Menu
Home > Guide > Perché dovresti sempre pagare per i siti d’incontri?
pagare per i siti di incontri

Perché dovresti sempre pagare per i siti d’incontri?

Si dice che i siti d’incontri gratis siano la soluzione perfetta per trovare partner.

Bene: possiamo finalmente buttare via le carte di credito e usare le migliori chat gratis per incontrare l’amore.

Ma i siti d’incontro a pagamento sono davvero morti? O, peggio, sono il male assoluto?

No. Non è così.

Ricorda una cosa: devi sempre fare attenzione a chi critica. Potrebbe essere interessato a farlo. Magari gestisce un sito concorrente.

Non farti influenzare da niente e nessuno. Il tuo pensiero deve essere un altro. Non importa se qualcuno critica la tua scelta. Tutti, nessuno escluso, vogliamo trovare la persona perfetta per noi.

Ecco perché il nostro obiettivo deve essere usare esclusivamente ciò che funziona.

Scopri perchè i siti d’incontri a pagamento sono meglio dei siti di dating gratis

E sì, diverse cose fanno proprio pensare che i siti incontri a pagamento funzionino molto meglio.

C’è chi ha fatto delle ricerche e ha notato delle tendenze molto interessanti. Sono dei dati che possono davvero migliorare la tua esperienza e aumentare i tuoi incontri sul web.

Lasciati spiegare…

Si ricevono più risposte

Ti sei iscritto al primo sito di dating free che hai trovato. Hai completato il tuo profilo: una bella foto, una descrizione, un nome intrigante. Sei pronto. Ma…

Nessuno ti risponde. Non ti preoccupare: non sei l’unico.

Ricerche americane dimostrano che se invii un messaggio tramite un sito d’incontri a pagamento, hai circa il 50% di possibilità in più di ricevere una risposta.

Inoltre, il 44% di queste risposte – di solito – finisce per diventare un appuntamento.

Insomma: niente male, considerando il nostro obiettivo. Hai quasi il doppio delle possibilità di uscire con qualcuno usando un sito per incontri a pagamento. Un piccolo investimento per avere grandi vantaggi.

Chi paga non perde tempo

Sembra scontato, ma è così: diamo più valore a ciò che paghiamo.

Hai mai visto qualcuno comprare un cellulare e poi buttarlo appena uscito dal negozio? Chi spende soldi per qualcosa che non gli interessa? Nessuno, ovvio.

Nemmeno tu e neanche chi conoscerai nelle chat a pagamento.

Avete lo stesso obiettivo, per questo sarà più facile organizzare un incontro nella vita reale. Chi è lì sa bene ciò che vuole.

I siti d’incontro gratis, invece, rischiano di diventare un passatempo per chi è annoiato. (Capita molto più spesso di quanto pensi).

Molti creano profili falsi per divertirsi alle spese degli altri. Possono essere anche bambini, dato che è facile falsificare i dati. In fondo, basta inserire una data di nascita diversa da quella reale.

Il discorso per questi scocciatori si fa più complicato, invece, quando serve una carta di credito.

Il denaro è un ottimo deterrente per tenerli lontani. Vivrai una esperienza molto più tranquilla.

Addio agli account abbandonati

Sei sulla home della tua chat free, vedi un profilo intrigante, ti lanci: ma non riceverai mai risposta.

Quasi sempre chi si affida questi siti, devi sapere, non è molto interessato a trovare un partner online. Potrebbe anche solo essere insicuro e vuole provare.

Magari li usa per un po’ e poi li abbandona. O, peggio, si iscrive senza poi entrare mai.

I siti a pagamento, invece, sono destinati a chi sa bene ciò che troverà.

Inoltre, ti mettono a disposizione strumenti di ricerca più avanzatiTi permettono di ordinare le ricerche in base all’ultimo accesso, per esempio.

(Consiglio: non usare siti di incontri, gratis o a pagamento, che non hanno questa opzione).

In questo modo, usando buon senso, capirai chi contattare e chi no. Chi non accede da tempo, quasi sicuramente, non usa più il servizio o non era abbastanza interessato. Se, invece, trovi un account molto completo e dettagliato, allora probabilmente hai fatto centro.

Trova chi è più adatto a te

Sei un fan della letteratura russa. Hai letto praticamente di tutto e conosci a memoria i passi delle opere più importanti. Anna Karenina ti ha rubato il cuore.

Lasciati dire una cosa:

Non troverai mai qualcuno che condivida la tua stessa passione al bar.

Tutto diventa molto più facile su un sito per incontri a pagamento.

Da tutto il discorso che abbiamo fatto avrai capito che chi li usa è più interessato a fare nuove conoscenze. Per questo motivo completerà il suo profilo con maggiore attenzione, includendo anche i dettagli.

Ecco perché potresti trovare molto più probabilmente qualcuno di interessante per te. Magari proprio una di quelle sfumature potrebbe essere decisiva.

I siti a pagamento vogliono che tu fallisca? Mmm…

Questa è una delle critiche più ricorrenti ai siti di dating a pagamento.

Ma quanto c’è di vero?

Non moltissimo. Ovviamente questi siti guadagnano in base agli iscritti: più ce ne sono, meglio è. In sostanza: guadagnano anche se tu inviti altri utenti. Ma non è quella la loro unica fonte di entrate. Non può esserlo.

Una preoccupazione importante è anche la felicità degli utenti già iscrittiAnche perché un utente insoddisfatto non farà MAI pubblicità positiva.

Che senso avrebbe fare di tutto per portarne di nuovi, se quelli vecchi vanno via?

Il risultato migliore per chi gestisce questi siti è trovare l’equilibrio tra la ricerca di nuovi utenti e la migliore esperienza per chi già lo è.

Inoltre, come spiegato sopra, dovresti iscriverti solo a siti che ti permettono di ordinare gli account in base all’ultimo accesso.

Così sarai sicuro che non ti annoierai e avrai più possibilità di avere un appuntamento. Insomma: negli incontri online così come nella vita paghi ciò che usi.

Certo: ciò non vuol dire che nessun sito gratis valga, ma quelli a pagamento partono con una marcia in più. (Beh, forse qualcosina in più…).

Il loro principale vantaggio sta proprio nell’esclusività. Il pagamento tiene lontano chi è poco interessato e rischia solo di farti perdere tempo.

Immagina di poter entrare in uno di quei club ad accesso ristretto: sai già che troverai un certo tipo di persone. Probabilmente quelle sono persone che hanno tutta la voglia di essere lì.

Lo stesso principio vale per gli incontri online. Puoi provare anche con le tue mani, ora che sai come muoverti.

NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCAVI?

Trova il tuo Partner in 5 clic
Trova Partner »

NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCAVI?

Trova il tuo Partner in 5 clic