Come corteggiare una donna: tutti i segreti per farla cadere ai tuoi piedi | Incontri Facili
Menu
come corteggiare una donna

Come corteggiare una donna: tutti i segreti per farla cadere ai tuoi piedi

Come corteggiare una donna sta diventando al giorno d’oggi una questione che ci poniamo sempre meno e l’arte del corteggiamento sta purtroppo cadendo in disuso.

L’evoluzione e la parità dei sessi hanno cambiato anche questo aspetto della vita delle persone. Ci sono donne che non desiderano essere corteggiate perché questo le fa sentire come il sesso debole.

D’altra parte invece ci sono uomini che non hanno la più pallida idea di come corteggiare, oppure pretendono di conquistare una donna senza fare neanche un minimo sforzo.

Saper corteggiare e farlo bene può risultare un ottimo vantaggio per te ma anche per la donna che ti piace.

Ecco perché oggi voglio approfondire questo tema.

Non perdiamo altro tempo a andiamo a scoprire tutto quello che devi sapere su come si corteggia una donna.

Come corteggiare una donna

Partiamo dalla base, ovvero dal significato della parola corteggiamento: è il mezzo che viene adoperato per attrarre la persona che si ama o per la quale si nutre un forte interesse.

Ogni specie vivente ha le proprie tecniche di corteggiamento. Per gli esseri umani questo processo è condizionato da fattori culturali e antropologici.

Puoi immaginare che corteggiare una donna cento anni fa era qualcosa di totalmente diverso rispetto ai giorni nostri. I ruoli sembrano cambiati e molte donne, per far valere la parità dei sessi, hanno modificato le regole del gioco arrivando fino a fare il primo passo.

Questo è qualcosa che un uomo non deve permettere che accada. Un buon corteggiamento, per funzionare, ha bisogno che i ruoli restino quelli di sempre. Questo non significa assolutamente che il sesso femminile sia più debole o meno importante di quello maschile.

Però ogni donna ama essere corteggiata, questo è poco ma sicuro.

Perché è importante corteggiare una donna

Indipendentemente da quale sia il tuo obiettivo, non potrai mai attirare l’interesse di una donna se non la sai corteggiare.

Il corteggiamento è un momento speciale dell’incontro tra due persone che non si conoscono. Potremmo definirla come una danza durante la quale ognuno muove i propri passi e se entrambi andate nella stessa direzione, allora il risultato è assicurato.

Saper corteggiare una donna e comportarti all’inizio di una conoscenza nel migliore dei modi aumenta di molto le tue possibilità. In secondo luogo è la migliore delle basi che puoi mostrarle per una relazione duratura. Se avrai saputo corteggiarla e conquistarla lei non se lo scorderà per tutta la vita.

Non dimenticarti mai una cosa molto importante. Se il corteggiamento ufficiale dura soltanto le prime uscite, poi entra in gioco un altro tipo di corteggiamento. Ovvero quello che dovrai adottare per il resto della vostra relazione se il tuo desiderio è di trascorre una vita con lei.

Non lasciarti condizionare dai cambiamenti della società e da tutte le assurdità che pubblicità, film e serie televisive ci bombardano sui cambiamenti di questi processi. Il corteggiamento è un’arte che ogni uomo deve essere in grado di mettere in pratica.

Quindi la prima importantissima regola che devi tenere a mente è quella di comportarti da uomo, tenere stretto il tuo ruolo e non lasciare che sia a lei a fare ciò che dovresti fare tu.

Anche perché la donna nel frattempo ti darà dei segnali di approvazione e non sarà totalmente passiva come si vuol far credere.

Ma ora andiamo a scoprire un po’ consigli su come migliorare la tua tecnica corteggiamento.

Consigli pratici per corteggiare una donna

Ho preparato una serie di consigli che puoi utilizzare in tutte le situazione di corteggiamento. Queste vanno bene sia che tu abbia di fronte una donna o una ragazza.

Più avanti scopriremo le differenze, ma per ora concentriamoci su queste pratiche:

  • Mostrati interessato a ciò che dice, lasciala parlare e falle domande inerenti all’argomento
  • Se vuoi fare un’ottima impressione al primo appuntamento vai sul sicuro: cena romantica da te
  • Stupiscila sempre con piccole sorprese e regali
  • Non invadere il suo spazio
  • Prendi sempre l’iniziativa: scegli le attività da fare, dove mangiare e dai sempre inizio alle conversazioni
  • Cerca di essere sempre simpatico, senza esagerare o risultare inopportuno
  • Comportati da galantuomo: aprile la porta, spostale la sedia per farla sedere, versale da bere.

Abbiamo fatto un’analisi del corteggiamento e di come dovresti comportarti in questo importantissimo momento di conoscenza.

Naturalmente il tuo interesse potrà essere attratto da persone con caratteristiche totalmente differenti. Innanzitutto l’età, di fronte potresti avere una donna o una ragazza. Credimi, le carte in tavola cambiano.

Concentriamoci sulle donne ora.

Scopriamo insieme come devi muoverti in base alla situazione nella quale si trova la donna che vuoi corteggiare.

Come corteggiare una donna sposata

Hai perso la testa per una donna sposata e sei convinto di non avere neanche una possibilità? Errore!

Lo so quello che stai pensando: se è sposata vuol dire che è felice e non penserà di lasciare suo marito. Devi sapere che la maggior parte delle coppie sposate non sono per niente felici e sono sempre di più le persone sposate propizie a farsi corteggiare e lasciarsi andare.

In questo specifico caso dipende qual è il tuo obiettivo. Se capisci che la situazione può volgere soltanto verso delle notti di fuoco allora il corteggiamento potrebbe essere inutile. Lei non ha tempo per tutto quel processo.

Invece devi corteggiarla se l’intenzione è quella di dare vita a una vera e propria relazione con lei. Allora metti in pratica tutti i consigli che ti ho dato.

Comportati da uomo galante, dalle tutte le attenzioni che nessuno le dà più, falla sentire importante e prenditi cura di lei. Tutto questo a lei le manca, altrimenti non ti avrebbe nemmeno rivolto lo sguardo.

Come corteggiare una donna separata

Una donna separata è una donna ferita. Non dimenticarti mai questo particolare.

La situazione nella quale si trova è sicuramente una delle peggiori che una persona può vivere. Ogni donna poi reagisce alla propria maniera: chi non vuole più sapere niente di uomini, chi ha bisogno di trovare qualcuno che le dia subito affetto e chi invece vuole solamente divertirsi per sentirsi ancora in grado di poter dare qualcosa.

A te il difficile compito di capire cosa stia cercando la donna che vuoi corteggiare.

In qualsiasi caso comunque le cose che puoi fare sono queste:

  • Falla divertire
  • Dalle sicurezze
  • Sii sincero
  • Munisciti di pazienza, tanta pazienza
  • Colma i suoi vuoti.

Come corteggiare una ragazza

Se invece è una ragazza ad averti fatto perdere la testa potresti trovarti nelle situazioni della nuova generazione. Ovvero con lei che muove il primo passo e fa di tutto per non sembrare il sesso debole.

In questo specifico caso non devi farti mettere sotto altrimenti la relazione non avrà alcun tipo di futuro. Nonostante lei si comporti in questa maniera, stai sicuro che vuole essere corteggiata anche se ancora non lo sa.

Non perderti d’animo e soprattutto non farti mettere i piedi in testa.

Ti ho preparato una lista di consigli pratici che puoi utilizzare per corteggiarla:

  • Prendi l’iniziativa. Prova tu a baciarla e rompi tu il ghiaccio del contatto fisico
  • Sii originale. Non fare e non dire quello che fanno tutti. Falle capire che sei diverso
  • Impara a ballare. Le ragazze in genere impazziscono per gli uomini che sanno ballare
  • Sii simpatico e strappale sempre una risata
  • Guardala negli occhi quando le parli
  • Sii premuroso e gentile, dedicale attenzioni

Naturalmente nessuna ragazza si trova nella medesima situazione. È importante allora che tu sappia come muoverti e come conquistare una ragazza in base al momento della vita che sta vivendo.

Analizziamo insieme un po’ situazioni.

Corteggiare una ragazza fidanzata

Starai già pensando che è impossibile, lo so. Invece devo dirti che ti sbagli.

Chi te l’ha detto che la sua relazione va a gonfie vele?

In questo caso devi cogliere dei segnali prima di muoverti. Se lei è disponibile a scambiare più di due semplici chiacchiere con te o ad andare a bere qualcosa, allora puoi iniziare a corteggiarla.

Inutile dirti che ti devi muovere con moltissima cautela. Lascia che sia lei a parlare della sua relazione e nel caso a criticare il suo ragazzo.

Devi farle sentire le attenzioni che le mancano, farle capire che tu sei lì per lei e acquisire la sua fiducia con questi semplici gesti. Evita fiori o canzoni d’amore, non è ancora il momento.

Frasi per corteggiare una ragazza

Il corteggiamento è fatto di gesti, sguardi e sorrisi. Tutto questo però deve essere accompagnato da una buona capacità di utilizzo delle parole.

Una frase sbagliata o detta al momento meno opportuno può rovinare tutto quello che di buono avevi costruito fino a quel momento.

Durante questo processo ci sono frasi che puoi utilizzare per mostrare sia il tuo interesse che la tua simpatia. Così da non sembrare una persona persona troppo pesante o seria.

Ecco qui un paio di frasi che mi sento di consigliarti:

  • Chiudo gli occhi la sera e l’ultima cosa a cui penso sei sempre tu
  • Basta il tuo sorriso per mettermi di buon umore
  • Non mi stancherei mai di parlare con te
  • Mi mancano i tuoi occhi
  • Non sono mai stato così bene con una ragazza

Corteggiare una ragazza in chat

Le chat sono lo strumento delle nuove generazioni. Possono essere usate per dare vita a una conversazione oppure per portare avanti una conoscenza nata dal vivo.

Ci tengo che tu non consideri la chat come il campo principale del corteggiamento. Non puoi pensare di corteggiarla mandandole solo messaggi. Una ragazza la corteggi guardandola negli occhi, sorridendole e comportandoti da galantuomo.

I messaggi vanno bene per portare avanti la conoscenza oppure per rompere il ghiaccio. Non utilizzare la chat come strumento principale, ma semplicemente come contorno.

Dai vita a conversazioni simpatiche e leggere. Non tartassarla di messaggi e non restare attaccato al cellulare tutto il giorno.

Corteggiare una ragazza su Facebook

Facebook è il social network per eccellenza. Ti dà la possibilità di conoscere nuove persone e di portare avanti la conoscenza.

L’errore che compiono molti è di non dargli la giusta importanza. L’utilizzo che ne stiamo facendo ci ha portati a mostrare la nostra vita e la nostra personalità su questo social. Quindi alla ragazza che ti piace basterà dare una controllata al tuo profilo per capire che persona sei.

Nei suoi confronti muoviti con cautela.

Non riempirla di like, non commentare tutto quello che pubblica. Tu invece pubblica poco e ponderatamente. Evita foto imbarazzanti e cerca di non mostrare tutto quello che fai: un po’ di segreto le farà aumentare l’interesse.

Come comportarsi con una ragazza

Parlare con la ragazza che ti piace o trascorrere una serata in suo compagnia sono situazioni che potrebbero metterti in difficoltà. Lascia stare la leggenda dell’uomo che ti hanno raccontato fino a oggi.

Iniziare una conversazione o un corteggiamento mette in difficoltà quasi tutti i maschi.

Per questo ci sono un paio di azioni e consigli che voglio darti per sapere come devi comportarti quando sei in compagnia della ragazza che vuoi corteggiare.

Scopriamoli insieme:

  • Cerca di essere il più rilassato possibile
  • Abbi fiducia di te stesso, questa puoi conquistarla dopo tante brutte figure
  • Sii sincero e non provare a essere un’altra persona
  • Prenditi cura del tuo fisico, vestiti bene e usa un buon profumo
  • Fai ciò che ti piace, ti permetterà di rilassarti e sentirti a tuo agio
  • Non invadere mai il suo spazio e rispettala
  • Prestale attenzione e ascoltala

Conclusioni

Siamo arrivati alla fine dell’articolo.

Come hai visto il corteggiamento è una vera e propria arte e tutto dipende da come ti prepari per metterla in pratica.

Non dimenticare mai l’importanza di questo processo e cerca di migliorare sempre. Perché la donna o la ragazza che ti ha fatto perdere la testa dovrai corteggiarla tutta la vita.

Ora non perdere più un secondo e metti in pratica i consigli che ti ho dato.

Non dimenticarti di raccontarmi la tua esperienza con un commento qua sotto.

NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCAVI?

Trova il tuo Partner in 5 clic
Trova Partner »

NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCAVI?

Trova il tuo Partner in 5 clic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *