Menu
Home > Guide > Scambio di Coppia Amatoriale: 10 Pro e Contro secondo gli scambisti
coppia felice in riva al mare

Scambio di Coppia Amatoriale: 10 Pro e Contro secondo gli scambisti

Lascia indovinare…  

Hai un forte desiderio di provare lo scambio di coppia amatoriale, ma ti sembra un mondo così sconosciuto. Hai tanti dubbi e, in fondo, non sai se è la cosa giusta da fare.

Devi sapere che è una situazione assolutamente normale. Non hai nessuna stranezza, mettitelo bene in testa. Non è colpa tua, ma della mentalità che a noi tutti è stata trasmessa dalla società.

Che tu viva in una grande città oppure in provincia la situazione è quasi sempre la stessa. Una visione chiusa, alimentata da stupidi pregiudizi e insensate paure, ci limita. Non ci permette di essere veramente sereni.

Ma sai qual è la verità?

Devi fregartene.

Dimentica le opinioni, i giudizi e i commenti che hai sentito sullo scambio di coppia. La cosa realmente importante sei tu e quello che provi. Il resto è solo contorno, non è indispensabile, ne puoi fare tranquillamente a meno.

(Quello che gli altri dicono rimane nel recinto delle loro menti chiuse).

Liberarsi dalle catene che ci auto-imponiamo è il primo passo che tutti dovremmo fare. Secondo una ricerca dell’Onu, l’Italia è al 50esimo posto (su 156!) nella classifica dei paesi più felici al mondo.

Secondo te un Paese così può davvero dirti cosa puoi o non puoi fare per essere felice?

Adesso, scegli tu: puoi omologarti alla massa oppure puntare su di te e pensare solo alla tua serenità.

Tutte le coppie scambiste hanno provato le stesse sensazioni. (Sì, hanno vissuto la tua identica situazione: stesse paure, stessi ostacoli). Superare questi paletti ha permesso loro di trovare una piena soddisfazione e una vita di coppia migliore.

Proprio per aiutarti a essere finalmente libero, abbiamo pensato di raccogliere i 10 pro e contro dello scambio di coppia secondo gli scambisti.

Scambio di Coppia: 5 pro

1. Crea un rapporto più diretto e sincero con il partner

Sembra un paradosso, vero? Invece è proprio così. Lo scambio di coppia può aprire le porte di un nuovo mondo al tuo rapporto.

Gli altri non lo sanno, e forse non lo sapranno mai, ma è davvero difficile essere completamente onesti in un rapporto.

(C’è sempre qualcosa di non detto e non deve essere per forza un segreto indicibile…)

Anche le coppie più durature, quelle che sembrano perfette, hanno questo problema. Non se ne accorgono semplicemente perché non lo sanno.

Discutere liberamente di un argomento come lo scambismo, in un clima sereno, ha un effetto incredibile:

rafforza l’amore e lo rende infinitamente più profondo.

Immagina di poter discutere di qualunque cosa con il tuo partner, senza paura di essere giudicato. Una volta superato un tabù del genere sarà possibile.

Scambio di Coppia Amatoriale: 10 Pro e Contro secondo gli scambisti 1

2. Ti permette di provare diverse esperienze e diversi partner sessuali

Non stare ad ascoltare chi ti dice che, nella loro vita, non hanno mai avuto la tentazione di provare esperienze fuori dalla loro relazione.

Secondo una ricerca ripresa da diversi giornali, il 58% degli italiani ha tradito il proprio partner.

Capisci, no?

Più della metà degli italiani è propensa al tradimento. E un’altra ricerca ha rivelato che il 73% non si è mai neanche pentito.

Se questo non bastasse, i siti per incontri extra coniugali sono sempre più diffusi e hanno sempre più iscritti.

La verità è che l’Italia è un paese di ipocriti. Sono pronti a dirti cosa non fare… mentre lo fanno!

(Ecco perché prima ti abbiamo detto di fregartene del parere degli altri).

Se leggessi dei racconti erotici scambio di coppia amatoriale, vedresti come le coppie scambiste vivono la propria vita sessuale, anche intima, decisamente meglio rispetto al passato.

Molti raccontano che riescono a imparare e a comprendere qualcosa da ciascuna esperienza. In questo modo hanno una mentalità molto più aperta e una visuale priva di ostacoli.

3. Ti insegna a combattere le tue paure più nascoste

A questo punto, quasi tutti sono combattuti. Vivono un conflitto interiore: da una parte, il loro desiderio e, dall’altra, le loro paure più intime.

Anche tu? Fatti dare un consiglio sincero…

Ammettilo.

Non è retorica, non è una frase fatta, non è qualcosa detto tanto per. Chi ci è passato pensa che l’unico modo per vincere le proprie paure sia prima rendersene conto. Parlarne, discuterne con il partner, aprirsi.

Reprimere le tue voglie per via di una paura, che nella maggior parte dei casi si rivela insensata, rischia di metterti di fronte a un vicolo cieco.

Rispondi a questa domanda: la tua felicità è importante per te?

Se sei una persona a cui non importa la serenità personale, allora puoi lasciare le tue paure nell’angolino nascosto.

Altrimenti combattile, buttale fuori, fai qualunque cosa affinché diventino un’opportunità di crescita.

Parlarne con il partner porterà il vostro rapporto a un nuovo livello di fiducia. Qualcosa che, adesso, dubiti possa esistere. Non c’è niente che ti frena.

Soprattutto se fai per la prima volta scambio di coppia, è normale pensare di non farcela a sopportare determinate situazioni. (Per esempio, l’idea di veder il proprio compagno o compagna baciare altre persone). Dal dialogo, in ogni caso, ne uscirà vincente la coppia.

4. Rafforza una relazione già di per sé molto solida

Questo è un concetto che torna spesso. Crediamo sia davvero fondamentale. Ecco perché merita un approfondimento a parte.

“Come può fare sesso con altre persone rafforzare un rapporto?”

Chi pensa che lo scambio di coppia amatoriale sia solo per coppie in crisi si sbaglia di grosso.

Confondono la sfera sentimentale con quella puramente sessuale. Spesso coincidono, ma c’è qualcosa che non sanno:

l’inclinazione alla varietà è qualcosa di naturale.

Ora, chiunque si sia avvicinato allo scambismo ha avuto lo stesso dubbio. Ma credi sia giusto giudicare qualcosa senza saperne niente?

Certo, è semplice formarsi un’opinione in base a ciò che la massa dice. Il punto è che quasi mai ciò coincide con quello che proviamo davvero.

Ti abbiamo già spiegato come viviamo in una società ipocrita. Fai la scelta giusta…

Dai una chance ai tuoi desideri.

Non solo soddisferai una tua voglia, ma arriverai a capire davvero la fortuna di avere il tuo partner al tuo fianco.

Scambio di Coppia Amatoriale: 10 Pro e Contro secondo gli scambisti 2

5. Può farti provare una nuova emozione

Gli americani gli hanno dato un nome: “compersion”. In poche parole, è il contrario della gelosia. E le coppie scambiste sanno bene di cosa stiamo parlando.

Immagina la gelosia come una gabbia, dove rinchiudi sia te stesso che il tuo partner. Una corda stretta al collo, che limita il respiro, i movimenti, i pensieri. Una situazione da panico.

La compersion, al contrario, è una stanza aperta, illuminata dalla luce del sole, dove puoi muoverti liberamente. Si tratta di uno stato di espansione illimitato.

(Non sappiamo te, ma noi pensiamo che potersi muovere in libertà è fantastico)

Se volessimo darne una definizione, potremmo dire che è una sensazione di piacere che si ha quando qualcun altro prova felicità e gioia.

Potremmo anche dire che è la capacità di trasformare le sensazioni negative della gelosia in piacere.

Quando ne avrai l’occasione, crea davanti ai tuoi occhi l’immagine delle due stanze: quella stretta, buia e cupa della gelosia e, invece, quella illuminata, spaziosa e libera della compersion. La scelta sta a te.

Coppie Scambiste: 5 contro

1. Potresti dover tenere la tua vita privata un po’ più segreta

Sfortunatamente quasi nessuno ha una mentalità realmente aperta come la tua. Lo scambismo è una pratica molto più morale del tradimento, ma pochi lo capiscono.

Ecco perché la gente potrebbe giudicare te oppure il tuo partner. Questo è un vizio comune, tu infischiatene.

Però, ovviamente, ogni situazione è diversa e particolare. Magari per motivi personali, familiari, religiosi o politici potreste preferire tenere riservata la vostra scelta.

Gli altri dovrebbero capire quanto è necessario accettare le differenze, in ogni senso. Ma sappiamo che è davvero difficile.

(Vai sicuro: con i siti per incontri che testiamo e ti consigliamo su IncontriFacili avrai SEMPRE la tua privacy garantita al 100%).

 2. Il partner potrebbe non gradire lo scambio di coppia

Ci teniamo molto a sottolineare questa cosa:

lo scambio di coppia amatoriale deve essere una scelta condivisa.

Qualunque discorso parte dalla decisione comune. Devi avere la bravura di capire quando è il momento giusto di provare o di fermarsi.

(Non è detto che perché il tuo partner abbia voluto provare una volta, valga per sempre)

Entrambi dovete volere questa esperienza. Datevi delle regole, dei limiti, ma siate sicuri di non fare niente solo per compiacere l’altro.

Porta sempre a mente questa regola e cerca di assecondare i desideri di chi hai a fianco. Dirti le cose come stanno è importante e, per questo, devi apprezzarlo.

Lo scambismo crea problemi solo nelle coppie che, in un modo o nell’altro, vedono questa esperienza come una costrizione.

Il punto che è che lo scambio di coppie è proprio l’opposto della costrizione. Anzi, la parola che più vi si addice è libertà.

3. Potrebbe essere difficile trovare altre coppie interessate

Si ricollega un po’ al primo contro. Non basta decidere di provare lo scambio di coppia, bisogna sapere cosa fare dopo.

Proprio per mantenere la privacy, le altre coppie scambiste potrebbero essere restie a esporsi.

Oppure, molto più semplicemente, potresti ignorare il modo di utilizzare correttamente i siti per incontri.

Non darti subito per vinto. Anzi, se vi concedete del tempo per trovare le persone giuste, soprattutto se è la prima volta, è molto più probabile che rimarrete soddisfatti.

Il nostro consiglio è dedicarsi con attenzione e cura alla ricerca. Trovate un buon sito a pagamento – gli unici che possono garantire la vostra privacy – e sfruttate tutte le opzioni che avrete.

Inoltre, solo su siti a pagamento trovate persone realmente interessate. In un colpo solo, vedete crollare il rischio di fregature e aumentare, invece, le possibilità di divertimento.

Ma non solo…

4. Potrebbe portarti via diverso tempo

Trovare un’altra coppia, pianificare un incontro, vedersi: sembra facile, ma può portare via tempo.

(E tutti abbiamo davvero poco tempo, vero?)

Lo scambio di coppia deve essere uno svago, non un’occupazione a tempo pieno. Ma senza gli strumenti adatti diventa molto più complicato.

I migliori siti a pagamento per scambio di coppia, oltre ai vantaggi di cui ti abbiamo parlato sopra, hanno delle funzioni spettacolari, che ti faranno risparmiare tempo.

Per esempio:

Puoi cercare coppie che si trovino nei pressi di casa tua, guardare il loro profilo, le loro foto (i profili su siti a pagamento sono il 90% più completi) e decidere se contattarli subito, tramite la chat interna.

Capisci come avere tutto lì, a portata di mano, sia un vantaggio enorme. Puoi prendere una decisione, rapidamente, in base ai gusti dell’altra coppia, la vicinanza oppure alle foto.

Sui tanti siti gratis che compaiono e scompaiono sul web non hai tutte queste opportunità. Tradotto: perdi un sacco di tempo in più.

5. Le tue paure, alla fine, potrebbero emergere

Sei un essere umano e devi fare i conti con i tuoi limiti. Metti in conto che, per quanto tu cerca di controllarle, alcune paure sono irrazionali.

Puoi aver paura che il tuo partner ti lasci oppure potresti confrontarti continuamente con gli altri e pensare di non essere abbastanza.

Vuoi un consiglio che ti servirà in queste situazioni?

Non chiudere gli occhi.

Guarda in faccia queste paure. Lasciarle in un angolino ti porterà ad avere una serie di problemi: ansia, nervosismo, gelosia…

Chiunque abbia provato l’esperienza dello scambismo ci è passato. Anche chi lo fa da anni. Semplicemente perché la mentalità plasmata dalla società ci porta a crearci alcuni conflitti.

Dal momento in cui la tua paura viene a galla devi avere il coraggio di prenderla di petto e affrontarla.

Rifletti e parlane con il tuo partner. Solo così imparerai qualcosa da quell’esperienza. La lezione da portare via, però, spetta a te.

Davvero, è il segreto per capire se lo scambio di coppia fa per te:

esplora questo mondo, discutine e prendi la tua decisione.

NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCAVI?

Trova il tuo Partner in 5 clic
Trova Partner »

NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCAVI?

Trova il tuo Partner in 5 clic