Menu
Home > Guide > La gelosia in un rapporto di scambio di coppia
gelosia scambismo

La gelosia in un rapporto di scambio di coppia

Sono sempre di più le coppie che amano praticare lo scambismo di coppia.

Ma bisogna considerare che la gelosia è un aspetto da non sottovalutare in tal senso e che vale la pena vivere nella maniera giusta.

Ecco perciò tutto quello che occorre sapere.

È normale la gelosia durante uno scambio di coppia?

Molte coppie decidono di lanciarsi in un’esperienza molto piccante e trasgressiva come lo scambismo.

Bisogna considerare che ci sono diversi elementi importanti da considerare, primo tra tutti proprio la gelosia. Infatti tante coppie che provano per la prima volta questo tipo si accorgono di provare una sorta di senso di possesso nei confronti del partner.

Tutto normale, almeno in base a quanto rivelano esperti di sessuologia. D’altronde chi per la prima volta sperimenta lo scambismo deve superare proprio questo leggero muro.

Il che non vuol dire annullarlo o doverne fare del tutto a meno, bensì convivere con la consapevolezza che lo scambio di coppia non è una forma di tradimento che mina la serenità di coppia.

La gelosia durante lo scambismo fortifica la coppia

Un recente studio ha certificato che la gelosia in un rapporto di coppia non è affatto legata all’aspetto fisico dell’amore. Dunque non è il sesso l’elemento che determina lo sviluppo di gelosia nei confronti del partner, bensì un sentimento.

E vale perciò la pena ricordare che con la parola scambismo non si intende un tradimento contemporaneo e consensiente.

Infatti grazie allo scambismo si ha modo di sperimentare una nuova forma di sesso che non vada però a minare in alcun modo al rapporto tra due persone che si amano. E ciò spiega anche il motivo per cui tante persone, anche sposate da anni, decidano di lanciarsi in questa tendenza che ha preso sempre più piede.

E sembra che la gelosia che si prova durante lo scambismo, soprattutto durante i primi tempi, vada a rinforzare notevolmente il rapporto di coppia.

Si acquisisce così una sicurezza maggiore nei confronti del proprio partner. Questo vale sia per le donne che per gli uomini che così hanno modo di vivere senza limitazioni o altri problemi il rapporto di coppia.

Come convivere con la gelosia durante uno scambio di coppia

Ovviamente coloro che si accorgono di essere ancora alquanto gelosi del proprio partner durante un rapporto di scambio di coppia vogliono sapere come superare.

O quanto meno convivere con questo sentimento. Ci sono alcune indicazioni che possono essere utili, pur essendo tutto molto differenziato in base al tipo di persona.

Coloro che sono gelosi potrebbero sfruttare gli sguardi durante un rapporto sessuale scambista. Il che vuol dire che nel momento in cui ci si ritrovi a fare sesso con altri partner in due luoghi vicini sarebbe bene guardarsi in determinati momenti.

Ciò finirà non solo per vincere la gelosia, ma anche per stabilire un’ulteriore sintonia. Senza dimenticare che per convivere meglio con questa sensazione che a tratti potrebbe apparire ingestibile è sempre meglio puntare sulle rassicurazioni.

Queste andrebbero fatte sia prima che dopo il rapporto. In maniera tale che entrambi i partner possano sentirsi realmente amati l’uno dall’altro.

I contro della gelosia nello scambismo

Occorre tener presente che la gelosia ha comunque una serie di contro nel momento in cui si parla dello scambismo. Infatti qualora diventi eccessiva potrebbe essere un problema dal punto di vista della serenità dei due partner.

E ciò potrebbe portare ad un’esperienza quasi da dimenticare e che probabilmente non si replicherà più. Dunque per vivere lo scambismo in maniera serena e facendo in modo che possa trattarsi di qualcosa di bello sia per lui che per lei è bene analizzare bene il proprio modo di essere.

E farlo soprattutto in maniera totalmente sincera senza essere severi con sé stessi né tanto meno eccessivamente pretenziosi. Inoltre la gelosia potrebbe creare anche un clima poco piacevole per le altre due persone che prenderanno parte al rapporto di scambio.

E questo comporterà una scarsa eccitazione che porterà ad un’esperienza anonima. Per evitare che la gelosia diventi un macigno durante lo scambismo vale la pena considerare tutti questi elementi così da lasciarsi andare nel modo giusto.

Scambismo e gelosia possono convivere?

A questo punto la domanda che chiunque potrebbe farsi è questa: scambismo e gelosia possono convivere?

La risposta è assolutamente positiva visto che sia uomini che donne traggono grande beneficio non solo nel rapporto sessuale in sé, ma anche nella relazione amorosa col partner.

Questo fa in modo che la gelosia venga letteralmente utilizzata da entrambi i partner per separare due tipi di intimità. Infatti ci sarà una differenza sostanziale tra quella fisica che viene condivisa con altre coppie, e quella emotiva che diventa invece esclusiva del rapporto tra due persone.

La gelosia può comunque convivere all’interno del rapporto di una coppia aperta, ovvero pronta a condividere il sesso con altre coppie. Questa però deve fondarsi su una fiducia reciproca che comporti così un lasciarsi andare libero ma consapevole nel tempo stesso.

E tutto ciò permetterà di vivere un’esperienza appagante e che possa garantire sempre la soddisfazione di una fantasia assai diffusa come quella dello scambismo.

Analizzare attentamente tutti questi aspetti è cosa assai saggia.

NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCAVI?

Trova il tuo Partner in 5 clic
Trova Partner »

NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCAVI?

Trova il tuo Partner in 5 clic