Menu
Come capire se piaci a un uomo: tutto quello che non ti hanno ancora detto 1

Come capire se piaci a un uomo: tutto quello che non ti hanno ancora detto

Come capire se piaci a un uomo, la domanda da un milione di euro.

È facile per chi osserva dall’esterno, mentre a volte sembra una missione impossibile per la donna che si trova nella situazione.

Perché la stessa occasione può essere vista in maniera diversa?

Quali sono i segnali che i maschi lanciano quando sono interessati?

Se non sai rispondere a queste domande ti trovi nel posto giusto. Oggi voglio approfondire questo argomento con te.

Ora non perdiamo più altro tempo, andiamo a scoprire tutto quello che devi sapere su come capire se piaci all’uomo che ti ha fatto perdere la testa.

Come capire se piaci a un uomo

Ti sarà sicuramente capitato di osservare una coppia sconosciuta o magari due amici e accorgerti che tra di loro stava per nascere una relazione perché l’interesse era palese.

Eppure quando ti sembra che un uomo sia interessato a te, tutto diventa così impossibile da decifrare.

In realtà la situazione è sempre piuttosto chiara per chi la osserva da fuori poiché non è emotivamente  coinvolto. Così è troppo facile. Per te invece che continui a studiare il suo sguardo o il suo modo di muoversi, ogni dettaglio sembra portarti sulla strada sbagliata.

È tutto normale, non preoccuparti.

Per capire se piaci a un ragazzo devi innanzitutto conoscere il meglio possibile l’universo maschile. Le differenze tra i due sessi sono enormi e con il passare degli anni sembrano solamente aumentate.

Non puoi di certo aspettarti che lui si comporti o faccia ciò che faresti tu.

Gli uomini sono molto meno comunicativi di noi donne e tendono a lanciare segnali inconsapevolmente, pochissime volte lo fanno con coscienza. Lo sanno tutti ormai che i maschi sono molto introversi durante i primi attimi della conoscenza. Capita poche volte che si aprano immediatamente e rivelino il proprio interesse.

È proprio questo modo di agire e di comportarsi che fa diventare la situazione facile da analizzare. In quell’istante non sono a loro agio e non ti servirà essere una detective per capire i loro segnali.

Il trucco è innanzitutto conoscere alla perfezione questi indizi e poi riuscire a non farsi condizionare dal momento. Successivamente evitare di cercare cose che non troverai mai.

Per esempio, non puoi di certo aspettarti che faccia passare un aeroplano in quel momento con la scritta: “mi piaci“.

Proprio per questo ho preparato la lista più completa che puoi trovare su tutti gli indizi che gli uomini lanciano e dai quali puoi capire al 100% che piaci al maschio in questione.

Scopriamoli insieme.

Capire se gli piaci dal linguaggio del corpo

Partiamo analizzando il modo in cui gli uomini trasmettono il proprio interesse attraverso il linguaggio del proprio corpo.

Fai molta attenzione perché questi sono i segnali più comuni e utilizzati, vista la loro estrema difficoltà nel riuscire a parlare in questi momenti.

Per questo, se riesci a decifrare il linguaggio del suo corpo, riuscirai a conquistarlo senza dubbio più facilmente.

Lo sguardo non mente

Si potrebbe tranquillamente capire tutto da questo segnale.

Se non gli piaci non ha nessun motivo per guardarti e ne tantomeno per provare a incrociare il tuo sguardo. Mi sembra ovvio tutto questo, vero?

Se invece ti accorgi che ti guarda più di una volta, che i vostri occhi si incrociano, che accenna a un sorriso oppure arrossisce, il primo passo fondamentale è fatto.

Dai inoltre un’occhiata alle sopracciglia. Se ti accorgi che le solleva in maniera rapida significa che è interessato a te sessualmente.

Lo vedi in difficoltà

Tu gli piaci e ogni volta che ti vede un mix di emozioni lo travolge. È contento ma allo stesso tempo molto preoccupato sulle sue capacità.

Per questo motivo in maniera inconscia lo vedrai un po’ in difficoltà. I segnali sono l’arrossamento e la difficoltà nel parlare. Può capitargli infatti di balbettare e di diventare un pomodoro mentre vi scambiate sguardi ammiccanti.

In questo caso hai fatto colpo, non ci sono dubbi.

Cosa fa un uomo quando ti desidera?

Ora invece focalizziamoci su dei dettagli che l’uomo compie consciamente quando è interessato a una donna.

Classici atteggiamenti dell’uomo se gli piace una donna

Non sono tanti e sono piuttosto semplici da capire. Un’altra buona notizia è che noi donne riusciamo a leggere i loro comportamenti molto meglio di quanto fanno loro con noi.

Innanzitutto cerca di farsi notare. Indipendentemente dalla situazione nella quale vi trovate: mezzo pubblico, evento, lezione o al lavoro.

Solitamente prova a mettersi al centro dell’attenzione, alza la voce quando parla con qualcuno e molto spesso il suo sguardo cade su di te. In quel momento sta recitando un parte e vuole essere sicuro che tu ti stia accorgendo del suo immane sforzo.

Se invece non ha la possibilità di parlare con nessuno si avvicina al tuo spazio vitale oppure mette le mani dietro la testa.  Se si trova in piedi raddrizza la schiena e porta il petto in fuori e se state camminando insieme tiene il tuo stesso passo.

Se vi trovate in un locale fai attenzione a cosa fa, se lo vedi che gioca con un bicchiere o una bottiglia è un altro segnale inequivocabile che vorrebbe stuzzicarti e giocare anche con te.

Cerca il contatto fisico

Questo può succedere se avete già rotto il ghiaccio e avete iniziato a parlare.

Dopo aver passato il primo grosso ostacolo di rivolgerti la parola, ora deve trovare un modo che risulti scherzoso o non intenzionale per avere un contatto fisico con te.

Potrebbe iniziare dandoti la sua felpa o magari un braccialetto. Sperando che anche tu faccia lo stesso, questo per avere uno scambio di odori.

Se ti accorgi che mentre scherzate ne approfitta per sfiorarti e toccarti, lo sta facendo apposta. Non vede l’ora di poterti toccare e stringerti la mano.

Sono dei veri romanticoni, non dimenticartelo mai.

Osserva il suo linguaggio

Tornando sul tema del linguaggio inizialmente non puoi aspettarti chissà quali dichiarazioni. Per lui è già stata un’impresa rivolgerti la parola.

Quindi sii paziente e controlla se lui continua a farti domande per scoprire il più possibile ciò che ti piace fare. Sta provando a conoscerti il più in fretta possibile per poterti proporre con totale sicurezza qualche attività da svolgere insieme.

I grandi discorsi e le dichiarazioni vere arriveranno con il tempo, non preoccuparti.

Un altro dettaglio è il tono di voce che tiene quando vi parlate. Se ti accorgi che quando siete solo voi due tende ad abbassare la voce, questo è un altro ottimo segnale.

Lo so che per noi abbassare la voce significa sparlare di qualcuno che è presente, ma per loro no. I maschi lo fanno perché cercano in questo modo di creare uno spazio solo vostro e di permetterti così di avvicinarti a lui.

Si vanta con te? Gli piaci!

Un altro atteggiamento classico dell’uomo è quello di vantarsi di fronte agli occhi della donna che gli interessa.

Quindi se non si limita semplicemente a dirti chi è e che cosa fa, ma se inizia a farti la lista di tutti i suoi traguardi, dei libri che ha letto, dei diplomi che ha in casa, delle lingue che parla. Insomma, mi sembra piuttosto chiaro.

Sta cercando di convincerti che non c’è nessuno alla sua altezza.

Inoltre tentano di trasformarsi in comici professionisti e questo li porta a provare qualsiasi possibile battuta, non designando al prenderti in giro direttamente. È un modo che hanno per provare a entrare in sintonia e abbassa le difese che tu hai eretto.

Questi sono i classici atteggiamenti e senza ombra di dubbio i più facili da captare e riconoscere.

Ora però voglio addentrarmi ancora di più in questo tema. Infatti nessun uomo si trova nella stessa situazione personale quando lo conosci e ognuno ha il proprio carattere.

Ogni situazione provoca comportamenti specifici e non c’è modo migliore per conoscerli se non analizzandoli.

Come capire se piaci a un uomo sposato

Bella situazione complicata che potrebbe trasformarsi in una delusione enorme. Potresti convincerti che lui sia interessato a te, mentre in realtà sei tu quella che ha perso la testa e i tuoi neuroni ti fanno vedere cose che non esistono.

Per questo ti ho preparato una lista di atteggiamenti che un uomo sposato compie se è veramente interessato a te:

  • Ti guarda e cerca spesso il contatto visivo con te
  • Vuole starti vicino, anche quando ci sono altre persone presenti
  • Prova di tutto pur di avere il tuo numero
  • Ti invita a bere o a mangiare qualcosa con te
  • Non parla mai di sua moglie

Come vedi questi sono segnali piuttosto chiari. Quindi prima di lanciarti osserva bene il suo comportamento e se ritrovi questi indizi, allora è fatta.

Come capire se piaci a un uomo timido

In questo specifico caso sono i dettagli che fanno la differenza. Infatti un uomo timido non lascia vere e proprie prove, ma soltanto qualche indizio qua e là. Sta a te avere la bravura di leggerli e non farteli scappare.

Devi capire che lui ha molta paura di essere rifiutato e questo lo porta a non fare nulla e soprattutto a mostrare il meno possibile.

Non devi aspettarti praticamente niente da lui.

C’è però un indizio che poche di noi riescono a cogliere. Il suo modo per attirare la tua attenzione, visto che non riesce a spiaccicare una parola, è quello di farti notare la sua presenza.

Facci caso, se lo incroci spesso, se lo ritrovi nei posti in cui frequenti e se ogni volta che qualcosa ha a che fare con lui sembra un puro caso, beh, non lo è.

Questa è la tattica che sta utilizzando. Cosa puoi fare tu? Prova a sorridergli, si scioglierà e diventerà rosso come un pomodoro.

È tuo.

Come capire se piaci a un uomo più grande

Anche in questo caso il rischio di leggere in maniera scorretta il suo comportamento è molto alto.

Infatti un uomo più grande tenderà sicuramente a trattarti con gentilezza e magari intavolare una conversazione solo per il gusto di farlo, per poi pagare il conto e lasciarti a piangere davanti alla tazza di espresso che non hai ancora bevuto perché persa nei suoi occhi.

Per capire se piaci a un uomo più grande di te devi andare oltre al primo contatto.

Solitamente lui è molto impegnato tra lavoro e mille impegni. Quindi se trova del tempo per te, se ti invita costantemente ad uscire insieme e ti accorgi che tu stai diventando una sua priorità, allora sei sulla strada giusta.

Conclusioni

Siamo arrivati alla fine di questo articolo.

Insieme abbiamo scoperto la mentalità degli uomini in questo determinato argomento e abbiamo visto come i loro atteggiamenti e il loro modo di pensare è totalmente differente dal nostro.

Ora sono sicura che sai benissimo come capire se piaci a un uomo.

Ecco perchè ci tengo che tu impari tutti questi segnali, così da poterli leggere con facilità e nel caso metterlo a suo agio se ti accorgi che la situazione lo mette in difficoltà.

Ora non ti resta altro da fare che mettere in pratica i miei consigli e lanciarti a botta sicura sull’uomo che ti ha fatto perdere la testa.

NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCAVI?

Trova il tuo Partner in 5 clic
Trova Partner »

NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCAVI?

Trova il tuo Partner in 5 clic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *