Menu
Home > Guide > Incontri extraconiugali: il perché del loro continuo aumento (+ una verità sconvolgente)
aumento incontri extraconiugali

Incontri extraconiugali: il perché del loro continuo aumento (+ una verità sconvolgente)

Oltre la metà degli italiani, almeno una volta, ha avuto incontri extraconiugali.

L’infedeltà coniugale, in Italia, è sempre più diffusa. Le statistiche parlano chiaro: il nostro è il Paese con la percentuale più alta di incontri infedeli in Europa.

Ecco perché i siti incontri extraconiugali stanno aumentando e sono sempre più efficaci. Ogni giorno ce ne sono di nuovi.

Cosa significa?

C’è più scelta. Insomma, ci sembra abbastanza scontato. Però più scelta vuol dire anche più interesse da parte degli utenti e, quindi, più possibilità di trovare un partner online. In sintesi, possiamo dire che gli incontri extraconiugali, oggi, sono più facili e hanno meno rischi.

(Lo spieghiamo meglio più avanti, procediamo con calma)

Ma è più difficile scegliere bene. Ecco, il problema è tutto qui: ci sono siti e siti. Molti credono che un sito per incontri valga un altro: non è assolutamente così. Ciascun portale ha i suoi vantaggi e svantaggi. Te lo possiamo assicurare, visto che li abbiamo provati praticamente tutti.

Lascia farti una domanda: sei una persona a cui piace andare dritta al punto, senza perdere tempo?

Devi sapere che…

Esiste una distinzione fondamentale tra:

Siti Gratis (sconsigliati). Certo, la parola “gratis” è magica: ci attrae. Ma è anche sinonimo di poca qualità. Chi ha un sito affidabile, di qualità, che permette di ottenere risultati non lo rende gratuito. In primis, in questo modo ti può offrire un prodotto migliore. Ma, soprattutto, è il metodo più efficace per aumentare la tua privacy.

Sui siti gratis chiunque può accedere al tuo profilo e farsi gli affari tuoi. In un ambiente naturalmente selezionato, come quello di un sito premium, invece, puoi decidere tu con chi connetterti.

Siti a Pagamento (consigliati). Abbiamo capito che si deve pagare sempre per i siti d’incontri. Ormai, i migliori portali utilizzano metodi di pagamento sicuri, come quelli che trovi solitamente online.

Inoltre, questo non è un costo, ma un investimento nella tua sicurezza, nella tua privacy e nella tua felicità. Sui siti a pagamento trovi solo persone realmente interessate, che sono lì per il tuo stesso obiettivo. Meno scocciatori, più possibilità di trovare l’occasione giusta.

Lascia dirti una cosa…

Il 90% delle persone che falliscono negli incontri infedeli online ignorano questa distinzione

Ma, ora, tu sei nel 10% di fortunati che ha una marcia in più.

Adesso vuoi sapere davvero come avere successo?

Continua a leggere…

L’aumento degli incontri extraconiugali ha principalmente 2 cause:

  1. Abbiamo molti più stimoli. Sia sui social network che nella vita reale, abbiamo tantissime nuove opportunità. Tanto è vero che gli incontri extraconiugali stanno aumentando tra chi ha meno di 30 anni. E no, non c’entra tanto l’infelicità: in uno studio condotto su un gruppo di coppie infedeli, il 56% degli uomini e il 34% delle donne hanno definito il loro matrimonio come “felice” o “molto felice”.
  2. Il DNA gioca un ruolo decisivo. Alcuni studi dimostrano una possibile correlazione tra un gene e l’infedeltà. Inoltre, ci sono anche prove biologiche che dimostrano come sia difficile essere monogami per un lungo periodo. (Non è impossibile, ma è molto difficile). In tantissime culture, classiche e moderne, il tradimento è diffuso. Sapevi che lo era già presso i Romani e i Greci?

La verità è che…

L’infedeltà coniugale NON è una novità assoluta dei nostri tempi.

Se la gelosia è un sentimento così diffuso tra uomini e donne, è proprio perché il tradimento è stato sempre presente nella natura umana.

Quello che abbiamo sempre ignorato è che…

L’amore NON è una emozione

Ok, fermati. Sappiamo che sia una cosa difficile da comprendere e accettare.

Helen Fisher, una scienziata che studia i comportamenti umani, nei suoi studi ha spiegato che l’amore è un sistema cerebrale.

L’architettura del cervello può contribuire all’infedeltà. Ci sono 3 fattori che “creano” l’amore:

  1. Desiderio Sessuale
  2. Amore Romantico
  3. Attaccamento al Partner

Sono fattori che, in un certo senso, collaborano tra loro per garantire il successo di una relazione. Ma, allo stesso tempo, rende biologicamente possibile provare attaccamento per un partner e desiderio sessuale per un altro.

Insomma, la storia degli incontri extraconiugali attraversa ogni periodo di vita dell’umanità.

Ma c’è una grossa differenza rispetto al passato:

Gli incontri infedeli hanno meno rischi e sono più facili, oggi

Hai capito bene. Ne abbiamo parlato prima, in un certo senso, quando abbiamo detto che oggi gli stimoli sono aumentati.

Oggi come oggi è molto più semplice trovare persone disponibili. Per esempio:

Puoi usare un sito per incontri extraconiugali. Il 58% degli italiani, oltre la metà della popolazione, ha ammesso di aver tradito il proprio partner. Buona parte di queste persone hanno usato e usano dei siti per incontri a pagamento.

Noi di IncontriFacili.net, dopo aver testato ogni portale presente sul web, ti consigliamo di scegliere solo siti a pagamento.

Nei siti gratis trovi tantissime persone che vogliono solo perdere tempo e, allo stesso tempo, distruggono la privacy.

(Chiunque può accedere al tuo profilo)

Quando la gente paga per accedere a un sito, invece, è sicuramente interessata a raggiungere il tuo stesso risultato.

Sai qual è il più grande vantaggio dei siti per incontri infedeli, che rischi di perdere se non usi siti premium?

Puoi trovare partner che abitano lontano. Significa diminuire le possibilità di essere scoperto. Devi sapere che, in generale, il tradimento non viene scoperto. Ma trovare persone che abitano più o meno lontano da te diminuisce ancora di più la possibilità.

Inoltre, c’è un altro fattore da tenere in considerazione:

La mentalità comune si sta, man mano, aprendo. Le persone stanno comprendendo che il tradimento è una realtà. Gli incontri infedeli sono sempre più accettati e, se vogliamo dirla così, compresi. La gente sta iniziando a capire che, dietro una scappatella, ci sono sempre di motivi.

E per questo condannano di meno.

NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCAVI?

Trova il tuo Partner in 5 clic
Trova Partner »

NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCAVI?

Trova il tuo Partner in 5 clic