Menu
come conquistare una donna

Come conquistare una donna: 8 consigli pratici da mettere in pratica subito

Conquistare una donna è un’arte.

Prima di addentrarci in questo argomento devi sapere che conquistare una donna non è una scienza per pochi, ma semplicemente un percorso che dipende molto più da te che dalla persona che hai di fronte.

Ci sono segnali che devi imparare a leggere, azioni che devi compiere e altre che devi assolutamente evitare.

Non perdiamo altro tempo, andiamo subito a scoprire insieme tutto quello che c’è da sapere su come conquistare una donna.

Incontri Facili Club

Tipo di Incontri: Solo sesso, incontri per tutti i gusti sessuali, incontri occasionali.


Sistema di ricerca: Ricerca per città, interessi e gusti sessuali.


Il nostro parere: Un portale destinato al successo assoluto. Bello, fresco e ricco di funzionalità, ma soprattutto in grado di rendere la tua esperienza piacevole e appagante.

Recensione Completa

Come conquistare una donna

Come conquistare una donna

Uomini e donne sono due pianeti totalmente diversi. Come diceva anche John Gray: “Le donne vengono da Venere, gli uomini da Marte“. Queste enormi differenze hanno come conseguenza principale quella di impedire a entrambi i sessi di capirsi facilmente.

Bisogna partire da questo punto fondamentale per addentrarsi in questo processo.

Prima di qualsiasi altra cosa devi sapere come capire le donne e soprattutto cosa vogliono loro realmente. Sì, perché le pubblicità dei cioccolatini e delle rose ormai sono roba da Medioevo, non dirmi che ancora credi a quelle idiozie.

Una volta che hai un’idea chiara della mente femminile, i passaggi successivi sono tutti su di te. Hai capito bene: se vuoi conquistare una donna e diventare con lei una coppia perfetta, allora devi lavorare soprattutto su te stesso.

Le enormi differenze che hanno distinto i due sessi sin dai primi anni di vita dei nostri antenati ci condizionano tutt’oggi.

Uno su tutti per esempio è che la donna sarà sempre più attratta da un uomo che si comporta da tale: sicuro, galante, carismatico, imperturbabile, positivo e simpatico.

Se vuoi conquistare una donna e non sei neanche pronto a fare il primo passo, sappi che ti trovi nel posto sbagliato ma anche che non avrai mai fortuna con l’universo femminile, te lo garantisco.

Per iniziare concentriamoci sui lati del tuo carattere che puoi migliorare o perfezionare.

Consigli pratici per conquistare una donna

Ecco una serie di consigli da mettere in pratica durante la seduzione.

#1 – Migliora la tua autostima

Le donne cercano sicurezza dall’uomo. Non potrai mai sedurre una donna se ti mostri insicuro, se al primo appuntamento lasci che lei decida il posto dove andare.

Devi lavorare sulla tua autostima in maniera tale che quando sei al suo fianco lei si fidi e veda in te quella dose di sicurezza di cui ha bisogno.

Se ti senti insicuro con il sesso femminile o sei semplicemente un po’ timido, lavora su queste caratteristiche del tuo carattere. Credimi, hanno un’importanza fondamentale.

E poi mica avrai paura di prendere un no? Solo dagli errori si impara e si cresce.

#2 – Sii coerente

Un errore che molti uomini commettono è quello di cambiare durante una relazione o addirittura già nel corso della conoscenza.

Questo nella maggior parte dei casi è condizionato dal fatto che noi maschi tendiamo a costruirci un’idea tutta nostra della donna che abbiamo davanti, finendo con il creare nella nostra mente una persona diversa da quella che in realtà è.

Questo spesso succede perché lei è particolarmente bella o magari è riuscita a costruirsi una carriera di successo lavorativa e noi uomini ci facciamo condizionare.

Tendiamo subito a cambiare, a diventare altri. Molto spesso ci trasformiamo in veri e propri zerbini, pensando che questo a lei possa piacere di più.

Errore madornale. La donna legge questo atteggiamento come insicurezza e in un batter d’occhio sarà sparita.

Non ha bisogno di uno che cada ai suoi piedi, ma uno che le tenga testa.

#3 – Abbi rispetto delle donne

Questo purtroppo è un punto che sempre più uomini tendono a perdere nei confronti dell’universo femminile. Nonostante l’emancipazione e tutto il processo di parità dei sessi fatto in questi anni, molti maschi ancora pensano di potersi comportare come meglio credono e di avere una sorta di controllo.

Qualsiasi cosa possa succedere durante il processo di seduzione, non perdere mai il rispetto nei confronti di una donna. Oltre a sprecare qualsiasi possibilità, ci farai una figura pessima.

Quindi anche se lei non ci sta e ti sbatte in faccia un NO secco, tu non devi fare altro che accettarlo.

La mancanza di rispetto si verifica anche cercando di forzare le cose, assillando una donna con messaggi o chiamate, invadendo la sua intimità personale.

#4 – Mostrati intraprendente

Ti piace una donna e vuoi conquistarla? Buttati e provaci.

Prendi l’iniziativa, lanciati, presentati, invitala a bere qualcosa, mostrale che sei interessato.

Questo atteggiamento però non lo devi mantenere soltanto all’inizio. Dovrai sempre comportarti così, nonostante il ruolo dei sessi sta cambiando anche nella coppia, la donna non sarai mai interessata a un uomo che diventa passivo e lascia a lei tutte le decisioni.

Proponi tu i posti dove andare a mangiare, organizza tu le gite fuori porta. Datti da fare, sempre!

#5 – Non correre

Ogni persona ha i propri tempi, c’è chi si apre immediatamente e chi invece ha bisogno di più tempo. Non conosci ancora il carattere della donna che vuoi conquistare, quindi non avventarti.

Prendi le cose con calma, tanto che fretta c’è?

Goditi questi momenti di conoscenza iniziale, prenditi tutto il tempo che ti serve a te per conoscerla e a lei per sentirsi a suo agio.

#6 – Prenditi cura di te

Non potrai di certo presentarti ai primi appuntamenti in pigiama e senza esserti fatto la doccia.

Le donne apprezzano molto gli uomini che si prendono cura del proprio aspetto estetico. Vestiti bene, anche se questo non significa per forza mettersi in giacca e cravatta. Indossa l’abbigliamento che senti più tuo, con il quale sei a tuo agio.

La donna si accorgerà di questo e lo apprezzerà.

Non dimenticarti di farti una bella doccia prima dell’appuntamento e di spruzzarti un po’ di profumo. Sul collo e sui polsi. Ovviamente non esagerare: non è il caso che lei lo senta a un chilometro di distanza.

# 7 – Incoraggiala a parlare e ascolta cosa ti dice

Potrà sembrarti una cosa banale ma non lo è. Se sei tu che devi prendere l’iniziativa e intavolare una conversazione, allo stesso tempo però non devi dare vita a un monologo.

Falle domande su di lei, sulla sua vita e ascoltala. Lasciala parlare e ogni tanto interrompila con domande sensate. Mostrale che sei interessato a lei e alla sua vita.

L’ascolto ti permetterà di conoscerla più in fretta e comprendere cosa vuole. Tutti indizi che ti consentiranno di capire come muoverti successivamente.

#8 – Parla anche con il linguaggio del tuo corpo

Questo punto è direttamente collegato all’avere fiducia in se stessi. Forse non lo sai ma il modo di stare in piedi o seduti dice molto di noi.

Quando sei in piedi di fronte a lei tieni la testa alta e le spalle aperte, sono segnali di sicurezza personale che lei leggerà sicuramente.

Se ti interessa approfondire l’argomento del linguaggio del corpo, ti consiglio di leggere il libro “Perché  mentiamo con gli occhi e ci vergogniamo con i piedi“: scoprirai così come il tuo corpo sappia esprimere più delle tue parole e questo ti aiuterà senz’altro a mostrarti in modo ancora migliore ai suoi occhi.

Usare il proprio corpo significa anche imparare l’arte del rompere il ghiaccio del contatto fisico. Devi diventare un maestro, fare in modo che ogni tuo gesto eseguito per toccarla sia fatto al momento e nel modo giusto.

Sfiorale la spalla se state ridendo, mettile la mano dietro la schiena quando le apri la porta.

Ogni donna ha le sue caratteristiche e vive un momento diverso da tutte le altre nel momento in cui ti accorgi di lei.

Inoltre la situazione cambia totalmente dal modo e dal posto dove vi conoscete.

Scendiamo allora ancora un po’ nei dettagli.

Come conquistare una donna che conosci

conquistare una donna che conosci

Se già vi conoscete, allora vedi di darti una mossa. Sì hai capito bene: non perdere più neanche un secondo e buttati immediatamente.

Devi sapere che le donne ci impiegano poco a inserirti nella categoria degli amici e quindi a etichettarti come un amico. Se questo succede puoi dire praticamente ciao alle tue possibilità.

Corri finché sei in tempo. Non vorrai mica farti friendzonare? 😄

Come conquistare una donna che non conosci

In questo caso devi essere molto bravo nell’approccio iniziale. Non troppo presuntuoso, ma neanche un avvicinamento da sfigato che non farà altro che farla scappare via.

Il modo in cui ti avvicinerai e chiederai di iniziare una conoscenza rivelerà molto di te a lei e questa sarà la chiave di tutto.

Non cercare di strafare o di trasformarti in una persona che non sei. Sii semplicemente te stesso e abbi fiducia.

Come conquistare una donna che ti presentano

Qualcuno ha la straordinaria idea di presentarti una donna che ti interessa e la gran parte del gioco è fatta. Ora sta a te non sprecare questo tappeto rosso che ti hanno steso davanti ai piedi.

Fai bene attenzione alla conversazione iniziale, perché oltre a lei c’è chi te l’ha presentata e magari qualche altra persona. Non azzardare battute e evita di metterla in imbarazzo. Sarebbe come tirarsi la zappa sui piedi.

Devi solo procedere lentamente, farti conoscere, chiederle informazioni sul suo conto e ascoltarla.

Come conquistare una donna sposata

conquistare una donna sposata

Ti interessa ma ha la fede al dito? D’istinto pensi di lasciar stare perché non potrai mai avere una possibilità.

Invece ti sbagli.

Un matrimonio non significa per forza una vita di coppia felice, anzi.

Conquistare una ragazza fidanzata o una donna sposata è una delle più complicate possibili. Anche se lei nutre un interesse nei tuoi confronti lo mostrerà in minime dosi e con il passare del tempo.

Tu devi giocarti le tue carte con molta pazienza, non dimenticarti mai che lei ha un marito a casa.

Non avere fretta.

Come conquistare una donna più grande

conquistare una donna più grande

C’è poco da fare, le donne più grandi hanno sempre un fascino al quale difficilmente si può resistere.

Le donne mature non disdegnano relazioni o semplici incontri di divertimento con uomini più giovani. Se da una parte l’uomo più fresco piace, d’altra parte però questo deve essere maturo di testa.

Non puoi di certo comportarti come un bambino, non è sicuramente quello che lei sta cercando.

Come conquistare una donna più giovane

Moltissime ragazze sono attratte dagli uomini più grandi. La tua età quindi sarà un grande vantaggio, ma devi sapere bene come comportarti.

Lei è più giovane e vive una quotidianità totalmente diversa dalla tua. Con le amiche parla di discorsi che probabilmente a te farebbero venire la nausea, ma se vuoi conquistarla devi entrare nel suo mondo.

Questo non significa trasformarsi in un suo coetaneo. Fai sentire sempre la tua età, ma non farla diventare un peso. Altrimenti questo la farà scappare via perché penserà che siete due mondi troppo lontani per stare insieme.

Come conquistare una donna per la quale hai completamente perso la testa

conquistare una donna che si ama

Hai completamente perso la testa per lei e come se non bastasse tutti intorno a te sono d’accordo col definirla una vera bellezza della natura.

Lei naturalmente si è accorta di tutto questo e qui potresti commettere un errore fatale. Se la tratti come fanno tutti gli altri, ovvero alzandola sul piedistallo e pronto a diventare il suo zerbino, non la conquisterai mai.

Il trucco è trattarla come se fosse una delle tante, quello che in realtà è. In questo modo le dimostrerai che sei pronto a tenerle testa e ti garantisco che le tue possibilità aumenteranno a dismisura.

Come conquistare una donna una collega di lavoro

Vi conoscete e vi vedete ogni giorno. Questi possono essere due enormi vantaggi che però se usati male rischiano di trasformarsi in svantaggi.

Se è una tua collega di lavoro potrebbe essere una tua superiore o una tua subordinata e quindi in base alla situazione devi muoverti di conseguenza.

Di base non dimenticare mai che hai gli altri colleghi pronti a scattare e a farvi fare a entrambi una brutta figura, che ti costerà tante possibilità.

Devi avere tanta pazienza e muoverti con tutta la calma del mondo. Un passo alla volta.

Come conquistare una donna in chat

Spero tu non stia pensando di poterla conquistare in chat, vero?

Sia chiaro: le chat e i messaggi servono, ma sono solo un contorno. Questo giusto per ricordarti che il grosso del lavoro devi farlo dal vivo.

Riguardo ai messaggi devi usarli al meglio per non farle venire alcun dubbio su di te. Quindi evita di stressarla, di scriverle sempre, di stare appiccicato allo schermo aspettando che ti risponda.

Un altro piccolo consiglio: evita di risponderle un secondo dopo che lei ti ha scritto. Anche se non stai facendo nulla lascia trascorrere un paio di minuti.

Mentre le conversazioni cerca di non trasformarle in dottorati filosofici. Messaggi semplici, chiari e corti.

Delle cose importanti discutere a voce. Magari puoi aggiungere una frase romantica, come quelle che trovi qua sotto.

Frasi per conquistare una donna

Se ogni tanto vuoi fare un salto di qualità e mostrare una profondità maggiore, potresti utilizzare alcune frasi o aforismi su questo tema.

Ti lascio un paio di esempi:

Non è il viso che colpisce, ma le espressioni.
Non è il corpo che ci piace, ma il modo in cui si muove.
Non è spesso l’aspetto fisico che ci attrae, ma sono i modi di fare di una persona.
(Marilyn Monroe)

Rinuncia al tuo potere di attrarmi ed io rinuncerò alla mia volontà di seguirti.
(William Shakespeare)

A volte ci sono parole che non dicono niente, ma sguardi che dicono tutto.
(Anonimo)

Se è scritto che due pesci nel mare debbano incontrarsi, non servirà al mare essere cento volte più grande.
(Stefano Benni)

Come conquistare una donna in base al segno zodiacale

Come attrarre un uomo in base al suo segno zodiacale

In molti non credono nell’astrologia, ma io ti invito a controllare le caratteristiche del tuo segno con il rispettivo ascendente.

Sei proprio tu quello, vero? Non sarà di certo un caso.

Ecco perché ci tengo a darti qualche informazione sui segni zodiacali. Successivamente questo argomento lo tratteremo con più ampiezza.

Scopriamo insieme i segni:

  • Ariete: donna forte e trasgressiva. Ama l’uomo diretto e concreto.
  • Toro: donna classica che ama le cose belle. Vai sull’usato garantito, cene e mazzi di rose.
  • Gemelli: molto intelligente e ironica. Odia annoiarsi, quindi inventati sempre qualcosa di nuovo.
  • Cancro: lunatica e ballerina. Devi conquistare la sua fiducia e farla sentire al sicuro.
  • Leone: lei è la regina e sa di esserlo. Devi trattarla come tale se vuoi conquistarla.
  • Vergine: molto intelligente e maniaca dei dettagli. Potrai conquistarla solo se le dimostrerai di avere qualcosa nel cervello.
  • Bilancia: si concentra molto sul look e sull’aspetto fisico. Al suo fianco vuole un uomo che si prende cura di se.
  • Scorpione: sexy, sensuale e intelligente. Devi darti da fare e farle capire che hai qualcosa che gli altri non hanno.
  • Sagittario: aperta alle nuove esperienze e ingenua. Ha bisogno di sicurezza e di nuove esperienze.
  • Capricorno: testarda e concreta. La conquisterai solo se le dimostrerai che le tue intenzioni sono vere e non stai scherzando.
  • Acquario: donna che vive per scoprire cose nuove e per esperienze sempre diverse. Al suo fianco ha bisogno di un uomo veramente originale.
  • Pesci: sensibile e molto generosa. Ama l’uomo che si prende cura dei più deboli.
#Sito WebRecensioneIscriviti
Club Incontri FaciliClub Incontri Facili

Voto 94

Inizia!
FlirtarecondonneFlirtarecondonne

Voto 100

Inizia!
Flirt4FreeFlirt4Free

Voto 92

Inizia!
Vicinesexy.comVicinesexy.com

Voto 92

Inizia!
Chaturbate.comChaturbate.com

Voto 100

Inizia!

Conclusione

Come vedi, conquistare una donna è una vera e proprio forma d’arte. Ognuno di noi la disegna e la maneggia in base alle proprie caratteristiche.

Sono sicuro che hai compreso quanto è importante il lavoro che devi fare su te stesso. Non lasciarti più intimidire da tutte le leggende che hai letto su questo argomento.

Sii sicuro di te stesso e mostra alla donna che ti interessa chi sei.

Buona conquista!

NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCAVI?

Trova il tuo Partner in 5 clic
Trova Partner »

NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCAVI?

Trova il tuo Partner in 5 clic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *