7 strategie per attrarre un uomo mentalmente
Menu
attrarre un uomo mentalmente

Come attrarre un uomo mentalmente: ecco 7 strategie efficaci

Cerchi un uomo da sedurre?

Ecco i migliori siti web dove puoi trovarlo

Se sei una donna che cerca un uomo e magari sei anche riuscita ad attrarlo grazie a rossetto e minigonna, adesso hai capito che per tenerlo al tuo fianco è fondamentale attrarre un uomo mentalmente e non solo mettendo in pratica le tue migliori arti di seduzione.

Un’attrazione mentale, infatti, ha molti vantaggi (ma anche svantaggi) rispetto a un’attrazione puramente fisica.

Se il tuo scopo è quindi quello di una notte di passione, puoi limitarti ad attrarre l’uomo che desideri. Ma se vuoi farlo innamorare di te e avere una relazione più lunga e soddisfacente, ecco allora che la fisicità non è più sufficiente e bisogna passare alla seduzione mentale.

Corteggiare un uomo mentalmente non è un qualcosa che avviene in pochi giorni. Molto spesso è una cosa lunga, in cui dovrai mettere in gioco tutta te stessa.

Ma vediamo insieme quali sono le 7 strategie maggiormente efficaci per attrarre un uomo mentalmente e farlo cadere definitivamente ai tuoi piedi.

Donnacercauomo.eu

Tipo di Incontri: Incontri occasionali, incontri amore.


Sistema di ricerca: Ricerca per sesso, interessi, età e luogo


Il nostro parere: Il sito incontri.donnacercauomo.eu riunisce uomini e donne di tutta Italia dando la possibilità di creare relazioni serie oppure occasionali. .

Recensione Completa

Come attrarre un uomo mentalmente: 7 strategie efficaci

1. Apri il tuo cuore

Tendenzialmente, gli uomini sono più chiusi e riservati di noi donne, soprattutto quando parliamo di sentimenti.

Se vuoi attrarre un uomo mentalmente in modo che il tuo Lui apra il suo cuore, sarai tu a dovere aprire il tuo.

Occhio però: questo non significa che dovrai tempestarlo di frasi d’amore e discorsi su famiglia e figli già dopo pochi giorni che lo conosci. Questo, infatti, lo farà scappare a gambe levate!

Puoi però raccontargli qualche piccolo segreto, fargli capire che ti fidi di lui. Dimostra che sei una donna da scoprire e che per penetrare la tua anima dovrà anche lui aprirsi a te.

2. Diventa sua amica

So cosa stai pensando:

“Sì, certo! Sappiamo tutti cosa significa diventare amici: friendzone assicurata!”.

Ma ti assicuro che diventare prima di tutto sua amica ti darà un enorme vantaggio su tutte le altre donne, soprattutto se la tua intenzione è quella di attrarlo mentalmente.

Diventare sua amica significa innanzitutto saperlo ascoltare.

Se riuscirai a conquistare la sua fiducia, lui inizierà ad aprirsi con te e a essere sé stesso. Non dovrà fingere di essere qualcun altro perché sa che tu lo apprezzi per quello che è.

Si creerà quindi un legame fatto di complicità, amicizia e fiducia. E indovina un po’? Sono proprio queste le basi per un rapporto di coppia sano e duraturo.

3. Sii empatica

attrarre uomo mentalmente empatia

Essere empatica significa entrare in sintonia con lui. Se sa che può fidarsi di te, che sei in grado di capirlo, che ti fidi di lui, l’uomo in questione non ti mentirà mai.

Molti uomini infatti iniziano a mentire a una donna soprattutto quando non si sentono compresi o quando la donna reagisce in modo eccessivo ai suoi bisogni e ai suoi desideri.

Un esempio? Inizierà a mentire se ti arrabbi ogni volta che va a giocare a calcetto o che vuole fare un’uscita con gli amici.

Questo ovviamente non significa che dovrai lasciarlo fare tutto quello che gli passa per la testa se tu non sei d’accordo. È infatti importante che in una relazione seria ci siano anche delle regole. La cosa positiva è che non ci sono delle regole standard validi per tutti ma starà a voi deciderle insieme, giorno dopo giorno.

4. Vivi la tua vita

Essere empatica, disponibile e gentile non significa annientarsi per lui. Continua a vivere la tua vita. Anche se ti manca. Anche se ti scrive. Anche se hai voglia di lui.

Lasciati un po’ desiderare, non fare in modo che lui dia per scontato che tu ci sia ogni volta che lui desidera.

Se ti scrive mentre sei in palestra, non interrompere il tuo allenamento per rispondergli. Se esci con le amiche, non alienarti per chiamarlo o per chiedergli cosa sta facendo. Vivi la tua serata, divertiti.

Se ti chiede di uscire, non dire immediatamente di sì. Magari puoi dirgli che non sei sicura di esserci e che gli farai sapere qualcosa più tardi oppure il giorno dopo.

Le relazioni più felici sono quelle in cui le persone riescono a essere indipendenti. Solo riuscendo a essere felici con noi stessi, infatti, si può essere felici in coppia.

5. Interessi comuni

Se lui è interessato al calcio e tu allo shopping, portarlo sempre a fare compere lo annoierà a morte e probabilmente non avrà voglia di uscire con te una seconda volta.

Ok, questo era solo un esempio. Sappi infatti che secondo un’indagine, a ben il 75% degli uomini italiani piace fare shopping! (Lo avresti mai detto? )

Se vuoi attrarre un uomo mentalmente, cerca innanzitutto di capire (o chiedigli!) quali sono i suoi interessi. Se avete degli interessi comuni, sei già a metà strada. Sai già che ci sono alcune cose che potrete divertirvi a fare insieme.

Se invece i vostri gusti sono molto distanti, interessati a ciò che gli piace. Se per esempio è un patito di baseball ma tu non ci capisci assolutamente niente di questo sport, guarda una partita con lui o chiedigli di spiegarti le regole.

Piano piano, poi, introducilo ai tuoi interessi. Vedrai, sarà divertente fare le cose insieme!

6. Sorprendilo

Credi che gli uomini non amino le sorprese? Beh, allora è il caso di ricrederti.

Gli uomini in realtà amano essere sorpresi. E se vuoi attrarre un uomo mentalmente, l’effetto sorpresa è sicuramente una strategia preziosa.

Ma come si fa a sorprendere un uomo? Ci sono molte strade che puoi percorrere per raggiungere questo obiettivo. Ti lascio qualche spunto:

  • Prepara una cenetta romantica a casa tua dove prepari tutto tu
  • Regalagli un viaggio, i biglietti di un concerto o di un evento sportivo
  • Scegli per lui un regalo sexy
  • Comprati della biancheria intima speciale per una sera di passione
  • Accompagnalo a vedere la sua squadra del cuore (e tifa con lui!)
  • Chiedigli qualcosa di piccante sotto le lenzuola
  • Fai qualcosa con lui che ti sei sempre rifiutata di fare.

7. L’effetto specchio

L’effetto specchio, chiamato anche mirroring, è una tattica tanto semplice quanto efficace e funziona molto bene se vuoi attrarre un uomo mentalmente ma vi conoscete ancora da poco tempo.

Questa tecnica consiste nell’emulare leggermente il suo atteggiamento o il suo modo di parlare ed è qualcosa che in genere si fa inconsciamente quando siamo attratti da qualcuno. Sempre inconsciamente, però, recepiamo anche chi emula il nostro comportamento, facendocelo apprezzare maggiormente.

Uno studio del 2009 effettuato durante una seduta di speed dating ha infatti rivelato che gli uomini tendono a valutare favorevolmente le donne che imitano leggermente il loro linguaggio verbale e non verbale.

Quindi: se ti piace, emulalo. Ma fallo con leggerezza o si sentirà preso in giro.

I migliori siti per incontrare l’uomo dei tuoi sogni

Se ancora sei alla ricerca del tuo Principe Azzurro, allora il vasto mondo di internet può diventare un alleato prezioso. Esistono infatti molti siti d’incontri, ma anche chat per adulti e app, dove puoi incontrare non solo avventure di solo sesso ma anche l’Amore, quello con la A maiuscola.

Abbiamo provato numerosi siti web e questa è la nostra classifica dei migliori siti dove una donna può incontrare un uomo che ama farsi sedurre.

#Sito WebIscriviti
Club Incontri Facili

Voto 89.2

Inizia!
Flirt4Free

Voto 92

Inizia!
Donnacercauomo.eu

Voto 92

Inizia!
IncontriMaliziosi

Voto 92

Inizia!

Conclusioni

Ammettiamolo: attrarre un uomo mentalmente è un processo più lungo e più difficile rispetto alla semplice attrazione fisica.

Ma anche i risultati sono diametralmente opposti: da un lato avremo un rapporto basato sulla fisicità, dall’altro un allineamento mentale che porterà ad avere una relazione più stabile, lunga ed equilibrata.

Un ultimo consiglio che vorrei darti è quello di sorridere spesso quando sei in compagnia dell’uomo che ti piace. In questo modo invierai da una parte il segnale di essere una persona solare e felice, dall’altro che ti fa piacere la sua compagnia.

Adesso non ti rimane altro che provare queste tecniche e affinare le tue doti di seduttrice mentale.

Buona conquista!

NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCAVI?

Trova il tuo Partner in 5 clic
Trova Partner »

NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCAVI?

Trova il tuo Partner in 5 clic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *