Menu
Home > Guide > 5 semplici consigli per dimostrare che tieni a lei
dimostrare amore

5 semplici consigli per dimostrare che tieni a lei

Se anche tu vuoi sapere come poterle dimostrare tutto il tuo amore, non puoi perderti questi 5 consigli: saranno fondamentali!

Donare del tempo per lei

Un aspetto fondamentale per dimostrarle tutto il tuo amore è quello di dedicarle del tempo.
Per una donna è molto importante che vengano prese in considerazione le sue esigenze.

E soprattutto ricorda che se le doni del tempo le potrai dare sicurezza: avrà prova concreta del tuo amore per lei e capirà che davvero ci tieni. Un’ottima idea perciò potrebbe essere quella di fare attenzione alle sue passioni o anche ai suoi hobby. Per darti qualche utile suggerimento potresti perciò considerare una visita in un museo o anche un concerto.

Sorprendila anche con qualcosa di semplice, non necessariamente con un evento in particolare: un’idea romantica e nel contempo utile per farle capire che ci tieni è quella di organizzare un picnic.

Potreste passare delle ore insieme facendo due chiacchiere, condividendo un pasto e magari fare in modo che il sentimento reciproco diventi ancor più forte. Una soluzione ottima se vuoi darle sicurezze sul tuo amore per lei.

Rendere la vita quanto più semplice

Ricordati che le donne, anche quelle che all’apparenza ti sembreranno dure, hanno sempre bisogno di un aiuto e di una sicurezza al proprio fianco. C

iò non vuol dire sminuirle o farle sentire sotto certi aspetti inferiori. Bensì significa che hanno necessità di una persona che le ami e che le faccia sentire la vita come un piacere.

Ecco perché potresti pensare anche di aiutarla nelle cose più semplici della quotidianità: fare qualche faccenda in casa, andare a fare la spesa, cucinare qualcosa.

E questo si sposa alla perfezione anche con l’idea di passare qualche momento di intimità assieme. Potresti perciò abbinare un pasto da cucinare ad un momento romantico tutto per voi. Se invece siete ai primi momenti insieme, potresti anche optare per accompagnarla ad una visita o al lavoro/università.

Considera che la maggior parte delle donne è in grado (spesso anche più degli uomini) di apprezzare molto le cose semplici. Non pensare a qualcosa di eccessivo per farle capire il tuo affetto, bensì rendile la vita semplice per quello che puoi.

Dedicale qualche sorpresa

Molti uomini si accorgono che col passare del tempo si rischia che in un rapporto venga dato per scontato l’amore dell’uno per l’altro.

Per qualcuno è un aspetto positivo, per altri invece potrebbe anche risultare un fattore alquanto limitante. Ecco perché un’ottima idea per te se hai voglia di dimostrare quanto ci tieni a lei potrebbe essere quella di dedicarle qualche sorpresa.

Ogni donna ama ricevere le sorprese, soprattutto se mirate. Dedicale attenzione anche nelle cose che dice, in ciò che vorrebbe fare. Se, ad esempio, ti dice che le piacerebbe un weekend fuori, potresti anche organizzarne uno quando sai che lei è disponibile, magari dopo un periodo di stress.

Ricordati anche di qualche dolce sorpresa quotidiana che renderà il vostro rapporto letteralmente magico e all’insegna dell’amore vero. Qualche suggerimento: un fiore a colazione, una colazione portata a letto, una frase d’amore scritta su un bigliettino, un cd o anche il dvd del suo film preferito.

La cucina è una prova d’amore

Negli ultimi tempi sono stati effettuati anche una serie di studi appositi volti ad appurare che la cucina sia effettivamente una prova d’amore dell’uomo nei confronti della propria donna.

Se vuoi dimostrarle tutta la sua importanza che ha per te non devi fare altro che cucinarle qualcosa.

Non essere banale: ecco perché non optare per piatti che non la sorprendano. Scegli sempre ingredienti che sai apprezzerà e che le faranno capire che i tuoi sforzi avevano un unico fine, quello di vederla felice.

Anche se non sei un cuoco provetto, sappi che gli sforzi verranno visti con gli occhi dell’amore. E risulterai davvero irresistibile e l’uomo da amare a tutti i costi per la tua donna. Un consiglio valido può essere anche quello di preparare qualche bevanda da poter gustare insieme sul divano a guardare un film.

Scegli una cioccolata calda particolare o anche un cocktail leggermente alcolico, fino ad arrivare ad un rustico che contenga i suoi ingredienti preferiti. Devi dare il meglio di te in cucina per farle capire che davvero ci tieni tanto a lei.

Sii dalla sua parte

Per una donna sentirsi appoggiata dal proprio uomo è un elemento d’amore fondamentale.

Infatti per creare la giusta sintonia con un uomo, la maggior parte delle donne necessita di avere delle certezze.

A partire dall’essere al suo fianco e dalla sua parte, senza dubitarne. Ciò non vuol dire dipendere da lei o assecondarla anche in ciò che sbaglia. Bensì farle sentire un sostegno incondizionato soprattutto nei momenti difficili.

Pensa, giusto per fare qualche esempio, al periodo universitario, ai momenti di stress al lavoro o anche a preoccupazioni esterne e relazioni complesse con gli amici. Sono tutte situazioni che, almeno una volta, potrebbero presentarsi nella vostra vita di coppia.

Ecco perché in quel caso faresti bene a darle tutto il tuo supporto e la tua fiducia.

Questa sarà prova evidente che tieni a lei più di ogni altra cosa e che il tuo obiettivo primario è quello di vederla serena per davver

Se segui attentamente questi consigli potrai essere chiaro nelle tue intenzioni e dare amore vero alla tua donna.

NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCAVI?

Trova il tuo Partner in 5 clic
Trova Partner »

NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCAVI?

Trova il tuo Partner in 5 clic