Come diventare una coppia perfetta: 11 segreti per riuscirci
Menu
diventare una coppia perfetta

Come diventare una coppia perfetta: gli 11 segreti per riuscirci

Scopri i migliori siti per ravvivare la vita di coppia

Metti un po' di pepe nella tua relazione

La coppia perfetta esiste? Chissà quante volte ti sarai posto questa domanda. Soprattutto ora che sono trascorsi un po’ di anni da quando tu e il tuo partner avete deciso di stare insieme.

È consuetudine da parte di molti ripetere che dopo un certo periodo di tempo la felicità nel rapporto di coppia tende a sparire e si sta insieme per altri motivi.

Lo stress del lavoro, i problemi personali o magari l’arrivo dei figli. Le insidie che possono minare l’equilibrio di una coppia sono le più diverse, ma ognuna ha a disposizione diverse armi per difendere la propria felicità.

Oggi voglio proprio sfatare tutte le solite dicerie e mostrarti quali sono i segreti per diventare una coppia perfetta.

Cosa significa essere una coppia perfetta?

Cosa significa essere una coppia perfetta?

Voglio partire dal concetto di coppia perfetta perché sono sicura che l’idea che hai è sbagliata.

Pensi che una avere relazione perfetta significhi andare sempre d’accordo su tutto, non litigare mai, amarsi sempre come il primo periodo e vivere felici ogni giorno della vostra storia? Se pensi sia così allora ti sbagli di grosso.

Essere una coppia felice significa litigare, avere discussioni, far fatica a trovare dei compromessi, odiarsi per determinati periodi di tempo, ma alla fine di ogni giornata andare a letto e continuare ad amare il proprio partner indipendentemente da quello che è successo.

Non lasciarti condizionare dalle favole metropolitane, dai film o dalle pubblicità. La coppia perfetta che si alza la mattina e fa colazione sorridendo con i raggi di sole che illuminano la cucina non esiste.

Quali tipi di coppie esistono?

tipi di coppie

Principalmente esistono due differenti categorie di coppia: complementare e simmetrica.

In una relazione complementare i due protagonisti sono come due pezzi di puzzle che si incastrano in maniera perfetta. Due opposti che si attraggono e una volta vicini fanno scintille. La storia d’amore ideale, penserai tu. E invece ti sbagli.

Nonostante avere una relazione complementare sia sinonimo di buon probabilità di felicità, il risvolto negativo è che questa complementarietà può trasformarsi in qualcosa di eccessivo dove un partner diventa la vittima e l’altro l’aguzzino.

Mentre una relazione simmetrica si verifica quando i partner sono due binari che corrono paralleli e non si toccano mai. In questo tipo di situazione il rapporto sarà più freddo e distaccato, con entrambi concentrati molto di più su se stessi, ma allo stesso capaci di provare enorme stima uno nei confronti dell’altra.

Come puoi immaginare la coppia perfetta nasce quando la relazione è il giusto mix tra complementarietà e simmetria.

I segreti per diventare una coppia perfetta

coppia perfetta

Ora è finalmente arrivato il momento di scoprire quali sono i famigerati segreti per essere una coppia felice. Visto che vorrei facilitarti la vita per raggiungere il tuo obiettivo, ti ho preparato la lista più completa che tu abbia mai letto.

Andiamo a scoprirli insieme:

Non cambiare

Questo è uno degli impulsi che viene a molte persone dopo un po’ di tempo dall’inizio della storia. Si tende  a cambiare se stessi per paura di non essere abbastanza.

Si pensa che il proprio partner sia alla ricerca di qualcosa o voglia un determinato prototipo di persona e si prova a diventarlo. Solitamente tutto questo viaggio lo si fa nella propria mente senza averne parlato con il partner.

Non cambiare mai, se il tuo uomo o la tua donna ha deciso di stare con te è perché gli/le piaci per ciò che sei.

Saper accettare

Nessuno è perfetto, nè il tuo partner nè tantomeno tu. Ognuno di voi ha dei difetti e il modo migliore per diventare una coppia felice è imparare ad accettare i difetti dell’altro. In questa maniera potrete davvero realizzare il vostro sogno: vivere una vita insieme.

Non diventare un ostacolo

Una volta iniziata una relazione d’amore molte persone si dimenticano di aver avuto una vita sociale e si concedono totalmente al proprio partner, chiedendogli di fare lo stesso. Questo è un errore enorme perché favorisce la scomparsa del piacere di stare insieme.

Non prendere che il tuo partner smetta di uscire con gli amici, che non segua più i suoi hobby e che ti resti appiccicato ogni giorno.

Prendetevi i vostri spazi, portate avanti le vostre amicizie, i vostri hobby. Questo allontanarsi non farà altro che avvicinarvi ancora di più e rendervi una coppia felice.

Imparare a condividere la sua vita

Non accettare i suoi parenti, odiare i suoi amici e non seguire le sue passioni è tutto quello che devi evitare se vuoi avere una relazione perfetta. Avete deciso di voler trascorrere la vita insieme e allora ti tocca prendere tutto il pacchetto.

Quindi impara a sopportare i suoceri, le serate con gli amici e tutte le volte che il tuo partner vorrà averti al proprio fianco mentre si gode le sue passioni.

Gestire la gelosia

Essere gelosi è giusto, significa provare un forte interesse. Diventare eccessivamente gelosi invece non va assolutamente bene, rappresenta una mancanza di fiducia nei confronti del proprio partner.

Come ti sentiresti se non credesse alle tue parole? Se ogni volta avresti bisogno di mostrargli prove di ciò che stai facendo? Piuttosto male, perché penseresti che non nutre alcuna fiducia nei tuoi confronti.

Cerca quindi di essere geloso al punto giusto, quanto basta per far sì che piaccia anche al tuo partner.

Non smettere mai di amare

Molte coppie dimenticano di mantenere la propria intimità, smettono di mostrare il sentimento che provano e finiscono per irrigidirsi e diventare freddi.

Ci si deve amare ogni giorno, farsi regali ogni volta che è possibile, senza dover aspettare una ricorrenza.

Una coppia perfetta non smette mai dimostrare il proprio sentimento, anche solo con un messaggio tenero, un semplice bacio di prima mattina o preparando il piatto preferito del proprio partner.

Mantenere la stima

Quando si decide di voler dare vita a una relazione, uno tra i motivi che gioca un ruolo fondamentale è la stima nell’altra persona.

Questa bisogna mantenerla nel corso degli anni. Con ciò voglio dire che devi continuare a credere nel tuo partner, fargli sentire la tua fiducia e trasmettergli sicurezza, non finire per cercare di risolvere i suoi problemi e fargli da genitore.

Parlare sempre

Il segreto di una coppia perfetta è mantenere una costante conversazione, sia nei momenti migliori ma soprattutto quando le cose vanno male.

Immagina a quanta differenza c’è se vai a dormire senza avergli detto ciò che ti tormenta, rispetto all’addormentarsi dopo aver avuto una conversazione utile, magari avere anche discusso e aver però trovato la soluzione del problema.

Parlare vi permetterà di rimanere vicini, continuare a fare progetti insieme, conoscervi sempre di più e aumentare la stima di uno nei confronti dell’altra.

coppia perfetta segreti

Segui il tuo cuore

Nessuno conosce il tuo partner meglio di te. Perché mai dovresti chiedere consigli a un estraneo su come dovresti comportarti? Non permettere alle parole degli altri di incastrarsi nella vostra relazione, altrimenti finiranno per distruggerla.

Per diventare una coppia perfetta dovrete sempre decidere di fare ciò che a voi sembra la cosa migliore, senza lasciarvi condizionare dal desiderio degli altri, che molto spesso va contro la vostra felicità.

Accettare i cambiamenti

Per trascorrere un’intera vita insieme bisogna accettare tutto ciò che il destino ha in conto per voi. Ci saranno un sacco di cambiamenti: fisici, mentali, ambientali e così via che modificheranno la vostra quotidianità.

L’amore di una coppia si vede proprio in che modo reagisce quando viene messa in pericolo. Ci saranno sicuramente crisi e periodi bui, ma non dimenticare mai che il modo migliore per superare tutto è stare insieme.

Provate nuove esperienze

Non pensare di fare le stesse cose per il resto della vita. Ogni anno cerca di proporre qualcosa di nuovo: viaggi in posti che nessuno dei due aveva mai pensato, esperienze che vi mettono paura e così via.

La novità porterà del brio nella vostra quotidianità, vi stimolerà a parlare e a confrontarvi, mantenendovi vicini e rendendovi una coppia sempre più felice.

Il ruolo del sesso

coppia perfetta sesso

Quanto è importante il rapporto sessuale in una coppia?

C’è un solo fattore nei meccanismi di una coppia che permette di stravolgere completamente gli equilibri: il sesso.

Basta pensare a quante volte lo si fa all’inizio di ogni storia, quando gli ormoni sono a mille, la tensione è al massimo e l’attrazione di uno nei confronti dell’altra è praticamente impossibile da controllare.

Per questo i primi periodi della relazione sono sempre considerati i migliori e i più felici, mentre con il passare del tempo tutto sembra fermarsi.

Un bel rapporto sessuale permette di non allontanarsi dal partner, mantenere la propria intimità, raggiungere il picco di piacere e quindi mantenere la felicità all’interno del rapporto.

Si sente sempre molto parlare riguardo a quante volte una coppia dovrebbe praticare del sesso, chi dice almeno una volta al giorno, un paio di volte a settimana, e così via…

Ma qual è il numero esatto?

Secondo uno studio scientifico condotto dall’Università del Canada di Toronto le coppie che fanno sesso solo una volta a settimana, non di più, non di meno, sono le più felici e hanno un legame più saldo.

Questo risultato ci porta a dover riconsiderare un’altra leggenda metropolitana, secondo la quale le coppie più felici sarebbero quelle che fanno sesso continuativamente. A quanto pare non è così.

Avere rapporti troppo ravvicinati tra loro porta alla ripetitività dell’atto e quindi la coppia è meno disposta verso la ricerca di una novità. Insomma, dopo un pò il rapporto sessuale si trasforma in semplice routine e si perde quel pizzico di entusiasmo.

Farlo continuamente è senza dubbio il miglior modo per distruggere l’utilità del rapporto e il piacere che questo provoca.

Per quelle coppie che fanno sesso più raramente, gli esperti consigliano di aumentare il numero di volte, cercare di portare al rapporto un po’ di novità e inventiva, altrimenti il rischio è quello di spegnersi completamente e finire in un brutto cortocircuito che potrebbe causare anche la fine della relazione.

Se entrambi siete d’accordo, per ravvivare la vostra intesa sessuale potreste pensare di osare e sperimentare una nuova situazione. Qualche esempio?

Ecco qualche sito d’incontri interessante per mettere un po’ di pepe nella vistra relazione:

#Sito WebIscriviti
Club Incontri Facili

Voto 94

Inizia!
Flirttrasgressivi

Voto 92

Inizia!
Bdsmerflirt

Voto 82

Inizia!
Solo Per Una Notte

Voto 86

Inizia!
Livejasmin

Voto 100

Inizia!
Scambiodicoppia.eu

Voto 80

Inizia!

Conclusioni

Eccoci arrivati alla conclusione dell’articolo.

Come vedi non esiste una formula che permetta di diventare una coppia perfetta, però ci sono tante buone abitudini che non bisogna mai perdere e la più importante in assoluto è sicuramente il sesso.

Ora non ti resta altro da fare che mettere in pratica i consigli che ti ho dato e rendere la relazione con il tuo partner qualcosa di perfetto e della quale tutti vi invidieranno.

NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCAVI?

Trova il tuo Partner in 5 clic
Trova Partner »

NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCAVI?

Trova il tuo Partner in 5 clic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *