Sadismo e masochismo: tutto quello che devi sapere
Menu
sadismo masochismo

Sadismo e masochismo: tutto quello che devi sapere

Ti è già capitato di leggere i termini sadismo e masochismo associati ai rapporti sessuali?

Vorresti scoprire qualcosa di più?

Ecco l’articolo che fa per te. Oggi infatti vorrei approfondire proprio questi due argomenti.

Mettiti comodo e seguimi, andiamo a scoprire cosa sono il sadismo e il masochismo.

Cosa è il sadismo

Quando si parla di sadismo nell’ambito di sesso trasgressivo, si fa riferimento alla volontà di infliggere del dolore fisico o psicologico al proprio partner sessuale per raggiungere il piacere sessuale.

Fu lo psichiatra Richard von Kraff-Ebing il primo a utilizzare la parola sadismo. Il termine deriva da un aristocratico francese conosciuto come Marchese de Sade, il quale nella sua carriera scrisse diversi libri erotici.

Egli descrisse la persona sadica come colei che è capace di compiere azioni rivolte al male per perseguire e accrescere il proprio piacere.

In cosa consiste il sadismo

Una persona sadica sessualmente mette in pratica le proprie fantasie con partner che sono consenzienti e pronti per essere dominati e subire del dolore.

Per farti capire meglio di cosa sto parlando ti ho preparato una lista con le pratiche più utilizzate in questo contesto:

  • Bendaggio
  • Percosse
  • Fustigazione
  • Schaffeggiamento

Cosa è il masochismo

masochismo

Anche quando si parla di masochismo ci si riferisce al dolore legato al piacere sessuale. Questa volta però la persona desidera subirlo.

Il termine masochismo deriva da Leopold von Sacher-Masoch, un autore austriaco, che in un suo romanzo descrisse proprio un rapporto di tipo masochista.

In cosa consiste il masochismo

La pratica masochista è un rapporto nel quale il partner accetta di essere vittima di diversi tipi di abusi per raggiungere l’eccitazione sessuale.

Un paio di esempi di questi abusi sono:

  • Ogni tipo di umiliazione immaginabile
  • Farsi legare
  • Ricevere percosse.

A volte il masochismo può anche essere soltanto immaginato, questo può avvenire sia durante il rapporto sessuale che durante la masturbazione.

Sadismo e masochismo nel BDSM

chat bdsm

Sadismo e masochismo rientrano nella categoria del BDSM, però in questo caso c’è una cosa che li differenzia dalle altre tecniche.

Entrami vengono considerate come delle parafilie. Per parafilia si intende qualsiasi interesse intenso e persistente che sia diverso dall’interesse sessuale per stimolare i genitale o i preliminari sessuali con partner consezienti.

Per avere una visione chiara della differenza tra sadismo, masochismo e il resto delle pratiche del BDSM, devi sapere che nei rapporti SM, gli atti che si compiono sono reali. Quindi la violenza e l’umiliazione che si vuole infliggere o ricevere sono vere e proprie.

Le altre pratiche BDSM sono invece più simulazioni o giochi che hanno delle regole molto precise.

Il sadomachismo

Quando sadismo e masochismo si incontrano danno vita al sadomachismo.

Un rapporto sessuale di questo tipo prevede che una persona abbia il pieno controllo nei confronti dell’altra. Le parti si incontrano alla perfezione perché entrambi rivestono un ruolo che ha bisogno dell’esatto opposto per completarsi.

E l’incontro perfetto è proprio tra una persona sadica e una masochista. Il sadico prova piacere nell’umiliare il partner, e a sua volta il sottomesso raggiungere la gratificazione non avendo alcun potere e non potendo fare altro che subire umiliazioni e dolore.

Chat e siti di incontri sadomaso

incontri sadomaso online

Se hai voglia di conoscere altre persone interessate al masochismo e al sadismo, i siti d’incontro e le chat sadomaso sono quello che fanno per te.

Abbiamo provato le piattaforme online e abbiamo selezionato per te le migliori. Eccole qua, dai un’occhiata:

#Sito WebIscriviti
Flirttrasgressivi

Voto 92

Inizia!
Bdsmerflirt

Voto 82

Inizia!
Livejasmin

Voto 100

Inizia!

Conclusioni

Eccoci arrivati alla conclusione dell’articolo.

Sadismo e masochismo sono due argomenti piuttosto complicati da trattare. Abbiamo visto insieme come entrambi siano considerati delle parafilie e basta veramente poco per passare da una pratica legale a qualcosa di illegale e punibile dalla legge.

Voglio portare la tua attenzione sul fatto che se questo tipo di pratiche vengono eseguite da due partner totalmente consenzienti, allora non c’è niente di male.

Ovviamente l’espressa volontà di entrambi non deve mai mancare, altrimenti non stiamo più parlando di rapporto sessuale volto al piacere, ma di qualcosa di molto più grave.

Sono sicuro che ora hai un’idea più chiara di questi due argomenti. Se hai domande o dubbi, lascia pure un commento qua sotto.

Bdsmerflirt.com

Tipo di Incontri: incontri sesso occasionali, BDSM, Bondage, Sadomaso, Sottomissione.


Sistema di ricerca: Ricerca per città, ricerca per sesso, ricerca per età, ricerca per preferenze sessuali.


Il nostro parere: Il sito Bdsmerflirt.com è una chicca tra i portali BDSM presenti nel web. Gli utenti sono reali ed interessati alle pratiche sadomaso. Non lo lascerai più.

Recensione Completa

NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCAVI?

Trova il tuo Partner in 5 clic
Trova Partner »

NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCAVI?

Trova il tuo Partner in 5 clic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *