Menu
Home > Guide > Dalla testa ai piedi: cosa indossare al primo appuntamento
come vestirsi al primo appuntamento

Dalla testa ai piedi: cosa indossare al primo appuntamento

Se hai un appuntamento con una persona che stai conoscendo ricorda che è fondamentale la scelta del giusto outfit: ecco perciò qualche dritta per non sbagliare mai.

Consigli per il giusto outfit per lei

Le donne hanno sicuramente una scelta molto più ampia rispetto agli uomini per quanto concerne gli outfit. Ecco perché potranno scegliere tra tante tipologie di capi che si adatteranno alla perfezione a qualsiasi tipo di esigenza.

Assolutamente consigliabile per una donna è il jeans, un capo che ormai non è da intendersi più solamente per il tempo libero. Ecco perché, ad esempio, se state pensando ad un cinema potresti abbinarlo con una scarpa sneaker.

Se invece andate a cena fuori ma non in un ristorante particolarmente chic, potresti anche abbinarli con dei tacchi. Tieni conto che il vantaggio dei jeans è quello che si adattano a tanti outfit, ma devi essere brava a scegliere l’abbinamento giusto con scarpe e anche con accessori (collane, bracciali, orologi, orecchini in primis).

Se invece vuoi dare sfoggio di tutta la tua eleganza senza però risultare eccessiva potresti optare per un tubino color crema. Meglio non sia nero in quanto potrebbe risultare eccessivamente dark: ancor più gradevole esteticamente se abbinato ad un tacco basso e da indossare senza calze.

Risulterai elegante e nel contempo letteralmente sexy per l’uomo con cui ti stai frequentando.

Una delle mode del momento è quella dei pantaloni a palazzo che potrebbero essere la tua scelta ideale soprattutto se hai voglia di far capire che sei una donna che tiene molto alla moda. Da abbinare con una giacca e con delle scarpe a mocassino che risulteranno molto raffinate per il tuo outfit.

A completare il tuo look potresti considerare anche l’aggiunta di un berretto o di un cappello in base alla stagione. Un cappello colorato potrebbe fare al tuo caso se vesti con un outfit particolare e che si intoni alla perfezione. Mentre il berretto invernale potrebbe essere una soluzione ideale per contrastare il freddo nel momento in cui opti per un look easy.

Tieni conto anche di un altro suggerimento: non esagerare! Spesso la smania di farsi notare dalla persona che si frequenta porta a commettere degli errori importanti. E questo va ricordato nella scelta degli accessori. Meglio non esagerare con collane eccessivamente appariscenti, idem per gli orecchini.

La scelta migliore è quella di optare per qualcosa di semplice, da completare anche con una sciarpa o con una pashmina in maniera tale da avere sempre un look trendy per il vostro primo appuntamento.

Inoltre ricorda che non devi essere volgare: potresti far scappare il tuo uomo.

Le tue forme dovranno notarsi ma in maniera sobria e senza che le metti in evidenza con capi succinti o particolarmente scollati. Questo ti renderà ancor più sexy verso l’uomo che stai frequentando.

La scelta del look ideale per lui

L’uomo nel momento in cui deve scegliere il look per il suo primo appuntamento dovrà fare attenzione a tanti aspetti.

Innanzitutto al luogo dove passerà quell’incontro: un conto è andare al ristorante, un altro al cinema o anche in un pub, ad esempio. Ecco perché se vuoi essere impeccabile in entrambi i casi faresti bene a non essere eccessivo.

Se optate per un ristorante più elegante, meglio se indossi una camicia con la giacca e magari un pantalone che potrebbe essere anche jeans. Facendo però attenzione ad indossare delle scarpe idonee affinché non crei un outfit inguardabile.

La camicia in questo caso va portata col primo bottone sbottonato ed evitando di indossare la cravatta o il papillon. In tal caso daresti un’impressione di formalità che finirebbe per creare distanza.

Considera che se invece optate per una serata in compagnia più easy, quindi come potrebbe essere un cinema, un pub o anche una pizzeria, meglio se ti mostri quanto più casual possibile.

Il tutto senza finire nell’outfit da palestra che probabilmente poche donne apprezzerebbero al giorno d’oggi. In estate potresti scegliere di indossare una camicia a manica lunga da tirare su a livello della maniche. Questo ti permetterà di avere una certa eleganza che si adatterà molto bene al contesto in cui vi trovate.

Tieni anche conto che in periodo estivo potresti anche scegliere di indossare una polo, ma evita le t-shirt. Almeno al primo appuntamento è meglio non essere troppo sportivi così da essere certi di riuscire a fare colpo.

Per quanto riguarda i pantaloni, anche per l’uomo il jeans può rivelarsi mossa molto conveniente. Innanzitutto perché permette di abbinare una camicia, un maglioncino o anche una semplice polo. In caso di jeans potrebbe andar bene anche una felpa con cappuccio da indossare con una t-shirt sotto appena visibile (ammessa solo in questo caso).

Attenzione va posta anche alle scarpe in quanto dovranno essere intonate con il tuo outfit. Uno stivaletto potrebbe essere conveniente se vuoi dare l’idea di carattere e di essere una persona decisa, mentre una scarpa bassa potrebbe mirare più alla comodità.

L’importante è non essere mai fuori contesto ma creare quel look che possa essere quanto più interessante possibile.

Meglio se indossi anche un orologio, ovviamente da abbinare anche dal punto di vista cromatico al tuo outfit. Il risultato dovrà essere del tutto intonato e dare modo di ottenere un insieme che possa essere molto intrigante per la donna che stai decidendo di frequentare.

NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCAVI?

Trova il tuo Partner in 5 clic
Trova Partner »

NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCAVI?

Trova il tuo Partner in 5 clic