Menu
Home > Chat incontri > Come chattare con una ragazza
come chattare con una ragazza

Come chattare con una ragazza

La migliore guida per sapere come chattare con un ragazza

Chissà se il nostro buon caro e vecchio Cupido aveva previsto l’avvento delle chat. Non più dardi amorosi o elegie appassionate, tutto quello di cui avete bisogno nell’era della digitalizzazione, dunque, è una guida su come chattare con una ragazza e non sbagliare un colpo, il vademecum del Casanova 2.0.

Che si tratti di un sito di incontri online specializzato, di chat per incontri di un app per conoscere ragazze e un social network , o che chattiate dal computer o più comodamente dal vostro smartphone, le regole della conquista rimangono irriducibilmente le stesse.

Ovviamente le tecniche da usare differiscono, a seconda di ciò che state cercando.
A tal proposito abbiamo creato delle guide interessantissime su:

Ebbene, eccole qui: 5 consigli pratici da seguire fedelmente e 5 cose da non fare mai quando si chatta con una ragazza. Non vi resta che memorizzarle, appuntarle o annotarle sul vostro smartphone, purché le seguiate alla lettera.

Le 5 cose da fare quando si chatta con una ragazza

Ecco le 5 regole d’oro per non sbagliare quando si chatta con una ragazza, semplici, chiare ed efficaci, a prova di imbranato da tastiera.

  • Sii gentile: che si tratti della cotta del liceo, della vostra vicina di casa o della ragazza mozzafiato che avete conosciuto la scorsa notte in discoteca, siate sempre gentili e cortesi. Iniziate la conversazione con un saluto (“Ciao, come stai?” o “Come è andata la tua giornata?”) e aspettate che la vostra interlocutrice risponda.
  • Parla di te: non essere stringato ed evasivo, descriviti. Raccontale del tuo lavoro, delle tue passioni, dei tuoi progetti. Scoprirai se avete delle cose in comune, così non solo avrai ottimi spunti che non ti faranno sembrare banale nelle prossime conversazioni, ma inoltre non sembrerete degli sconosciuti in un futuro incontro dal vivo. È bene però, che siate sinceri e non raccontiate frottole: nessuna donna vuole credere di chattare con Mariano Di Vaio e ritrovarsi a prendere un caffè al bar con Giancarlo Magalli.
  • Non scrivere tra le righe: le donne amano gli uomini sagaci e tenebrosi, ma a meno che non abbiate l’humor dilagante di Woody Allen, doppi sensi o allusioni – anche velate – sono assolutamente da evitare, almeno i primi tempi. Non lasciate spazio alla dietrologia o alla libera interpretazione perché rischiate di essere fraintesi, e quella che a voi poteva sembrare una battuta di spirito potrebbe invece rivelarsi inopportuna o fuori luogo per la ragazza che cercate di conquistare.
  • Non soffocarla: con le parole, intendiamoci. Se vi sembra di poche parole, telegrafica nelle risposte o meno entusiasta del solito probabilmente non è dell’umore giusto o semplicemente impegnata in altro. Non siate insistenti e indiscreti, chiudete la conversazione carinamente e riservate il vostro zelo a un’altra occasione. O magari sarà proprio lei a mandarvi un messaggio.
  • Non essere melenso: non c’è donna che non si senta lusingata da un sincero complimento, ma valanghe di apprezzamenti non vi faranno sembrare dei moderni Shakespeare. Fate dei complimenti mirati: prendete spunto da una foto che ha appena postato o da un fugace incontro. Fate caso ai dettagli, che si tratti di un nuovo taglio di capelli o di un cappotto appena acquistato, vi farà sembrare attenti e interessati.

Le 5 cose da non fare quando si chatta con una ragazza

Se è vero che ci sono delle regole fondamentali da seguire quando si chatta con una ragazza per avere successo, ci sono altrettante errori – piuttosto frequenti –  da scongiurare.

  • Non essere petulante: è senza alcun dubbio l’errore più comune: scrivere con troppa frequenza. Puntate sulla qualità invece che sulla quantità. Non fatevi prendere dal panico se non vi rispondere e non sommergetela di messaggi, nel migliore dei casi sembrerete degli sfigati, nel peggiore degli stalker.
  • Non essere apatico: se avete trovato il coraggio per scrivere in chat a una ragazza che vi piace, sta a voi intavolare una conversazione gradevole fuori da ogni imbarazzo. Se vi mostrate laconici, freddi e distaccati avete perso in partenza. Se la conversazione, breve o lunga che sia, si rivela fluida e piacevole avete ottime possibilità che possano seguirne altre. Non impelagatevi in conversazioni su argomenti che non conoscete, rischiate di fare una pessima figura e di risultare poco coinvolgenti, giocate invece sui punti in comune e avrete successo.
  • Fare dietrologia: non analizzate ogni parola. Le chat possono essere un mezzo di comunicazione molto efficace, ma lasciano troppo spazio all’interpretazione; non potete sapere quale tono o espressione facciale avrebbe usato la vostra interlocutrice. Allora godetevi la conversazione in chat con la ragazza che vi piace senza preoccuparvene troppo o sembrerete poco spontanei e impacciati .
  • Rispondere velocemente: se leggete e rispondete in fretta, sembrerà che passiate tutto il vostro tempo con lo smartphone in mano in attesa di un suo messaggio e non è affatto sexy. È vero che il vostro obiettivo è conquistarla e strapparle un invito, ma datevi un tono e rendetevi desiderabili. In fondo, qualcuno più saggio di noi disse che in amore vince chi fugge!
  • Non essere noioso: quando intavolate una conversazione in chat con una ragazza, badate bene a scegliere un argomento che possa interessarla e se non conoscete i sui gusti rimanete su terreni sicuri. E sì che è bene darsi un tono ma nessuna donna vuole conversare con uno sconosciuti di fisica quantistica, letteratura americana, geopolitica o peggio ancora delle brutture della vita, di cosa avete dato da mangiare al gatto o dei vostri problemi a lavoro. Siate invece conviviali, per tutto il resto se siete fortunati c’è tempo.

Questo è il nostro breviario, il manuale di istruzioni che ogni Conquistadores 2.0 dovrebbe tenere a mente. O downloadato. E ora al nostro via, scatenate le chat!

NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCAVI?

Trova il tuo Partner in 5 clic
Trova Partner »

NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCAVI?

Trova il tuo Partner in 5 clic