Menu
Home > Siti incontri > Siti incontri Online
siti incontri

Siti incontri Online

La guida completa per trovare i migliori siti incontri

I siti per incontri sono migliaia. Ogni giorno spuntano nuovi siti d’incontri. In questa guida ci occuperemo di analizzare questi portali e scoprire quali sono i migliori siti per incontri gratis e non.

>>> SCOPRI il miglior sito per incontri in Italia

Ma cosa sono, esattamente, i siti per incontri? Sono portali online che facilitano l’incontro tra persone che sono in cerca di un partner. Sia che si voglia fare nuove amicizie, incontrare un nuovo amore o avere un rapporto occasionale.

I siti per incontri in Italia sono tanti e ce ne sono per ogni esigenza. Infatti, una peculiarità di questi portali è che in base a quello che si cerca bisogna usare un apposito sito.

Infatti se, per esempio, sei alla ricerca di incontri extra coniugali dovrai iscriverti ad un sito dove la privacy sarà al primo posto e dove gli utenti non siano alla ricerca dell’anima gemella, perché sarebbe controproducente.

Attenzione tutti i siti d’incontri sono siti per adulti.

Portali conosciuti anche come siti donna cerca uomo, in cui donne single sono alla ricerca di incontri occasionali o vere e proprie storie d’amore. Anche se esistono portali dedicati agli incontri gay, chiamati uomo cerca uomo, e portali appositi per incontri trans.

Un mondo vasto che approfondiremo in questa guida. Continua a leggere per scoprire il portale che fa al caso tuo e per imparare le migliori tecniche per avere successo online.

Che tipologia di siti per incontri stai cercando?

Il primo step, quando si è alla ricerca di un sito d’incontri, è quello di aver ben chiaro quel che si cerca. In caso contrario, si rischia di perdersi e non concludere nulla.

Vediamo insieme le diverse tipologie di portali web per incontri.

  • Siti di incontri extra coniugali: per chi è sposato o fidanzato e ha in mente di tradire il proprio partner.
  • Siti incontri occasionali: per chi è alla ricerca della cosiddetta “botta e via”, o che non è interessato ad una storia ed è alla ricerca di incontri di sesso.
  • Siti incontri d’amore: per chi è alla ricerca dell’anima gemella
  • Siti per incontri single: per chi è single ed è alla ricerca del giusto partner. Non importa che sia per amore o per sesso.
  • Siti per incontri con donne: prevalentemente siti dedicati ad incontri hard, di sesso. Sono chiamati anche siti donna cerca uomo e ce ne sono di diverse tipologie.
  • Siti per incontri con donne mature, spesso milf, ma anche siti per incontri con ragazze ed altri specializzati in incontri con ragazze russe.
  • Siti incontri trans: per chi è alla ricerca di incontri con transessuali
  • Siti di incontri gay: anche chiamati siti uomo cerca uomo e donna cerca donna. Siti ideali per chi è alla ricerca di un partner dello stesso sesso, gay o lesbo che sia.
  • Siti per scambio di coppia: per quelle coppie che vogliono dare una scossa alla loro storia.

Per ognuna di queste tipologie di incontri abbiamo scritto una guida completa. All’interno delle quali potrai trovare i migliori siti per incontri, recensiti e consigliati da incontrifacili, e tanti consigli per avere successo su questi portali.

I siti per incontri funzionano?

I siti per incontri funzionano. A dirlo, non siamo solo noi di incontri facili, ma studi che affermano che ben il 43% degli incontri in Italia avvengono online. Non vi basta?

Ogni giorno riceviamo mail di nostri utenti soddisfatti. Utenti che ci raccontano la loro storia e di come, grazie alle risorse consigliate, siano riusciti a raggiungere il loro scopo.

I migliori siti per incontri secondo incontrifacili.net

A seconda delle tue esigenze e voglie, il web offre centinaia di siti che ti permettono di conoscere ed incontrare la persona perfetta per te. I migliori sono quelli che ti assicurano un incontro eccitante ed intrigante con l’utente con cui condividi interessi e desideri.

Rimorkiare.com

Tipo di Incontri: incontri sesso occasionali, esperienze sessuali divertenti, nuove amicizie piccanti, incontri amore, donne esperte, mature, uomini maturi, ragazze giovani.


Sistema di ricerca: Ricerca per città, ricerca per sesso, ricerca per età, ricerca per preferenze sessuali.


Il nostro parere: Il sito Rimorkiare.com funziona molto bene e sembra essere alquanto semplice anche per coloro che hanno scarsa dimestichezza con l'utilizzo di sistemi informatici.

Recensione Completa

Solosesso.eu

Tipo di Incontri: incontri solo sesso, incontri occasionali, incontri single, incontro coppie.


Sistema di ricerca: ricerca per sesso, età, città, interessi, gusti, relazione sentimentale.


Il nostro parere: È il sito perfetto per chi cerca un incontro di solo sesso. Il suo motore di ricerca ti permette di trovare la persona giusta per soddisfare i tuoi desideri.

Recensione Completa

Hotincontri.it

Tipo di Incontri: uomini, donne, coppie etero. coppie lesbo e coppie gay.


Sistema di ricerca: zona di ricerca,tipologia di partner o gioco delle affinità.


Il nostro parere: Secondo le recensioni presenti nei vari blog che trattano dell'argomento è considerato un sito internet affidabile e molto sicuro. La miglior pubblicità per qualunque sito è sicuramente quella delle esperienze delle persone.

Recensione Completa

Sei davvero pronto per degli incontri attraverso i siti web?

Incontrifacili.net ha raccolto tutte le informazioni necessarie per prepararti al meglio al tuo incontro attraverso i siti.

Come utilizzare questi siti per incontri

Ma come si usa un sito d’incontri? Spesso, non sapendo come muoversi nella Rete, ci iscrive al primo sito per incontri gratuito che si incontra, magari con la speranza di trovare in poco tempo quello che si cerca. Ma quante volte succede così? Probabilmente pochissime.

Ci sono spesso profili falsi, delusioni in agguato o utenti dalla personalità ambigua, per cui devi stare molto attento nel frequentare un sito d’incontri. Per aiutarti, ecco una lista di cose da fare e da non fare per trovare davvero quello che cerchi.

Cose da fare

  • Creare un profilo completo: è la cosa che devi fare subito dopo esserti iscritto ad un sito. Sei alla ricerca della tua anima gemella? Preferisci un’avventura eccitante? In ogni caso, compila il tuo profilo in tutti i campi e descriviti al meglio, così da permettere agli altri utenti di conoscerti il più possibile.
  • Sii onesto: ricordati che ti sei iscritto ad un sito d’incontri, per cui prima o poi vedrai la persona con cui chatti…tanto vale essere sincero sin da subito, no?
  • La pazienza è la miglior virtù: i siti di questo genere sono frequentati da centinaia di utenti, per cui spesso dovrai aspettare prima di ottenere una risposta.
  • Discrezione: devi essere sincero, lo abbiamo detto, ma al tempo stesso anche cauto. La Rete è un posto pericoloso e tu devi stare ben attento!

Cose da non fare

  • Usare il proprio nome: mai usare nome e cognome reali, ma sempre un soprannome, per ovvi motivi di sicurezza e privacy.
  • Usare nickname volgari: scegli un soprannome che ti rappresenti piuttosto che un nick che punti solo ad attirare l’attenzione (momentanea) degli altri utenti.
  • Continuare a usare la solita vecchia foto: completa il tuo profilo con una foto recente, così gli altri utenti sapranno già che aspetto hai quando ti incontreranno.
  • Fissare appuntamenti troppo presto: non fidarti subito di quello che ti viene scritto, ma sii prudente ed aspetta prima di organizzare un incontro.

Siti incontri gratis o a pagamento?

Partiamo dai siti incontri con registrazione tramite mail, che non sono altro che siti d’incontri gratis. A questo punto c’è da fare una precisazione, perché i siti sono gratuiti, ma propongono anche la sottoscrizione di un abbonamento a pagamento per chi volesse sbloccare funzionalità aggiuntive rispetto a quelle di una normale chat.

Quindi non ci sono siti esclusivamente gratis?

I siti gratuiti sono le chat per incontri. Se sono questi i portali cui sei interessato, ti consigliamo di visitare la guida per le chat incontri.
Conosci almeno la differenza tra una chat e un sito? Dunque, in chat non hai possibilità di scegliere con chi parlare, ma ti ritroverai a chattare con utenti a caso. In un sito invece sta a te scegliere l’utente con cui scambiare messaggi, ovviamente sulla base del profilo che più ti attira. Stai cercando un incontro? Allora iscriviti ad un sito!

Il nostro consiglio?

Assolutamente quello di provare prima la versione gratuita, per vedere se davvero puoi trovare una persona con cui organizzare un incontro. Non trovi nulla? Allora sottoscrivi un abbonamento e sblocca quelle funzioni fondamentali per farti conoscere la persona giusta per te.

Incontri in tutta Italia, regioni e città per i tuoi appuntamenti da trovare online

Un’ultima raccomandazione. Sui siti per incontri ci sono persone da tutta Italia. Può sembrare bellissimo ma non scordarti l’obiettivo. Trovare una partner ed organizzare un incontro nel mondo reale. Per questo è fondamentale iniziare a conoscere solo utenti nella tua stessa zona geografica.

  • Lombardia: Milano, Bergamo e Brescia
  • Lazio: Roma
  • Veneto: Verona
  • Piemonte: Torino
  • Emilia Romagna: Bologna
  • Sicilia: Catania
  • Sardegna: Cagliari
  • Toscana: Firenze
  • Puglia: Lecce
  • Calabria: Cosenza

Ma sei davvero sicuro di esser pronto per conoscere una persona tramiti siti per incontri?

Incontrifacili.net vuole metterti a disposizione tutti gli strumenti necessari per raggiungere il tuo obiettivo attraverso i siti per incontri. Per questo abbiamo pensato ad una guida per te.

NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCAVI?

Trova il tuo Partner in 5 clic
Trova Partner »

NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCAVI?

Trova il tuo Partner in 5 clic