Menu
Home > Guide > Il motivo per cui una donna decide di tradire il proprio compagno
perche si tradisce

Il motivo per cui una donna decide di tradire il proprio compagno

Per molto tempo in passato ci è stata proposta la teoria che gli uomini e le donne fossero diversi.
Che le donne fossero più sentimentali, più fedeli, più romantiche e sensibili mentre gli uomini fossero più negligenti e meno attenti alle necessità, ai desideri e ai bisogni di una donna.

In realtà svariate ricerche hanno affermato che le donne sono traditrici quanto gli uomini.
Ma qual è il motivo per cui una donna decide di tradire il proprio compagno?

Le cause del tradimento: routine, monotonia

Generalmente le cause del tradimento sono quasi sempre da ricondurre a motivi che riguardano problemi all’interno della coppia: mancanza di attenzioni, assenza di dialogo ma soprattutto mancanza di sesso, erotismo e passione.

La donna, infatti, tende a tradire principalmente quando non si sente più desiderata; è per questo che scatta in lei una forte delusione che la spinge poi a cercare nuove emozioni.

Mentre l’uomo è portato a tradire anche quando ha un rapporto soddisfacente, la donna diventa infedele quando non è più stimolata nè coinvolta nella propria relazione. Soprattutto in una storia che dura da tanto tempo, la routine e la monotonia possono indurre il proprio compagno ad essere meno dolce e premuroso e a dare per scontato il rapporto così come la propria partner, la quale non si sente più valorizzata come un tempo.

La donna vuole essere sempre al centro dell’attenzione per il proprio compagno; se questa attenzione viene meno e lei si sente trascurata comincia a guardarsi intorno e a cercare altrove per sentirsi ancora bella e desiderabile.

Egocentrismo e desiderio di seduzione

Ci sono poi molte donne che hanno un costante bisogno di sedurre e conquistare un uomo e di avere rapporti sessuali con uomini diversi poichè non riescono a portare avanti una relazione lunga e duratura in quanto si annoiano subito.

Questa è la categoria di donne seduttrici ed egocentriche che amano avere un grande potere sugli uomini, sui quali desiderano sperimentare il loro fascino per sentirsi sempre sexy e desiderate.

Per questo tipo di donna, il forte desiderio di attrarre e conquistare un uomo per portarselo a letto rende la situazione ancora più interessante e stuzzicante in quanto ama piacere, le piace essere desiderata e adora avere un grande potere sugli uomini.

Sesso assente o deludente

Un altro motivo per cui una donna decide di tradire il proprio compagno è quando all’interno della coppia il sesso diventa inappagante o quasi assente.

Il sesso è parte fondamentale in una relazione di coppia ma quando diventa insoddisfacente porta la partner ad immaginare un rapporto sessuale travolgente e pieno di passione con qualcuno capace di riaccendere il desiderio con un semplice sguardo furtivo, magari con una nuova conoscenza o con un vecchio amico che ritorna a farsi vivo e che faccia dell’ottimo sesso, facendole sperimentare anche nuove cose più eccitanti e coinvolgenti.

Con il passare del tempo, purtroppo, la magia e la sensazione che si provano all’inizio di una relazione sono destinate a svanire per cui tante donne sentono il bisogno di rivivere il corteggiamento e le emozioni dei primi incontri che non sempre si riescono a ricreare con il proprio compagno, diventando così più disposte a fare nuovi incontri pur di riprovare quelle sensazioni ormai perse ma che la fanno sentire terribilmente viva e desiderata.

La monotonia ed il desiderio di nuove esperienze

La routine, la mancanza di sensazioni forti, l’adrenalina di uno sguardo o di un’emozione nuova, la noia ed un compagno spento e svogliato portano la donna al tradimento, a cercare una scossa nella propria vita, anche se si tratta di un’avventura.

E’ per tutti questi motivi che una donna finisce per guardare altrove e per incuriosirsi magari ad un collega d’ufficio o ad uno sconosciuto che frequenta la stessa palestra, un tipo divertente e simpatico che fa allusioni e la riempie di complimenti.

La presenza di un uomo del genere, infatti, risveglia in queste donne un desiderio assopito in quanto le fa sentire di nuovo, dopo molto tempo ancora corteggiabili, belle, giovani, attraenti e desiderate.

Molte di queste donne riscoprono una nuova sessualità, un modo di fare sesso che non avevano mai provato prima ed alcune di loro provano forti emozioni grazie ad esperienze nuove in grado di regalare loro grande soddisfazione nella sfera sessuale.

Molte di loro iniziano ad uscire più spesso con le proprie amiche, prendendosi più libertà, andando in giro per locali, ed alcune, consigliate da qualche amica più smaliziata, si iscrivono a siti di incontri per fare del buon sesso di qualità, provando cose che con il proprio partner erano proibite o che comunque costituivano un tabù.

Oggi per una donna, infatti, le occasioni per tradire si sono moltiplicate in quanto ha maggiori possibilità per conoscere ed incontrare persone nuove non essendo più relegata in casa. Anche per le casalinghe conoscere persone nuove ed intraprendere una relazione non è poi così difficile vista l’era di Internet, per cui se desidera giocare fra le lenzuola con un altro uomo non ha che l’imbarazzo della scelta!

I social, infatti, restano il mezzo più semplice e immediato; il più gettonato per rimorchiare un uomo.

Per queste donne l’unico intento è quello di provare il brivido cercando un eccellente rapporto sessuale, del tutto nuovo e spesso libero dagli schemi, per cui per loro si tratta soltanto di un diversivo: di un gioco fatto puramente per divertirsi e per godere.

Avere un amante infatti da emozioni forti, anche per il solo fatto di trasgredire, ed inoltre elimina lo stress.
Niente male, no?

NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCAVI?

Trova il tuo Partner in 5 clic
Trova Partner »

NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCAVI?

Trova il tuo Partner in 5 clic