carico dello stomaco e dell’intestino. Meglio optare per qualcosa di più blando e che possa garantire un pasto decisamente sereno.

La cucina indiana

Pur essendo una delle più deliziose cucine al mondo, occorre sottolineare che la cucina indiana non è certo un toccasana per chi è al primo appuntamento. Infatti la cucina indiana prevede tanti cibi piccanti, ma soprattutto creme e salse a base di vari ingredienti.

Questi possono determinare problemi di alitosi e risultare perciò poco gradevoli al cospetto di una persona con cui condividere il tavolo. Meglio scegliere, ad esempio, del pollo tandoori da accompagnare a del semplice riso bianco.

Insalate e verdure a foglia larga

Almeno al primo appuntamento vale la pena fare uno strappo. Anche se stai seguendo una dieta ferra, faresti bene a lasciarti andare per un attimo. Infatti potrebbe non essere il massimo per una persona che ordina un bel piatto di pasta o di carne, condividere il tavolo con un’altra che mangia insalata.

E soprattutto tieni conto del fatto che le verdure dell’insalata possono inserirsi tra i denti molto facilmente, andando a rovinare il sorriso.

Hot dog

L’hot dog non è propriamente la scelta migliore per un primo appuntamento galante. Soprattutto per via delle facili associazioni hot che solitamente si fanno mentre lo si addenta. E proprio questo aspetto non devi affatto trascurarlo in quanto l’hot dog può diventare un elemento poco simpatico.

Soprattutto per evitare sorrisini e battutacce che potrebbero non fare al caso del contesto in cui ci si trova. Ecco perché meglio scegliere un hamburger o anche un hot dog servito al piatto.

Le fondute o il bourguignonne

I cibi molto caldi come questi andrebbero assolutamente evitati se ti trovi ad un primo appuntamento.

Innanzitutto perché non sono il massimo da mangiare e soprattutto perché potrebbero farti scottare il palato. Una sensazione molto fastidiosa e che rischia di compromettere il buon esito del tuo appuntamento.

Una possibilità che perciò vale la pena vivere sei hai voglia di sperimentare un primo appuntamento gradevole e all’insegna del buon cibo. Stai alla larga da queste portate.

NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCAVI?

Trova il tuo Partner in 5 clic
Trova Partner »

NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCAVI?

Trova il tuo Partner in 5 clic