Menu
Home > Guide > Come tenersi un uomo
come tenersi un uomo

Come tenersi un uomo

Molte volte, nelle coppie monotone che stanno insieme da diverso tempo, capita che uno dei due perda interesse per il rapporto e cerchi di allontanarsi. Per evitare che ciò accada, quindi, cosa bisogna fare per mantenere vivo il sentimento del proprio uomo? Se amate il vostro ragazzo e desiderate davvero instaurare una relazione seria e duratura, quest’articolo è la soluzione che state cercando! Seguite questi semplici consigli e vedrete che non ve ne pentirete.

Semplici trucchi per tenersi un uomo

Evitate di parlare del vostro ex

Quando capita di vivere una relazione seria, di solito, ci si racconta dei propri interessi ed anche del proprio passato. Attenzione a non esagerare: raccontare di avere avuto un pony all’età di cinque anni non è paragonabile al racconto delle esperienze che avete trascorso insieme al vostro ex ragazzo. Il vostro fidanzato attuale, infatti, potrebbe infastidirsi e ingelosirsi e in questo modo rischiereste soltanto di allontanarlo definitivamente dalla vostra vita! Smettetela di parlare delle vostre storie passate: se la relazione si è conclusa ci sarà stato un motivo valido, no?

Non assillatelo!

Molte ragazze tendono a raccontare ai propri partner tutto ciò che fa parte della loro vita: dai semplici pettegolezzi tra amiche ai consigli su quale sia il migliore vestito per partecipare al battesimo del cugino. Non funziona così!

Assillare in continuazione un ragazzo per riferirgli dettagli insignificanti e superficiali contribuirebbe solo ad alimentare la sua voglia di rompere con voi. Questo non significa che al vostro ragazzo non importi dei vostri problemi ma se si tratta di cose banali non c’è ragione di utilizzare il vostro fidanzato come uno strizzacervelli!

Cercate di farvi desiderare, chiamatelo poche volte al giorno e non scrivetegli continuamente messaggi.
Ricordate che se un uomo vi desidera realmente sarà lui stesso a cercarvi per trascorrere del tempo insieme.

Comportati da persona indipendente

Trascorrere del tempo insieme al vostro ragazzo è una cosa davvero carina ma evitate di cancellare qualsiasi appuntamento con le vostre amiche pur di stare con lui. Sia voi che il vostro partner avete bisogno di coltivare i vostri hobby e di passare del tempo insieme ad altre persone.

In questo modo, quando vi vedrete, avrete tante cose da raccontarvi, la relazione diventerà più interessante ed aumenterà anche il desiderio di stare insieme. Se vi vedete e vi sentite in ogni momento della giornata, anche un’occasione speciale si trasformerà in una giornata qualunque, simile a tutte le altre.

Fategli capire che vi piace ogni cosa di lui

Anche se cercano di nasconderlo, anche gli uomini hanno bisogno di attenzioni.
In particolare, il vostro ragazzo ha bisogno di sentirsi l’unico uomo della vostra vita ed è per questo che è importante fargli notare che amate i suoi atteggiamenti, il modo in cui si veste, il suo nuovo taglio di capelli ed anche il modo in cui riesce ad aumentare la vostra libido.

Gli uomini riescono ad essere abbastanza suscettibili quando si parla di desiderio sessuale e, se lo farete sentire come un sensuale latin lover, vedrete che non si stancherà mai di stare con voi!

Mantenete una vita sessuale attiva

Anche se state attraversando un periodo di stress e ultimamente trascurate spesso il vostro partner a causa dei vostri numerosi impegni, cercate di rimediare ritagliando del tempo per i vostri momenti di intimità. Quando siete a lavoro o a casa ad occuparvi dei vostri figli, cercate di pensare anche al vostro uomo.

In che modo? Non occorre fare cose in grande stile, è sufficiente fare una chiacchierata a telefono durante la giornata, mandargli un romantico SMS oppure una cenetta romantica a base di lume di candela! Non rendete monotono il vostro rapporto, ricordate che sono le piccole cose a fare la differenza.

Parlate, parlatene sempre e chiaritevi

Quante volte capita di avere litigato a morte con il vostro ragazzo e pensate che questa vi lascerete definitivamente?

Anche se suona strano, è importante sapere che i litigi sono fondamentali per un rapporto. Secondo molti esperti, i litigi fungono da anti-stress per la coppia e sono utili per rimuovere ansie e tensioni accumulati.

Discutere con il proprio partner è una cosa naturale in quanto, seppur si possiedono delle cose in comune, due persone che stanno insieme restano comunque diverse in tutti i loro aspetti. Anche se state attraversando un periodo difficile, è bene ricordare che avete accanto una persona che vi ama e vi rispetta per come siete, per questo, cercate di non escludere il vostro uomo dalla vostra vita ma provate a discuterne in maniera diplomatica e matura e vedrete che le cose risulteranno essere più semplici di quelle che sembrano!

Inoltre, se desiderate parlare di una cosa seria, armatevi di pazienza, trovate il momento in cui entrambi siete liberi da distrazioni e cercate di esporre al vostro uomo le vostre preoccupazioni. Se vi accorgete che la situazione sta degenerando, è meglio rimandare la vostra discussione in un altro momento perché finireste solo per peggiorare le cose.

Mostratevi sexy ed attraente

Nessun uomo ama stare al fianco di una donna che si trascura e non fa nulla per migliorare il proprio aspetto.

Gli uomini adorano vantarsi della propria conquista con gli amici ed amano il fatto che la propria donna sia sempre profumata e ben curata, quindi, truccatevi, usate abiti che mettano in risalto le vostre forme ed iscrivetevi in palestra.

Il vostro uomo non vi lascerà mai andare!

NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCAVI?

Trova il tuo Partner in 5 clic
Trova Partner »

NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCAVI?

Trova il tuo Partner in 5 clic