Come capire se piaci a una ragazza | Incontri Facili
Menu
capire se piaci a una ragazza

Come capire se piaci a una ragazza: ecco tutto quello che ancora non ti hanno mai detto

Vuoi conoscere nuove ragazze?

Scopri i migliori siti per gli incontri sul web

Hai da poco conosciuto una ragazza e vuoi capire se le piaci?

Questo è un problema che molti uomini si trovano costretti ad affrontare nel momento in cui riscontrano interesse verso una ragazza.

Donne e uomini agiscono e pensano in maniera totalmente differente. Siamo due pianeti che non hanno nulla a che fare tra di loro (a tal proposito, hai mai letto il libro “Le donne vengono da Venere e gli uomini da Marte” di John Gray?).

Questo modo diverso di vivere ci porta a comportarci in maniera opposta anche quando dobbiamo mostrare il nostro interesse nei confronti dell’altro sesso.

Noi maschi non conosciamo mezze misure: se una ragazza ci piace ci avviciniamo e cerchiamo immediatamente di entrare in contatto con lei, mostrando subito le nostre carte.

Le donne invece analizzano di più la situazione, tentennano e non mostrano il proprio interesse. Anche se questo può farti pensare che sia impossibile percepire se siano attratte da un uomo, devi sapere che ci sono tantissimi segnali che ci mandano e che dobbiamo essere in grado di leggere e captare.

Andiamo a scoprirli insieme.

Incontri Facili Club

Tipo di Incontri: Solo sesso, incontri per tutti i gusti sessuali, incontri occasionali.


Sistema di ricerca: Ricerca per città, interessi e gusti sessuali.


Il nostro parere: Un portale destinato al successo assoluto. Bello, fresco e ricco di funzionalità, ma soprattutto in grado di rendere la tua esperienza piacevole e appagante.

Recensione Completa

Come capire se piaci a una ragazza

Prima di addentrarci in questo tema ti avviso che la cosa più importante che devi fare è quella di stare molto attento e sveglio quando ti trovi vicino alla ragazza in questione.

Infatti molti di questi segnali sono per noi maschi quasi invisibili, semplicemente non ce ne accorgiamo. Ma una volta captati, sarai pronto per conquistarla.

Vediamo quali sono.

Cerca e accetta il contatto fisico

capire se piaci a una donna

Sono sicuro che ogni persona di questo mondo non accetta di essere toccata da una per la quale non prova interesse. Sei d’accordo con me, vero?

Ecco perché questo è uno primi segnali importanti. Se la ragazza prova a toccarti e non si tira indietro se sei tu a farlo, la situazione si sta muovendo verso la direzione giusta.

Le probabilità che le piaci sono molto alte.

Con un po’ di attenzione ti accorgerai che gesti come questi non sono casuali, ma fatti apposta:

  • Sfiorarti la spalla
  • Toccare la tua mano mentre parlate
  • Venirti in contro quando dici qualcosa che le piace
  • Farti buffetti e pizzicotti
  • Toccarti la gamba quando siede seduti a tavola

Non ti resta altro da fare che accettare e continuare a giocare in questo scambio di contatto fisico. Ti permetterà di farla sentire a suo agio e farle capire che l’interesse è corrisposto.

Lungo contatto visivo

Se ti trovi su un mezzo pubblico come un bus o la metro e hai la sensazione che una ragazza è interessata a te, la prima cosa da fare è concentrarti su quanto mantiene il contatto visivo con il tuo sguardo.

Se ti guarda negli occhi per un tempo più lungo di un paio di secondi allora ci sono buone probabilità.

Questo indizio vale anche se già vi conoscete. Non devi fare altro che osservare quanto a lungo ti guarda negli occhi. Più lo fa, più le probabilità che sia veramente interessata sono alte.

Ti guarda di nascosto

Questo discorso vale soprattutto per le ragazze timide. Loro infatti tendono a nascondere il più possibile il proprio interesse per vergogna.

Questo le porta a osservare un ragazzo di nascosto. Se hai questa sensazione ti basterà rivolgere il tuo sguardo all’improvviso su di lei e ti accorgerai che era in fissa su di te e distoglierà i suoi occhi in maniera piuttosto goffa.

Stai sicuro che le piaci.

Si presenta e chiede il tuo nome

Può capitare di fare la conoscenza di un gruppo di persone e non riuscire immediatamente a presentarsi con tutti. Non è per forza un gesto di scortesia.

In questi casi, se nel gruppo è presente una ragazza che è interessata a te, lei potrebbe venirti in contro e fare il primo passo. La situazione è ideale perché potrebbe farlo passare come un semplice gesto di cortesia, ma in molti casi è un segnale piuttosto chiaro.

Se ti chiede come ti chiami e si mostra aperta e amichevole a dare il via a una conversazione sappi che molto probabilmente hai fatto un bell’effetto su di lei e potresti piacerle.

Posizione del corpo

linguaggio del corpo

Questa è una di quelle azioni che facciamo inconsciamente ma che riflettono in maniera perfetta il nostro pensiero: volgere il nostro corpo verso una determinata direzione.

Se una persona ci interessa tendiamo ad aprirci, mentre facciamo l’esatto opposto quando non non proviamo interesse.

Il posizionamento del corpo di una ragazza dà segnali molto inequivocabili. Se quando parlate è rivolta verso di te, se tiene la punta dei piedi verso la tua direzione le probabilità che le stai piacendo sono buone.

Mentre se invece mantiene una posizione chiusa, incrociando per esempio le braccia o puntando le gambe verso un’altra direzione, le prospettive sono pessime.

E se vuoi migliorare la tua abilità di leggere il linguaggio del corpo, allora devi assolutamente leggere questo libro.

Osserva le sue labbra

Nel momento in cui un ragazza si trova di fronte a un uomo che le piace va in difficoltà. Si trova spaesata e perde un po’ di sicurezza.

Uno dei segnali per comprendere questa situazione è osservare cosa fa con le labbra. Se noti che le morde, che ci passa sopra la lingua e osserva anche le tue, è fatta.

Puoi essere sicuro che le piaci. Ti dirò di più: desidera proprio baciarti!

Vuole sapere tutto su di te

Una delle abitudini alla base di qualsiasi conoscenza è lo scambio reciproco di domande. Anche tu avrai sicuramente provato interesse verso qualcuno e lo avrai dimostrato ponendo quesiti.

Se la ragazza in questione ti fa domande e ti accorgi che non si sofferma a quelle banali di pura conoscenza, ma cerca di scoprire i tuo dettagli, questo è un altro buon segno.

È sicuramente interessata a te e vuole approfondire la conoscenza.

Gioca con i suoi capelli

gioca con i suoi capelli

Questo è l’indizio per eccellenza e uno di quelli che noi uomini consideriamo come una normale azione femminile.

Siamo abituati a sentire i problemi che le donne si pongono sui propri capelli e vederle mentre li sistemano, li spostano o ci giocano può sembrarci qualcosa di normale. In realtà non è così.

Se la ragazza inizia a spostarsi i capelli da una parte all’altra, se li arriccia o semplicemente ci gioca, sappi che questo è un segnale chiaro e forte: le piaci.

Perde sicurezza

Questo segnale vale soprattutto per quelle ragazze timide e poco sicure di sé, ma anche per coloro che hanno un carattere più forte.

Se quando tu sei con lei ti accorgi che è confusa, fatica a esprimersi e compie errori banali o magari arrossisce, tutti questi sono indizi che la tua presenza la mette in difficoltà e prova un vero interesse nei tuoi confronti.

iscrizione club

Vuole sapere se sei fidanzato

Se una ragazza ha messo gli occhi su di te la prima cosa che tenterà di fare è capire se tu sei single o meno, così da sapere come muoversi.

Per questo motivo proverà in maniera diretta o indiretta a sapere se hai una ragazza. Potrebbe usare frasi o domande come queste:

  • La tua ragazza ti ha lasciato da solo?
  • Immagino che ora devi tornare dalla tua ragazza
  • Questo te l’ha regalato la tua ragazza?

Fa apprezzamenti

Potrà sembrarti una semplice cortesia senza significato ma in realtà è un chiaro metodo per farti notare il suo interesse nei tuoi confronti.

I complimenti possono essere rivolti verso il tuo fisico, il tuo abbigliamento o le tue capacità.

Gioca e ti stuzzica

Questo è un altro metodo per rompere la barriera di ghiaccio fisica che c’è tra due persone che non si conoscono o che si sono conosciute da poco tempo.

Se vedi che inizia a sfidarti in qualche gioco o ti tira pugni e in maniera simpatica e giocosa, è un chiaro segnale che vuole soltanto flirtare e mostrare il suo interesse.

Ti definisce un playboy

Questo è sicuramente uno degli indizi più chiari possibili del mondo femminile.

Se allude al fatto che tu sia un playboy o che ci sia la fila di ragazze dietro di te, stai per certo che le piaci. Tu non lo sai ancora ma per pronunciare frasi come quelle prima di tutto lei ha ammesso a se stessa che tu sei sexy.

Ride sempre alle tue battute

ride alle tue battute

Il miglior modo per avere la prova certa di questo indizio sarebbe quello di fare una battuta che non fa per niente ridere mentre siete in gruppo.

Se poi l’unica persona a ridere sarà lei allora è certo che le piaci.

Il fatto che una ragazza rida alle tue battute, indipendentemente se queste siano divertenti o meno, o che semplicemente sia di buon umore e abbia un sorriso stampato ogni volta che siete insieme sono ottimi segnali.

Osserva le reazioni delle sue amiche

Se lei si trova con le sue amiche e al tuo arrivo tutte loro smettono di parlare, molto probabilmente stavano parlando di te.

Inoltre se siete insieme e ci sono anche loro, prova a dare un’occhiata a come si comportano. Se le piaci lei lo avrà sicuramente riferito a loro, e queste potrebbe passare il tempo a ridacchiare e parlare di voi. Non sarà difficile accorgersene.

Ti presenta ai suoi amici

La cerchia degli amici ha un significato molto importante per ciascuno di noi. Sicuramente questo segnale non ha bisogno di essere spiegato ed è facilmente comprensibile da chiunque.

Anche tu non esiteresti a presentare una ragazza che ti piace ai tuoi amici, vero?

Il suo look è impeccabile

come capire se piaci a una ragazza

Per lei ogni occasione è buona per cercare di conquistarti. Per questo se noti che ogni volta che la incontri il suo look è perfetto, che è truccata e vestita bene, questo è sicuramente un altro indizio.

Vuole fare bella figura su di te e le ragazze sanno che noi maschi ci concentriamo molto sull’aspetto estetico.

Conversazioni sui social

Un campo da prendere in forte considerazione ai giorni nostri è quello dei social. Molte conoscenze infatti iniziano tramite l’utilizzo delle chat.

In questo caso ci sono diversi indizi che parlano chiaro.

Se lei ti cerca e ti chiede l’amicizia, se non lascia mai cadere nel vuoto una conversazione e trova sempre una scusa per farla ripartire, se resta sveglia fino a tardi per messaggiare con te, se ti manda le foto di quello che sta facendo.

Tutti questi segnali significano senza dubbi che le interessi.

Se finge di essere in pericolo

Questo è un altro di quegli indizi che noi uomini spesso non captiamo.

Capita infatti che quando si è un gruppo la ragazza possa dire che ha freddo, e possa continuare a provare freddo anche dopo che tu, da gentiluomo, le hai dato la tua giacca.

Vuole che tu la abbracci e la riscaldi. Questo e altri atteggiamenti da ragazza in pericolo sono tutte azioni che vogliono soltanto una cosa: attirare la tua attenzione.

Casi specifici

Per avere un quadro ancora più completo della situazione dobbiamo prendere in considerazione le varie situazioni nelle quali puoi trovarti.

Infatti non tutte le ragazze a cui piaci sono single e hanno lo stesso carattere.

Scopriamo insieme come ti devi comportare in ogni caso.

Come capire se piaci a una ragazza fidanzata

Se ti sei invaghito di una ragazza ma hai scoperto che è fidanzata non è tutto perduto.

In questo specifico caso dovrai essere molto più attento a captare i segnali che lei ti manderà se interessata.

Per prima cosa ci sono due possibilità che riguardano la sua anima gemella. Potrebbe non menzionarla mai, oppure potrebbe lamentarsi con te della sua storia.

Successivamente devi essere in grado di leggere bene il suo comportamento e chissà che magari sia tu invece l’uomo giusto per lei.

Come capire se piaci a una ragazza timida

Naturalmente ci sono ragazze molto più timide di altre. Con queste il tuo approccio deve cambiare.

Il punto principale dal quale devi partire è che non devi assolutamente aspettarti chissà quali gesti plateali. Se lei è timida farà tutto il possibile per nascondere l’interesse nei tuoi confronti.

Inoltre non devi schiacciare sull’acceleratore quando la conoscenza inizia. Una ragazza timida è una ragazza insicura e che si sente a disagio in molte più occasioni di quanto tu possa immaginare.

L’importante è farla a sentire a suo agio e vedrai che pian piano si lascerà andare.

Come capire se piaci a un’amica

Questa è senza dubbio una delle situazione più complicate possibili, soprattutto se il vostro è un rapporto duraturo.

Se hai capito che vorresti qualcosa di più di una semplice amicizia e però prima di buttarti vorresti avere qualcosa segnale di sicurezza, devi fare molta attenzione ad alcuni indizi particolari per capire se piaci alla tua amica:

  • Se è gelosa di te
  • Se fa di tutto per trascorrere il tempo con te
  • Se il solito contatto fisico va oltre (per esempio per scherzo ti tocca il sedere)
  • Se allude a un vostro possibile rapporto di coppia

Come capire se piaci a una ragazza che non conosci

In questo caso devi mostrare che sei un uomo e come si rispetti fare il primo passo.

Come pensi di poter avere delle possibilità se non ti esponi? Soprattutto in questo caso che non conosci la ragazza o magari vi conoscete soltanto di vista.

Fatti avanti senza paura.

Come capire se piaci a una ragazza dai messaggi

Negli ultimi anni le chat sono sempre di più il posto che danno via alle relazioni.

Anche in questo caso ci sono determinati segnali che le ragazze mandano se nutrono interesse nei confronti di un uomo:

  • È sempre attiva nella conversazione
  • Messaggiate fino a tardi
  • Non risponde a monosillabi
  • Non lascia passare giornate intere prima di risponderti
  • Cerca sempre di riprendere la conversazione

#Sito WebIscriviti
Club Incontri Facili

Voto 89.2

Inizia!
Flirtarecondonne

Voto 100

Inizia!
Solo Per Una Notte

Voto 86

Inizia!
Flirt4Free

Voto 92

Inizia!
Livejasmin

Voto 100

Inizia!

Conclusioni

Siamo arrivati alla fine dell’articolo e sono sicuro che ora hai un’ottima idea su come dovrai comportarti per capire se una ragazza prova dell’interesse nei tuoi confronti e diventare una coppia perfetta.

Ci tengo a ricordarti che devi solamente iniziare a osservare la situazione di più e stare più attento ai particolari. Non ti sto chiedendo di diventare un detective, me neanche di essere il classico ragazzo che cade dal pero con le fette di salame davanti agli occhi.

Ora che sai come leggere i segnali, non avrai più alcuna difficoltà a capire se piaci a una ragazza!

NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCAVI?

Trova il tuo Partner in 5 clic
Trova Partner »

NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCAVI?

Trova il tuo Partner in 5 clic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *