Ecco come capire se piaci a un ragazzo | Incontri Facili
Menu
come capire se piaci a un ragazzo

Come capire se piaci a un ragazzo: tutti i segreti che devi sapere

Cerchi un uomo da sedurre?

Scopri i migliori siti per gli incontri sul web

Come capire se piaci a un ragazzo? Chissà quante volte te lo sarai chiesto.

Può essere complicato a volte, ma non è impossibile come vogliono farti credere.

I ragazzi hanno un modo di esprimere il loro interesse totalmente differente da quello delle ragazze e per questo molte di noi fanno fatica a comprendere le loro intenzioni.

Hai perso la testa per lui e vuoi conquistarlo però non riesci proprio a capire cosa gli frulla per la testa? Vi siete già parlati però pensi che ti stia considerando solo come un’amica? Vorresti fare tu il primo passo ma non sei sicura abbastanza?

Se non sai come rispondere a queste domande sappi che ti trovi nel posto giusto. Oggi voglio approfondire proprio questo tema con te.

Non perdiamo neanche un secondo. Andiamo subito a scoprire tutto quello che devi sapere su come capire se piaci a un ragazzo.

Donnacercauomo.eu

Tipo di Incontri: Incontri occasionali, incontri amore.


Sistema di ricerca: Ricerca per sesso, interessi, età e luogo


Il nostro parere: Il sito incontri.donnacercauomo.eu riunisce uomini e donne di tutta Italia dando la possibilità di creare relazioni serie oppure occasionali. .

Recensione Completa

Come capire se piaci a un ragazzo

come capire se piaci a un ragazzo

Prima di addentrarci in questo argomento voglio che tu sappia e capisca un punto fondamentale: uomini e donne sono due pianeti differenti.

Ti dico questo perché proprio le differenze tra i due sessi causano la creazione di problemi di incomprensione, soprattutto quando si tratta di attrazione e flirt.

Per capire se piaci a un ragazzo il primo passo che devi fare è quello di scoprire il più possibile il mondo maschile. Questo discorso si complica ulteriormente se prendiamo in considerazione i ragazzi delle nuove generazioni.

Infatti con il passare degli anni i ruoli stanno pian piano cambiando e molte volte i maschi adottano comportamenti apparentemente inspiegabili.

La prima grossa differenza tra i due sessi è la capacità e la maniera di mostrare il proprio interesse.

Noi femmine infatti siamo molto più propositive e aperte se dobbiamo far capire le nostre intenzioni, mentre i maschi sono più riservati e hanno una paura enorme di fare il primo passo. Infatti la maggior parte delle volte rinunciano pur di non rischiare di fare una brutta figura.

Però al tempo stesso, inconsciamente, mandano segnali e adottano atteggiamenti inequivocabili. Alla fine sono tutti uguali, credimi. Quando nutrono interesse per una donna si comportano tutti alla stessa maniera.

A te quindi il compito di imparare e conoscere questi segnali e soprattutto di non lasciar andare la tua testa tra le nuvole quando lo incontri, ma di stare bene attenta e analizzare tutto quello che lui fa e dice.

Non ti preoccupare, ho preparato una lista apposta per te con tutti i segnali e i comportamenti che i ragazzi adottano quando provano interesse per una donna.

Scopriamoli insieme.

Lui ti cerca? Probabilmente gli piaci

sapere se piaci a un uomo

Ma come sapere se gli piaci?

Partiamo dalla situazione classica. Siete entrambi due perfetti sconosciuti e non avete neanche un amico in comune. Vi è capitato di incontrarvi e ti è sembrato che cercasse il tuo sguardo.

In questo caso la situazione è piuttosto semplice. Se non ti cerca, non ti guarda o non lo vedi più. Beh, non gli interessi.

Se invece ti accorgi che ti guarda, che cerca i tuoi occhi, che ti sorride o all’improvviso inizi a vederlo ovunque. Magari lo incroci sempre nei corridoi dell’università o al lavoro te lo ritrovi sempre a prendere il caffè allo stesso orario in cui lo prendi tu, beh ti sta cercando.

Se poi prende coraggio e rompe il ghiaccio parlandoti, anche dicendoti la cosa più stupida che esiste, non ci sono più dubbi.

Se invece avete già un semplice rapporto di conoscenza, la voglia di cercarti non cambia. Se ti chiede sempre di uscire e cerca di sedersi vicino a te durante le lezioni o una riunione di lavoro, questi sono altri indizi piuttosto chiari: gli piaci!

Osserva il tipo di conversazioni che affronta

tipo di conversazioni che affronta

Questo è un particolare molto importante soprattutto se vi conoscete da tempo e il vostro rapporto non si è mai definito. Vi trovate bene a parlare tra di voi, ma ti sembra che lui ti stia usando come confessionale.

Per prima cosa osserva il modo in cui ti parla.

Se continua a guardarti negli occhi e non si lascia distrarre da altre cose, come il cellulare o la gente attorno a voi, oppure se ti racconta storie su di lui nelle quali cerca di mettere in risalto le sue capacità e magari abbassa anche la voce, bingo.

Queste sono tutte caratteristiche di un ragazzo interessato a te. Quando sta con te non ha occhi per nessun’altra e ascolta attentamente quello che dici. Vuole conoscerti alla perfezione perché non vede l’ora di proporti uscite per svolgere quelle che sono le tue attività preferite.

Se quando prende la parola cerca di vantarsi delle sue capacità, lo fa per dimostrare di essere il migliore sulla piazza.

Dai molta importanza anche alla voce bassa. Se noi ragazze la utilizziamo per raccontarci pettegolezzi, i ragazzi adottano quest’arma per permetterci di avvicinarci a loro. È come se ti dicesse: tranquilla, fidati di me.

Il contenuto delle conversazioni

Il contenuto ti serve per capire se sei cascata in una friendzone oppure no.

Infatti, con un’amica un ragazzo parlerà di determinati argomenti, mentre con una ragazza che gli interessa di tutt’altro.

Quali sono quindi i temi che dovrebbe trattare se gli interessi?

  • Ti parla dei suoi fatti privati riguardanti gli amici e la famiglia
  • Ti racconta il suo passato
  • Non si fa problemi a farti complimenti sul tuo look
  • Scherza e ti prende in giro facilmente
  • Si comporta bene e cerca di mostrarsi come un ragazzo educato e dalle buone maniere
  • Si lamenta che nessuna ragazza gli dà ciò che lui sta cercando. In realtà lo vuole da te
  • Non ti chiede mai consigli romantici
  • Se dice sempre che tu sei la migliore rispetto alle ragazze che conosce.

Questo sono solitamente gli argomenti che un ragazzo tratta quando ha già una sorta di rapporto con la ragazza che gli piace.

Capisci anche tu la differenza tra uno che ti chiede un consiglio per una cena romantica e uno che non fa altro che lamentarsi di quanto le ragazze che gli ronzano intorno non abbiano nulla di interessante.

Osserva il linguaggio del corpo

linguaggio del corpo

Qui entriamo nella categoria degli atteggiamenti inconsci.

Il linguaggio del suo corpo parla da solo, è forse anche per questo che inizialmente fanno una fatica tremenda a spiaccicare una parola.

Lo scambio di sguardi resta sempre il più inequivocabile dei segnali. Però non finisce tutto qui. Devi prestare attenzione alla direzione del suo corpo mentre è con te. Se ti accorgi che è sempre rivolto verso la tua direzione è chiaro che cerca di avvicinarsi il più possibile.

Un altro trucco che usa è quello di cercare il contatto fisico. Lo fa cercando di far passare ogni azione come casuale, ma è tutto studiato a tavolino. Ti tocca la schiena mentre ti accompagna per entrare in un locale, ti sfiora la mano o i piedi mentre siete seduti, ti tira qualche buffetto quando lo fai ridere.

Per essere proprio sicura al 100% fai attenzione a come tocca le altre ragazze. Se vedi che si comporta con tutte alla stessa maniera, allora sei di fronte a uno che vuole fare il latin lover con chiunque, mentre se noti differenze allora significa che gli piaci.

È sempre a tua completa disposizione

La differenza tra amicizia e vero interesse in questo caso è molto sottile. Non è facile capire se gesti come prestarti la sua felpa, prenderti il caffè o aiutarti in qualche impegno domestico siano fatti solo per gentilezza o per mostrarti altro.

Un fattore che può aiutarti a comprendere la differenza è analizzare il suo comportamento con altre persone. Noti che è premuroso e disposto ad aiutare tutti? Niente da fare, allora è proprio un ragazzo dal cuore d’oro.

Se invece vedi che aiuta solo te, allora non ci sono più dubbi. Sta cercando di mostrarti tutte le sue capacità: dall’organizzazione delle faccende quotidiane alle sue competenze in temi prettamente maschili, come le macchine per esempio.

Ci prova senza problemi

flirtare

Qui siamo proprio alla massima chiarezza.

Se noti che ogni volta che state insieme fa di tutto per strapparti una risata, per toccarti e avere del contatto fisico duraturo con te.

Oppure se ti propone le classiche uscite di coppie come possono essere andare al cinema, al parco o una cena. In questi casi sta decisamente flirtando con te.

E se il tutto continua con messaggi, beh non ci sono più dubbi. È tuo.

#Sito WebIscriviti
Donnacercauomo.eu

Voto 92

Inizia!
Club Incontri Facili

Voto 89.2

Inizia!
Flirttrasgressivi

Voto 92

Inizia!
Flirt4Free

Voto 92

Inizia!
IncontriMaliziosi

Voto 92

Inizia!

Cambia per te

La grande maggioranza dei ragazzi sono interessati principalmente alle stesse cose: serate con gli amici, motori, sport e alcool.

Se ti accorgi che lui non disdegna a fare un giro in libreria con te, oppure di andare a vedere una mostra d’arte o un concerto, sta cercando di mostrarti che è diverso dagli altri.

Se quando è con te mette in secondo piano i suoi interessi, non solo gli piaci, ma è cotto a puntino.

Questi sono gli indizi più chiari che un ragazzo può lanciare per farti capire che gli piaci.

Ovviamente non tutti hanno lo stesso carattere e vivono la medesima situazione. Per questo è necessario analizzare ogni caso in maniera differente.

Prima di focalizzarci sui diversi casi, voglio farti fare un breve test. Questo ti permetterà di capire molto in fretta se sei sulla strada giusta o no.

Test per capire se è interessato a te

Ho preparato una lista di situazioni che capitano se il ragazzo è interessato a te. Se ne riconosci più della metà allora ci sei.

  • State molto vicini
  • Sai che lui ha parlato di te ai tuoi amici
  • I suoi amici lanciano qualche allusione quando vi vedono
  • Lui flirta sempre con te
  • Lo becchi mentre ti guarda di nascosto
  • Molto spesso inizia lui la conversazione
  • Cerca di toccarti ogni volta che ne ha l’occasione
  • Con te si trova bene e le vostre uscite sono sempre piacevoli

Ora concentriamoci sui singoli casi.

Come capire se piaci a un ragazzo timido

come capire se piaci a un ragazzo timido

In generale un po’ tutti i ragazzi vanno in difficoltà quando gli piace una ragazza, se lui è timido farà di tutto per non farti capire gli piaci.

Sempre strano, ma l’insicurezza e la paura che ha nel fare una brutta figura lo portano a evitare qualsiasi azione. Nonostante non veda l’ora di cadere tra le tue braccia.

Ci sono una serie di indizi che ti aiuteranno ad avere la certezza che lui è cotto di te.

  • Si agita quando ti vede
  • Quando ti parla balbetta e suda
  • Non riesce a mantenere il contatto visivo
  • Chiede di te ai tuoi amici o alle tue amiche
  • Ha cambiato il suo look da quando ti ha conosciuta

Come sapere se piaci a un ragazzo che non conosci

In questo caso è veramente facile, credimi.

Non ha appigli per nascondersi o amici ai quali chiedere informazioni su di te, quindi deve fare tutto in proprio.

Se ti accorgi che ti guarda, che ti cerca sempre e prova ad avvicinarsi al tuo spazio vitale non ci sono più dubbi.

Come capire se piaci a un ragazzo fidanzato

Non pensare che questo non possa succedere. Chi te l’ha detto che i ragazzi fidanzati sono tutti felici?

La situazione è un po’ più complicata, ma anche in questo caso ci sono segnali che parlano da soli. Innanzitutto devi munirti di un po’ di pazienza e non aspettarti dichiarazioni d’amore.

Un ragazzo fidanzato prova dell’interesse per te se non disdegna a uscire a bere o mangiare qualcosa, se ti chiede il numero di cellulare e se soprattutto si lamenta della sua ragazza.

Come scoprire se piaci a un amico

Siete amici, il vostro è un rapporto fantastico, vi trovate bene quando state insieme però…

Però non capisci se possa essere interessato a te o no.

Devi analizzare i suoi comportamenti e le vostre conversazioni.

  • Ti fa sempre complimenti
  • Si lamenta delle altre ragazze
  • È sempre disponibile per te
  • Vuole fare con te le cose che fanno i fidanzati: andare a cena, al ristorante, a teatro.

Capire se piaci a un ragazzo in chat

Le chat sono diventate sempre più uno strumento di conquista. Infatti lo sforzo da fare, soprattutto per un ragazzo, è molto minore. Infatti molto di loro fanno totale affidamento ai messaggi.

Anche qui naturalmente ci sono indizi che non lasciano a dubbi.

  • Ti cerca sempre lui
  • Rimane fino a tardi a messaggiare con te
  • Non lascia mai cadere una conversazione
  • Risponde sempre velocemente.

E se vuoi conoscere nuovi ragazzi con cui chattare, flirtare ed estrarre tutte le tue armi seduttive, dai allora un’occhiata a questa lista dei migliori siti d’incontri che puoi trovare sul web:

#Sito WebIscriviti
Donnacercauomo.eu

Voto 92

Inizia!
Club Incontri Facili

Voto 89.2

Inizia!
Flirttrasgressivi

Voto 92

Inizia!
Flirt4Free

Voto 92

Inizia!
IncontriMaliziosi

Voto 92

Inizia!

Conclusioni

Eccoci alla fine dell’articolo.

Ti avevo detto che non era impossibile come capire se piaci ad un ragazzo, hai visto?

Sono convinta che hai capito l’importanza del conoscere la mentalità maschile e soprattutto gli atteggiamenti che i ragazzi adottano quando interessati.

In questo modo puoi iniziare a ragionare come fanno loro e non avrai più difficoltà a comprendere le reali intenzioni del ragazzo che ti piace.

Ora non ti resta altro da fare che mettere in pratica i consigli che ti ho dato.

NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCAVI?

Trova il tuo Partner in 5 clic
Trova Partner »

NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCAVI?

Trova il tuo Partner in 5 clic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *