Come conquistare una ragazza: ecco tutti i segreti
Menu
come conquistare una ragazza

Come conquistare una ragazza: tutti i segreti che devi sapere

Vuoi conoscere nuove ragazze?

Ecco i migliori siti per incontrarle!

Come conquistare una ragazza è una questione che molte persone si chiedono spesso e in molti casi può trasformarsi in una vera e propria impresa.

Questo però non significa che sia qualcosa di impossibile, anzi.

Per capire come conquistare una ragazza bisogna conoscere determinate tecniche e ogni uomo deve lavorare su se stesso. Sì hai capito bene, l’obiettivo principale sei tu.

Ora mettiti comodo e seguimi. Andiamo a scoprire tutto quello che devi sapere per conquistare una ragazza.

#Sito WebIscriviti
Club Incontri Facili

Voto 89.2

Inizia!
Flirtarecondonne

Voto 100

Inizia!
Flirt4Free

Voto 92

Inizia!
Vicinesexy.com

Voto 92

Inizia!

Come conquistare una ragazza

online dating

Prima di tutto devi sapere che la seduzione è un’arte e ognuno di noi può imparare e migliorare con il tempo.

Non credere a chi dice che seduttori si nasce o che certi tipi di uomini non possono avere successo con le donne. Nonostante il processo non sia dei più facili, ci sono diverse tecniche e trucchi che, se imparati e messi in pratica nella maniera corretta, ti permetteranno di conquistare la ragazza per la quale hai perso la testa.

Il punto dal quale dobbiamo partire è la differenza enorme che c’è tra i due sessi. Immagino che nei tuoi anni di vita ti sarai accorto delle diverse caratteristiche che contraddistinguono il sesso femminile da quello maschile.

Pensiamo e agiamo in maniera totalmente differente. Questo vale anche per il discorso della seduzione e per i modi che ogni sesso adotta per mostrare il proprio interesse.

Il primo passo da fare è lavorare su te stesso. Per conquistare la ragazza che ti piace devi concentrarti sul tuo carattere, sul tuo modo di comunicare e sul tuo corpo.

Ti dico questo perché le donne, a differenza degli uomini, fanno molta attenzione al carattere di uomo, al suo modo di muoversi e di porsi, soprattutto nel periodo della seduzione.

Una ragazza cerca sicurezza e se capisce che tu non sei in grado di dargliela non cadrà di certo ai tuoi piedi.

Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire insieme i punti sui quali ti devi concentrare.

1. Lavora su te stesso

ragazzo innamorato

Mi ricollego al punto che ho citato poco fa perché è fondamentale ed è importante che tu capisca bene cosa intendo per focalizzarti innanzitutto su di te e non immediatamente su di lei.

Ogni ragazza è naturalmente predisposta a essere guidata. Per essere guidata intendo che le farà di certo più piacere un ragazzo che propone dove andare al primo appuntamento, che prende l’iniziativa rispetto a uno che si trasforma in uno zerbino dopo pochi giorni di conoscenza.

È fondamentale che tu lavori su questi aspetti.

Hai conosciuto una ragazza che ti piace veramente tanto e molto probabilmente tendi subito ad assecondarla in tutto ciò che lei dice e fa. Questo è il primo errore madornale che la farà scappare a gambe levate.

Un comportamento di questo tipo significa che tu non sei a tuo agio di fianco a una ragazza.

Questo tipo di lavoro vale sia per un ragazzo timido o uno dal carattere più forte. In entrambi i casi infatti c’è il rischio di toccare i due limiti.

Se da una parte la tua timidezza e insicurezza ti portano a trasformarti in uno cagnolino, dall’altra parte l’eccessiva sicurezza potrebbe portarti a fare la prima donna, che è un altro modo per far sparire il suo interesse.

Insomma, la ragazza che ti piace è un essere umano esattamente come te. Non è né più né meno importante di te. Più ti troverai a tuo agio al suo fianco e più le tue possibilità aumenteranno.

2. Rispetta le ragazze

capire se un amico ti ama

Questo è un punto molto delicato che purtroppo molti uomini continuano a dimenticarsi. Che una ragazza ti piaccia questo non implica che lei debba diventare tua per forza.

Se vuoi avere qualche possibilità di conquistarla non devi mai mancarle di rispetto. Questo lo si nota soprattutto all’inizio della seduzione. Per mancanza di rispetto intendo l’invasione dello spazio personale, l’incapacità di accettare le sue decisioni e la convinzione di potersi comportare come si preferisce.

Impara ad accettare la reazione di una donna al tuo interesse. Quello potrebbe essere un momento particolarmente negativo della sua vita oppure semplicemente non è attratta dalle tue attenzioni.

L’esagerazione non ti farà acquisire nessun punto, anzi ci farai soltanto una pessima figura.

Il rispetto e la gentilezza sono due punti cardini che non possono e non devono assolutamente mancare durante il processo di seduzione.

3. Sii coerente

capire se donna è attratta da te

Ognuno di noi ha dei pregi e dei difetti. La maggior parte delle volte in cui un uomo cerca di conquistare una ragazza si focalizza su suoi difetti e fa di tutto per nasconderli.

Questo porta al mettere se stessi da parte e iniziare a giocare il ruolo di una persona che non si è. Smetti di credere a tutte le leggende che in questi anni sono state utilizzate da pubblicità, film o serie televisive. Non esiste un prototipo di uomo perfetto.

Ogni ragazza ha i propri gusti, esattamente come ogni ragazzo.

Se quando cerchi di sedurla giochi la parte di qualcuno che non sei, lei se ne accorgerà immediatamente. Questo è il peggiore dei segnali che puoi mandarle.

Risultato? Rimarrai da solo a recitare la parte di quello che tu pensi sia il ragazzo ideale.

Sii semplicemente te stesso, naturale, non forzare nulla. Né dal punto di vista caratteriale, né soprattutto per quanto riguarda l’aspetto estetico.

Un esempio è il tipo di abbigliamento. Evita di indossare qualcosa che non utilizzi mai. Non sarai a tuo agio e tutto si complicherà.

Ricordati che il fatto di essere te stesso ti rende autentico e più interessante ai suoi occhi.

4. Sii pronto a perderla

Come conquistare una ragazza: tutti i segreti che devi sapere

Questo non l’avevi sentito ancora da nessuna parte, vero?

Il modo migliore per perdere una ragazza è avere paura di perderla. Ma perché ti sto dando questo consiglio poco commerciale?

Perché sei hai paura di perderla inizierai a comportarti come uno zerbino, le darai sempre corda, acconsentirai a tutte le sue richieste e così il tuo carattere e la tua personalità scompariranno.

Quanto ti dico che devi essere pronto a perderla intendo che devi continuare a essere te stesso e lasciarle la possibilità di andare via, che comunque lei lo farà anche se tu proverai a rimanerle appiccicata.

Se adotti un comportamento forte e sicuro ai suoi occhi verrai valutato molto di più rispetto alla lista infinita di uomini pronti a cadere ai suoi piedi.

⚠️ Sii pronto a perderla e non la perderai mai.

Donnacercadonna.eu

Tipo di Incontri: incontri amore, incontri occasionali, incontri per sesso, incontri tra donne, donne giovani, donne mature.


Sistema di ricerca: icerca per interessi, ricerca per età, ricerca per CAP, ricerca per annunci, ricerca per tipo di incontri.


Il nostro parere: si tratta di un sito estremamente affidabile per quelle donne che hanno voglia di vivere un appuntamento piccante molto piacevole. Infatti si possono creare delle relazioni durature e soprattutto che nascono tra persone realmente esistenti. Dunque nessun pericolo di profili falsi o fake.

Recensione Completa

5. Mostrale il tuo interesse

Se ti piace una ragazza e vuoi conquistarla, la prima cosa da fare è mostrarle il tuo interesse.

Se tu sei un ragazzo timido questo sarà sicuramente un passo più difficile, ma non aver timore. Devi metterti in testa che una ragazza, anche se interessata, non farà mai il primo vero passo. Quindi usare la tecnica dell’attesa e sperare che lei capisca la tua timidezza e si faccia avanti non funziona.

Esistono una marea di trucchi e situazioni che puoi utilizzare a tua favore. Se qualche tuo amico la conosce puoi chiedergli di presentarla oppure se non avete amicizie in comune puoi sempre infilarti a qualche festa in cui sai che lei ci sarà o semplicemente trovare anche la più banale delle scuse per attaccare bottone.

L’importante è rompere in qualche modo il ghiaccio e poi tutto sarà in discesa.

Quando ti dico di creare interesse, indipendentemente dal tuo carattere,  significa soprattutto che quando siete insieme e parlate, devi farle capire che lei ti piace e che vuoi realmente conoscerla.

Questo significa che non devi parlare solo tu. Lascia che lei ti racconti della sua vita e partecipa attivamente alla conversazione. In questo modo ci sarà uno scambio di emozioni che vi permetterà di avvicinarvi.

L’ascolto ti permetterà inoltre di conoscerla e così saprai anche come muoverti per conquistarla. Perché il trucco principale per conquistare una ragazza è capire cosa vuole realmente e non potrai mai saperlo se non la ascolti.

6. Comportati da uomo

tipi di coppie

La maggior parte dei maschi si definisce come uomo alpha e poi alla prima discussione si trasforma in uno cagnolino.

Il comportamento è un altro punto importante nel processo di seduzione.

Comportarsi da uomo significa avere un atteggiamento sicuro, inamovibile. Se alla prima sua dichiarazione sulla quale non sei d’accordo cambi atteggiamento o a una richiesta ti rendi subito disponibile, lei capisce di avere davanti a sé uno che può controllare a suo piacimento.

Questa è l’ultima cosa che ogni ragazza vuole, quindi scapperà a gambe levate.

Comportarsi da uomo significa anche stare in piedi in una certa maniera, spalle larghe e corpo rivolto sempre verso di lei. Questo atteggiamento mostra sicurezza, quella che ogni ragazza sta cercando.

Ora che abbiamo scoperto tutto quello su cui devi lavorare, analizziamo insieme le varie situazione nelle quali può capitarti di conoscere e sedurre una ragazza.

Andiamo!

Come conquistare una ragazza fidanzata

linguaggio non verbale

La ragazza per la quale ti sei invaghito è fidanzata e pensi di non avere neanche una possibilità? Errore grandissimo.

Chi ti ha detto che tutti i fidanzati sono felici e stanno vivendo una storia d’amore perfetta?

Devi sapere che in realtà la maggior parte delle coppie sono tutt’altro che contente della loro relazione. Quindi la possibilità che una ragazza si apra a nuove conoscenze è molto alta.

Per conquistare una ragazza fidanzata, però, devi comportarti con cautela. Infatti non puoi aspettarti da lei molti segnali, ma ci sono alcuni indizi che parlano chiaro:

  • Si lamenta della sua relazione
  • Oppure nega di essere fidanzata e si comporta come single
  • Non disdegna di andare a bere qualcosa con te

Ti do un altro consiglio, se una ragazza fidanzata si interessa a te e vuoi essere sicuro di conquistarla devi darle ciò che il suo ragazzo non le sta dando.

Solitamente lei hai bisogno di attenzioni e di tensione sessuale.

Come conquistare una ragazza difficile

Come conquistare una ragazza: tutti i segreti che devi sapere

Questa è una situazione particolare. Il comportamento della ragazza potrebbe avere due significati diversi.

Potrebbe fare la difficile semplicemente perché non le piaci oppure perché vuole testarti e vedere quanto sei in grado di fare per lei.

Quindi se lei ti dice no e vedi che il suo atteggiamento è totalmente indisposto, allora non puoi fare altro che accettare la sua volontà e rispettarla.

Mentre invece se continua a dirti no, ma in realtà è sempre molto aperta e disponibile sappi che ti sta mettendo alla prova.

Cosa devi fare in questi casi? Continuare a provarci, senza mai esagerare però.

Un passo alla volta, ma mostrale che tu sei lì per lei e non hai intenzione di andare da nessuna parte.

Come conquistare una ragazza su WhatsApp

come conquistare una donna su whatsapp

Ai giorni d’oggi la chat è uno strumento che fa parte del processo di seduzione e il programma più utilizzato per messaggiare è sicuramente WhatsApp.

Anche qui ci sono regole e segnali che bisogna conoscere ed essere in grado di leggere.

Prima di tutto, se vuoi conquistare una donna su Whatsapp voglio che ti sia chiaro che non puoi e non devi utilizzare esclusivamente la chat per conquistare una ragazza. La maggior parte del processo deve avvenire dal vivo, i messaggi servono come arricchimento.

Quindi per prima cosa non essere assillante, evita di stare con il cellulare in mano ad aspettare il suo messaggio. Se risponderai dopo mezzo secondo lei penserà che tu hai smesso di avere una vita.

Inoltre quando messaggiate cerca di creare conversazioni interessanti e mai troppo serie. Evita di scrivere papiri, delle cose importanti si discute sempre a voce.

Come conquistare una ragazza su Facebook

personalità di una ragazza acquario

Lo stesso discorso che ti ho fatto per la chat vale per Facebook. Non pensare di conquistare una ragazza su questo social network.

Impara invece a utilizzarlo per aumentare le tue possibilità e visto che chi più o chi meno tendiamo tutti a metterci la maggior parte della nostra vita su Facebook, cerca di avere un bel profilo curato, senza cose volgari.

Fai quindi attenzione a cosa scrivi, cosa pubblichi e come ti comporti su questo social. Nel dubbio mantieni un profilo basso e pubblica il meno possibile. Anche questo potrebbe giocare un buon punto a tuo favore.

Come conquistare una ragazza su Instagram

attrarre un uomo mentalmente empatia

Instagram è sempre più utilizzato e sempre più persone stanno aprendo un profilo su questo social network.

Anche in questo caso come per Facebook valgono le stesse regole. Utilizzandolo per mostrare al mondo ciò che stiamo facendo devi fare attenzione a ciò che pubblichi.

D’altra parte inoltre è un’ottima arma da usare per iniziare l’approccio. Se segui la ragazza che ti piace puoi commentarle una story che ha da poco pubblicato e da lì dare vita a una conversazione.

Poi naturalmente il grosso dovrai farlo dal vivo, non dimenticartelo.

Come conquistare una ragazza timida

come capire se piaci a un ragazzo

Ci sono ragazze timide esattamente come ci sono ragazzi timidi.

Se la ragazza che ti piace è timida sappi che non puoi aspettarti praticamente nulla da lei. È insicura in ogni situazione della vita, prova a immaginare quanto possa aumentare la sua insicurezza nel momento in cui capisce che un ragazzo è interessato a lei.

Qui dovrai essere molto bravo e imparare a muoverti come una piuma. Piccoli passi, senza fare troppo rumore. Devi metterla a suo agio, devi mostrarle che hai capito la sua timidezza, che questa cosa non ti disturba e che tu sei lì esclusivamente per lei.

Con il passare del tempo inizierà ad aprirsi e vedrai i primi risultati.

Come conquistare una ragazza a cui non piaci

come corteggiare una donna

Anche questa è una situazione piuttosto delicata. Per prima cosa non perdere le speranze.

Che non le piaci al primo approccio non significa che tu non abbia possibilità. Può essere che tu abbia sbagliato il modo con il quale ti sei presentato e la prima impressione è stata delle peggiori.

Nonostante la situazione sia difficile non devi mollare Devi insistere e prestare molta attenzione a come lo fai, perché se lo fai bene puoi ribaltare la situazione, altrimenti puoi essere segnato da lei con una x a vita.

Quindi continua a provarci, ma non farlo come un disperato. Fallo da uomo, mostrale l’energia maschile e lavora sugli errori che pensi di aver commesso.

Come conquistare una ragazza che non conosci

come conquistare una donna

Situazione tra le più difficili che mette in difficoltà la maggior parte degli uomini.

Non la conosci e quindi devi dare vita a un approccio a freddo, come si chiama in gergo. Devi fare il primo passo e attaccare bottone.

Sarà ancora più difficile se sei uno timido o insicuro. Come ti ho accennato all’inizio dell’articolo, lavora su queste tue debolezze e trasformarle in punti di forza.

Il trucco è mostrarti sicuro ai suoi occhi. Poi la vera sicurezza interiore arriverà dopo diverse esperienze e uscite insieme.

Come conquistare una ragazza che conosci

conquistare una ragazza lesbica

Questa è senza ombra di dubbio una delle migliori situazioni che possono capitarti. Conosci già la ragazza che ti piace perché qualcuno te l’ha presentata.

Non devi fare altro che giocarti bene tutte le carte, visto che il punto più critico è già superato.

Come conquistare una ragazza più grande di te

dove incontrare una milf

Il fascino della ragazza più grande è innegabile. La differenza di età si trasforma in una sfida per noi uomini.

Una prova che bisogna saper affrontare però. Una ragazza potrebbe interessarsi a un ragazzo più giovane solo se questo non si comporta da tale. Nessuna ha voglia di avere a che fare con un bambino o uno che dimostra l’età che ha.

Se invece sai tenerle testa e dai l’idea di avere la sua età o di essere anche più maturo, allora le possibilità aumentano.

➡️ Scopri tutti i modi per portarti a letto una MILF.

Come conquistare una ragazza indecisa

come farlo ingelosire

Lei ti piace, ma ha atteggiamenti poco chiari. A volte ti sembra interessata, altre volte invece completamente distaccata.

Questo ti fa capire che è indecisa sul tuo conto. Se vuoi avere qualche possibilità evita di buttarti come se non ci fosse un domani. Lei ti sta studiando e un piccolo dettaglio potrebbe cambiare le carte in gioco.

Quindi falle capire che non vuoi invadere il suo spazio, continua a mostrarle il tuo interesse senza mai esagerare e cerca di essere sempre imprevedibile.

Donnacercadonna.eu

Tipo di Incontri: incontri amore, incontri occasionali, incontri per sesso, incontri tra donne, donne giovani, donne mature.


Sistema di ricerca: icerca per interessi, ricerca per età, ricerca per CAP, ricerca per annunci, ricerca per tipo di incontri.


Il nostro parere: si tratta di un sito estremamente affidabile per quelle donne che hanno voglia di vivere un appuntamento piccante molto piacevole. Infatti si possono creare delle relazioni durature e soprattutto che nascono tra persone realmente esistenti. Dunque nessun pericolo di profili falsi o fake.

Recensione Completa

Come conquistare una ragazza a cui piace un altro

Lei ti piace e hai scoperto che però a lei piace un altro? Muoviti!

Non perdere più neanche un secondo, perché ogni momento vale oro in questa situazione.

Lei è totalmente concentrata su di lui e tu devi cercare di farle cambiare idea il prima possibile, altrimenti potrebbe essere troppo tardi.

Come conquistare una ragazza in discoteca

coppia perfetta

In discoteca le regole cambiano perché la situazione e il luogo lo permettono.

L’insicurezza e l’inibizione spariscono e puoi provare a osare un po di più rispetto al solito. Per questo motivo devi essere in grado di emanare tutta l’energia maschile di cui disponi.

Fatti largo tra la folla e mostrale il tuo interesse. Ballale vicino, cercala con lo sguardo e rompi il ghiaccio con il contatto fisico.

Come conquistare una ragazza in base al segno zodiacale

Ora invece andiamo a scoprire come devi muoverti in base al segno zodiacale della ragazza che ti piace. Credimi, questo fattore gioca un ruolo veramente importante. Non credere a quelli che lo negano.

  • Ariete: ambiziona e decisa. Ama gli uomini sicuri di se stessi.
  • Toro: ama mettersi in mostra. Munisciti di pazienza perchè ci impiegherà molto prima di concedersi.
  • Gemelli: ama le sfide e al suo fianco ha bisogno di un uomo interessante, misterioso e mai banale.
  • Cancro: tenera e affettuosa. Munisciti di tenerezza e pazienza, ama essere corteggiata.
  • Leone: ambiziosa e carismatica. Al suo fianco vuole un uomo che le sappia tenere testa.
  • Vergine: ragazza solitamente insicura e fragile. Non giocare con lei, dalle sicurezza.
  • Bilancia: alla costante ricerca di equilibrio, la ragazza di questo segno ha bisogno di continue attenzioni.
  • Scorpione: passionale e misteriosa. Devi essere fantasioso e saper tenere accessa la sua fiamma interiore.
  • Sagittario: ambiziosa, intelligente e di successo. Se vuoi conquistarla devi correrle dietro.
  • Capricorno: molto introversa, tende a non mostrare le sue emozioni. Ama le dimostrazioni di affetto.
  • Acquario: fredda, insicura e alla costante ricerca di un punto fermo. Cerca un uomo originale.
  • Pesci: sensibile e riservata. Mostra il tuo interesse in maniera cauta e sii protettivo.

Sapevi che in base al tuo segno zodiacale puoi provare un approccio di conquista diverso e più efficace? Leggi qua!

Conclusioni

Siamo arrivati alla fine di questo articolo.

Sono sicuro che hai capito perfettamente perché ti ho parlato della seduzione come di una forma d’arte, ma soprattutto dell’importanza che ha il lavoro su se stessi.

Una volta che ti sentirai sicuro e sarai in grado di mettere in pratica i consigli che ti ho dato, non ho dubbi che riuscirai a conquistare la ragazza per la quale hai perso la testa.

Ora non ti resta altro da fare che buttarti.

NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCAVI?

Trova il tuo Partner in 5 clic
Trova Partner »

NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCAVI?

Trova il tuo Partner in 5 clic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *