Menu
Home > Incontri sul web > Incontri gratis
incontri gratis

Incontri gratis

La guida completa per incontri gratis

Vuoi sapere come si incontra gente nuova gratis? Grazie al web gli incontri gratis, e anche gli incontri di sesso gratis, sono sempre più facili. Ma è fondamentale sapere come muoversi, per raggiungere il nostro obiettivo.

>>> SCOPRI il miglior sito per incontri gratis in Italia

Esistono tanti siti di incontri gratis: ovviamente, però, non tutto fa al nostro caso. Potresti cercare annunci incontri gratis oppure incontri erotici gratis: è indifferente.

L’importante è che i siti o le applicazioni per incontri sul web che usi rispettino alcuni parametri, che andremo a vedere insieme.

Incontri Gratis: cosa stai cercando?

Esistono siti per incontri gratis per ogni esigenza. In base a cosa stai cercando dovresti scegliere un portale adatto. Per esempio, puoi cercare…

  • incontri gratis nella tua città
  • incontri gratis gay
  • incontri trans gratis
  • incontri gratis di sesso
  • incontri webcam gratis
  • chat incontri gratis
  • annunci incontri gratis

IncontriFacili.net ha selezionato per te i migliori siti di incontri gratis. Abbiamo valutato le funzionalità di ogni portale, uno a uno. In questa lista trovi solo siti realmente eccezionali, che ti permetteranno di raggiungere il tuo obiettivo.

I migliori siti di incontri gratis secondo Incontrifacili.net

Se stai cercando incontri gratis, abbiamo deciso di condividere con te i portali che si sono guadagnati la nostra fiducia per qualità di utenza ed esperienza d’suo.

Di seguito vogliamo elencarti alcuni dei siti ad iscrizione gratuita che possono fare al caso tuo.

Rimorkiare.com

Tipo di Incontri: incontri sesso occasionali, esperienze sessuali divertenti, nuove amicizie piccanti, incontri amore, donne esperte, mature, uomini maturi, ragazze giovani.


Sistema di ricerca: Ricerca per città, ricerca per sesso, ricerca per età, ricerca per preferenze sessuali.


Il nostro parere: Il sito Rimorkiare.com funziona molto bene e sembra essere alquanto semplice anche per coloro che hanno scarsa dimestichezza con l'utilizzo di sistemi informatici.

Recensione Completa

Solosesso.eu

Tipo di Incontri: incontri solo sesso, incontri occasionali, incontri single, incontro coppie.


Sistema di ricerca: ricerca per sesso, età, città, interessi, gusti, relazione sentimentale.


Il nostro parere: È il sito perfetto per chi cerca un incontro di solo sesso. Il suo motore di ricerca ti permette di trovare la persona giusta per soddisfare i tuoi desideri.

Recensione Completa

Come capire se un sito di incontri gratis è affidabile

Bene, se hai deciso di iscriverti, devi sapere quali sono le funzionalità che i migliori siti di incontri devono avere.

Molti sottovalutano quanto ti diremo, perché nessuno glielo dice, e falliscono. Saper riconoscere un sito di incontri gratis affidabile aumenta le tue possibilità del 100%.

La scelta del sito, ora l’avrai capito, è determinante. Ecco alcuni fattori che devi decisamente tenere in considerazione:

Creazione profilo personalizzato

Frasi e messaggi per rimorchiare in chat aiutano, certo, ma quello che è davvero importante su un sito o app di incontri è avere un profilo curato.

Cosa vuol dire?

Devi avere una bella foto del profilo, dove si capisca chiaramente chi sei e che, magari, incuriosisca chi la vede. Devi scrivere una piccola biografia efficace, che comunichi subito quello che, secondo te, può piacere agli altri.

Insomma, devi saperti vendere, se vogliamo dirla così….

Il problema è che non tutti i siti ti danno l’opportunità di personalizzare così tanto il tuo profilo. Se un portale non la offre, gira alla larga.

Fidati: è la regola numero uno per avere successo sui siti di incontri.

Chat e Videochat Gratuita

Alcuni siti per incontri sono vecchi, obsoleti e poco aggiornati. Altri, invece, sono di ultima generazione e hanno un sistema di comunicazione efficiente e, perché no, divertente.

Tanti siti di incontri gratuiti hanno semplicemente una chat di gruppo. Ma diventa difficile parlare con un utente in particolare. A meno di non scambiarsi informazioni private, come il numero di cellulare, il profilo Facebook o l’e-mail.

Non ti diciamo di non farlo, ma sicuramente per la tua privacy sarebbe meglio evitare. Prediligi siti e app incontri che, invece, ti permettono di chattare e fare videochat direttamente all’interno.

Ricerca avanzata utenti

Non sei per chiunque e chiunque non fa per te. Proprio la creazione di un profilo personalizzato ti dà l’opportunità di fare una prima scrematura consistente.

Ovviamente devi avere già un’idea abbastanza chiara. Ma, probabilmente, sai cosa vuoi in una donna o in un uomo e, poi, un po’ di intuito non fa mai male.

Però la ricerca avanzata degli utenti è l’alleato migliore per trovare partner. In sintesi, è una funzione che ti permette di cercare cose più specifiche, in modo da restituire risultati che ti possano davvero interessare.

Hai presente la ricerca Facebook? Ecco, immagina se potessi cercare solo chi ha la tua età, i tuoi stessi interessi, ha i capelli e gli occhi di un certo colore, ecc. Capisci perché è qualcosa di eccezionale, no?

Supporto Tecnico dello Staff

Puoi avere diversi problemi su un sito per incontri – come, d’altronde, su qualunque altro sito. Così come, per esempio, potresti semplicemente non capire a fondo qualche funzionalità.

Ecco perché è fondamentale poter aver supporto tecnico dello staff. Che sia via chat, via telefono oppure via mail è indifferente: l’importante è che esista un canale di contatto sicuro e continuo.

I migliori siti per incontri gratis ti offrono SEMPRE assistenza. Per migliorare la tua esperienza e, insieme, aumentare le probabilità di trovare cosa cerchi è davvero importante.

Moderazione del sito

Sai cosa fanno tanti gestori di nuovi siti? Lo lasciano in balia di sé. Non lo curano, non lo aggiornano e, soprattutto, non pensano alla moderazione.

Per moderazione intendiamo controllo costante e preciso di ciò che avviene sul sito. Attenzione agli iscritti, rimozione istantanea di persone che infastidiscono altri utenti oppure cancellazione di profili fake.

Lasciatelo dire…

Non farti abbindolare dalle tecniche di persuasione di alcuni siti di incontri gratis. Provane diversi, per capire quale faccia effettivamente al tuo caso, e lanciati nel meraviglioso mondo degli incontri online

Usare i Social Network come siti di incontri gratis

Sapevi di usare siti di incontri gratis quotidianamente?

Hai tra le mani degli strumenti potentissimi. Parliamo di tutti i social network, ma, nello specifico, di Facebook. In fondo, è il social più diffuso e più adatto per quello che andremo a fare.

Facebook uomini e donne lo utilizzano per condividere foto, pensieri, canzoni e tanto altro. Devi sapere, inoltre, che oltre al 90% degli utenti di un sito di incontri ha un account sui social.

Questo vuol dire che possiamo usare Facebook come app di incontri. Tante delle funzionalità di cui abbiamo parlato prima, se ci pensi, ci sono. In più, puoi davvero entrare nella vita di chi ti interessa.

Ma, praticamente, come si organizzano incontri su Facebook?

Bene, noi pensiamo sia comunque necessario usare, insieme a Facebook, un sito di incontri. In questo modo troverai più facilmente persone interessate a incontrare nuova gente. Poi, come abbiamo detto prima, con la ricerca avanzata puoi entrare in contatto con chi ti può piacere.

Il consiglio è usare Facebook per conoscere il partner. Vogliamo dire scoprire cosa fa durante le sue giornate, a cosa è interessato, sbirciare nel suo passato. Sono informazioni preziosissime che ti aiuteranno tantissimo.

Devi sapere, ovviamente, che non sarai l’unico a farlo. Anche l’altra persona guarderà a fondo il tuo profilo Facebook, se prova interesse per te. Ecco perché devi avere un perfetto profilo social per rimorchiare….

Consigli utili per un profilo social per rimorchiare

Rimorchiare su Facebook è un’arte, ma si può imparare. Abbiamo già parlato della combo siti di incontri+Facebook per aumentare le tue possibilità di successo. Ma non è tutto…

Ci sono alcune cose che devi necessariamente sapere per evitare gli errori più frequenti, quelli che fanno tutti, quando si conosce una nuova persona.

Scegli sempre una bella foto. Senza girarci troppo intorno, è fondamentale: cos’è la prima cosa che guardi quando entri nel profilo di qualcuno? In fondo, la seduzione parte dagli occhi, è così da sempre. Se non sei sicuro della foto da scegliere, puoi farti aiutare da qualcuno. Unica condizione: essere il più sinceri possibile.

Guarda i tuoi post del passato. Ecco, è la cosa che tutti, davvero tutti, sottovalutano. Non è importante solo per gli incontri online, ma anche per la tua vita lavorativa. Sia un nuovo datore di lavoro che un possibile partner, molto probabilmente, andranno a fondo nel tuo profilo Facebook. Fallo prima tu e cancella i post potenzialmente imbarazzanti.

Non scrivere ogni cosa che ti passa per la testa. Un po’ si collega al punto precedente: prevenire è meglio che curare. I social non sono la discarica della tua mente, ricordalo sempre. Oggi più che mai aiutano a costruire l’idea che la gente avrà di te. Conta fino a 3 prima di scrivere un post, condividere un link o una foto. E chiediti sempre se, in futuro, potrebbe creare qualche problema.

Sii te stesso. Pensare bene a cosa postare non vuol dire snaturarsi. Anzi, quello sarebbe un errore clamoroso. Devi essere sempre te stesso, altrimenti rischi di creare uno spiacevole effetto sorpresa: ci si aspetta una persona e, invece, dal vivo, se ne trova una completamente diversa. Condividi solo cose che ti piacciono realmente e scrivi ciò che pensi tu, senza copiare e incollare frasi prese dal web.

Sei davvero pronto per siti di incontri gratis?

Incontrifacili.net ha raccolto tutte le informazioni necessarie per prepararti al meglio al tuo primo incontro su siti di incontri gratis.

Come utilizzare questi siti per incontri gratis

Sei davvero pronto. Ti abbiamo spiegato quali siano le cose da guardare in sito per incontri online, come devi usarli e ti abbiamo dato alcuni trucchetti che fanno aumentare drasticamente le tue possibilità di successo.

Ora, però, vogliamo darti qualche altro suggerimento. Devi sapere che tanti mollano perché ignorano le cose che andremo a svelarti.

Cose da fare

Creare un profilo completo. Sai, ormai, che è fondamentale e, per questo motivo, lo ripetiamo anche qui. Un profilo completo ha una bella foto, dove sei riconoscibile, una descrizione completa e intrigante e tutte le informazioni che possono far aumentare l’interesse nei tuoi confronti.

Essere paziente. Se pensi che appena ti iscriverai a un sito di incontri online troverai l’anima gemella, sei sulla strada sbagliata. La tua ricerca potrebbe essere più o meno breve, come nella vita reale. Non forzare mai la mano. Pensa ai siti per incontri come a piazze, ristoranti, bar virtuali, dove puoi chiacchierare con altre persone.

Essere discreto. Questo vuol dire tante cose: ricorda sempre che non conosci le altre persone. Non dare informazioni private e, allo stesso tempo, evita di fare troppo la spaccone. La discrezione paga e, una volta entrati in confidenza, potrai permetterti qualcosina in più.

Prendere l’iniziativa, se necessario. Se provi interesse e vedi che l’altra persona tentenna, non aver paura di prendere l’iniziativa. Queste che ti abbiamo dato sono regole generale, la tua bravura sta nel saperti adattare alle situazioni.

Cose da non fare

Usare nickname volgari. Non serve dirti perché, vero? Il nickname è il tuo bigliettino da visita. Così come non daresti un bigliettino da visita pieno di insulti, devi scegliere un bel nome utente.

Usare il tuo vero nome. Il nickname, che quasi tutti i siti di incontri sul web fanno inserire, ha questa funzione. Per un motivo di sicurezza e privacy è meglio evitare di dare a chiunque il tuo nome reale. Condividilo solo con chi vuoi e solo se sei sicuro di farlo.

Usare la solita, vecchia foto. Se sei il tipo che ha un’unica foto su Facebook, WhatsApp e altri social, magari pure di anni fa, cambia approccio. Sui siti di incontri l’immagine è tanto, quasi tutto. Tienila aggiornata, avendo cura di sceglierne una di ottima qualità.

Chiedere un appuntamento troppo presto. Ti abbiamo detto di essere paziente e questo vuol dire anche saper aspettare. Che percezione si può avere di qualcuno che, appena conosciuta una persona nuova, chiede di uscire? Se hai intenzione di usare i siti di incontri per trovare l’anima gemella, ma anche per un’avventura, impara ad andare per gradi.

Qualche suggerimento per usare i siti di incontri gratis in modo sicuro

Il dating online affascina molti e, in fondo, è davvero divertente. Ora sai tutto quello che ti serve per usare al meglio i siti per incontrare gente gratis. Insomma, non ti manca niente, se non qualche ultimo suggerimento.

Prima di iscriverti, informati. IncontriFacili, in questo senso, è il sito ideale. Qui trovi guide e consigli utili per i tuoi incontri sul web per fare scelte migliori, incontrare gente gratis e raggiungere l’obiettivo finale che ti sei posto.

Dici sempre la verità. Quando scrivi il tuo annuncio o la biografia del tuo profilo, evita di esagerare. Si capisce subito e, seppure non fosse così, dovrai incontrare le persone che ti contattano. La verità è l’arma migliore che hai: d’altronde, gli altri devono essere intrigati da te, non dalle tue bugie.

Chiedi solo ciò che sei disposto a dire o dare. Se non vuoi dare informazioni private, non chiederle. Se non vuoi mandare foto, idem. Nessuno ti obbliga farlo – e se lo fa, lascia stare quella persona – e, quindi, a tua volta, non obbligare nessuno.

Divertiti. Prendi i siti di incontri sul web per quello che sono: un posto dove fare conoscenze. Non devi essere ossessionato dal trovare un partner, altrimenti la tua esperienza diventerà orribile. Rilassati.

NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCAVI?

Trova il tuo Partner in 5 clic
Trova Partner »

NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCAVI?

Trova il tuo Partner in 5 clic