Menu
Home > Guide > La cosa più importante da portare con sè al primo appuntamento
cosa portare al primo appuntamento

La cosa più importante da portare con sè al primo appuntamento

Come probabilmente saprai, il primo appuntamento può essere molto simile ad un’intervista; avrai bisogno di presentarti in tempo ed apparire al meglio, sia livello estetico che psicologico.
La differenza è che invece di portare un curriculum e le tue referenze ci sono altre cose che dovresti portare al tuo primo incontro.

Una scorta di buoni argomenti

La cosa più importante che non dovrai lasciare a casa è una buona scorta di argomenti su cui discutere durante l’incontro.
Infatti, anche se il locale è bellissimo, il cibo è buono e lei o lui è vestita/o bene, se non hai molto da dire il tuo appuntamento potrebbe essere finito ancor prima che inizi.

Quindi, soprattutto se sei una persona timida e introversa, è una buona idea preparare alcuni argomenti di cui puoi parlare facilmente durante l’incontro. In questo modo, non correrai il rischio di restare in silenzio per troppo tempo, rendendo monotone quelle che in realtà dovrebbero essere delle ore di svago, piacere e spensieratezza.

L’ironia e la simpatia

Altre cose che non dovrai lasciare a casa sono l’ironia e la simpatia, che possono trasformare un’uscita banale in un incontro davvero speciale.

Le donne, infatti, ma anche parecchi uomini, amano essere circondate da persone che riescono a farle ridere.
A tal proposito, evita di parlare di argomenti troppo seri, come ad esempio il lavoro, le ambizioni e problemi vari, soprattutto se noti che suscitano poco interesse alla persona che hai vicino;
cerca piuttosto di ironizzare e di sorridere sempre, cercando di essere il più spontaneo possibile.

Ma per fare veramente centro, avrai bisogno di valutare esattamente ciò che lei trova divertente, in modo da evitare di scherzare su determinati argomenti che potrebbero irritarla o rattristirla.

L’audacia

La buona riuscita del primo appuntamento dipende anche dal tuo grado di audacia.
Alcune donne, infatti, cercano di testare gli uomini in ogni momento, pertanto dovrai essere pronto a rispondere in tempo ad alcune domande difficili che lei potrebbe farti.

E’ un po’ come ti prepareresti per un colloquio di lavoro. Quindi quando ti chiederà perché sei single o cosa fai per vivere, già saprai cosa risponderle.

Il preservativo

Passiamo ora alle cose materiali.

Dopo il primo appuntamento in genere non ci sono molte possibilità possibilità di fare sesso, ma alcune ragazze non prestano attenzione a ciò che la società si aspetta da loro e la “danno” subito.

In questo caso, è molto importante che abbia con te il preservativo per due motivi: per soddisfare eventuali esigenze della ragazza, che potrebbe chiederti di fare solo “sesso sicuro“; e per proteggerti da eventuali malattie sessualmente trasmissibili, soprattutto se la ragazza con cui dovrai uscire non l’hai mai vista prima.

Soldi in contanti

Quando esci per la prima volta con una ragazza, potresti cadere nella tentazione di armarti di carte di credito per fare bella figura, trascurando i contanti.

Tuttavia, potrebbe capitare che il ristorante o la discoteca dove deciderai di andare non accetti la tua carta e in questo caso si verrebbe a creare una situazione veramente imbarazzante, da evitare assolutamente al primo appuntamento.

NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCAVI?

Trova il tuo Partner in 5 clic
Trova Partner »

NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCAVI?

Trova il tuo Partner in 5 clic